Pazzesco,affittato bilo a estraneo in 6 ore e 30(cap 2 la vendetta)

Stai scherzando?:oops:
Stai scherzando?:oops:
dico davvero, hanno venduto la casa dove è situato il ripostiglio, questa che ha comprato sta in Belgio e vuole tornare in Italia, l anno scorso mi aveva mandato una raccomandata dicendo che voleva comprarlo ,anche perchè lei non ce l ha, ma non gli ho neanche risposto.
il fatto è che quel ripostiglio in origine era un gabinetto comune, poi quando la corte si è svuotata non servendo più a nessuno l abbiamo fatto diventare un ripostiglio, tutto a nostre spese.
Adesso stavo leggendo chè diventato nostro anche per usocapione perchè sono 40 e più anni che è di nostro uso esclusivo.
Sono stato adesso dai CC e li sto aspettando perchè il muratore che ha tolto la maniglia è ancora dentro a lavorare.
 
dico davvero, hanno venduto la casa dove è situato il ripostiglio, questa che ha comprato sta in Belgio e vuole tornare in Italia, l anno scorso mi aveva mandato una raccomandata dicendo che voleva comprarlo ,anche perchè lei non ce l ha, ma non gli ho neanche risposto.
il fatto è che quel ripostiglio in origine era un gabinetto comune, poi quando la corte si è svuotata non servendo più a nessuno l abbiamo fatto diventare un ripostiglio, tutto a nostre spese.
Adesso stavo leggendo chè diventato nostro anche per usocapione perchè sono 40 e più anni che è di nostro uso esclusivo.
Sono stato adesso dai CC e li sto aspettando perchè il muratore che ha tolto la maniglia è ancora dentro a lavorare.
Onestamente pensa che tu vivessi in una corte indipendente.
Ci mancava anche la belga.
 
Onestamente pensa che tu vivessi in una corte indipendente.
Ci mancava anche la belga.
io sono indipendente ma ho l accesso sul retro da un altra corte , comunque ci ho parlato al telefono spendendo una cifra, sta in lussemburgo, imbarcarmi in un altra causa non ho voglia e penso che mi accorderò per cedeglielo, dovrebbe venire qui tra 2 o 3 settimane.
 
io sono indipendente ma ho l accesso sul retro da un altra corte , comunque ci ho parlato al telefono spendendo una cifra, sta in lussemburgo, imbarcarmi in un altra causa non ho voglia e penso che mi accorderò per cedeglielo, dovrebbe venire qui tra 2 o 3 settimane.
Quindi l'usucapione non è valida.O produci prove o ti attacchi al tram.

Va che la belga non è scema.
 
io sono indipendente ma ho l accesso sul retro da un altra corte , comunque ci ho parlato al telefono spendendo una cifra, sta in lussemburgo, imbarcarmi in un altra causa non ho voglia e penso che mi accorderò per cedeglielo, dovrebbe venire qui tra 2 o 3 settimane.
cos'è questa remissività???
non sei più il @reganam combattivo di una volta...stai invecchiando? :P :P (si scherza eh)
 
cos'è questa remissività???
non sei più il @reganam combattivo di una volta...stai invecchiando? :P :P (si scherza eh)
tranquillo.. :D
ho gia prenotato un appuntamento alla sede del.catasto di Gorgonzola, ho fatto una visura online e mi ha risposto dati errati e non risulta il gabinetto.Dopo il catasto vedrò cosa ha in mano lei per la trattativa.
poi a dirla tutta non lo usa quasi nessuno dei miei inquilini, fanno poca immondizia e la tengono in casa.
Dalle chiacchiere di ieri un migliaio di euro dovrei prenderlo e mi andrebbe bene.
 
ma quanto siamo avanti a Gorgonzola? :D

Linea 2 sempre più accessibile: domani, venerdì, entrano in servizio 15 nuovi ascensori - Prima la Martesana

Tre a Gorgonzola: il primo collega il nuovo ingresso lato via Ticino alla banchina in direzione Milano, oltre che al sovrappasso che conduce all’ingresso già esistente lato piazza Europa; il secondo collega l’ingresso lato piazza Europa con la banchina direzione Gessate; il terzo il piano strada lato piazza Europa con il piano mezzanino e quindi con entrambi i binari.
Atm-apertura-ascensori-M2-Gorgonzola-7-680x408.jpg
 
dico davvero, hanno venduto la casa dove è situato il ripostiglio, questa che ha comprato sta in Belgio e vuole tornare in Italia, l anno scorso mi aveva mandato una raccomandata dicendo che voleva comprarlo ,anche perchè lei non ce l ha, ma non gli ho neanche risposto.
il fatto è che quel ripostiglio in origine era un gabinetto comune, poi quando la corte si è svuotata non servendo più a nessuno l abbiamo fatto diventare un ripostiglio, tutto a nostre spese.
Adesso stavo leggendo chè diventato nostro anche per usocapione perchè sono 40 e più anni che è di nostro uso esclusivo.
Sono stato adesso dai CC e li sto aspettando perchè il muratore che ha tolto la maniglia è ancora dentro a lavorare.
Se era di uso comune, non è tuo esclusivo.
Se ci hai fatto mettere una maniglia con serratura, dubito tu possa chiedere l'usucapione (che comunque avresti dovuto pretendere prima di negare accesso ad altri).
 
Se era di uso comune, non è tuo esclusivo.
Se ci hai fatto mettere una maniglia con serratura, dubito tu possa chiedere l'usucapione (che comunque avresti dovuto pretendere prima di negare accesso ad altri).
probabilmente era di uso comune solo per le 3 famiglie che abitavano dove abbiamo comprato.
Ieri sono stato al catasto e risulta non accatastato perchè i gabinetti non dovevano.esserlo, oltretutto sulla scheda catastale risulta essere un altra unità immobiliare rispetto a quellla della vicina.
il tecnico del catasto mi ha detto che l unico cosa che conta è quello che c è scritto sul rogito e sul mio è specificata la servitù mentre sul suo non c è niente di sicuro perchè lei ha comprato con i servizi in casa.
 
Il gorgonzola piccante è il secondo miglior formaggio del mondo :D

Il gorgonzola piccante, spiega la guida, è una varietà tradizionale italiana del formaggio erborinato a base di latte vaccino pastorizzato. Sotto la crosta la pasta è morbida, con venature blu che la percorrono interamente. I profumi sono speziati e pungenti, mentre i sapori sono netti, forti, intensi e cremosi, a differenza del Gorgonzola dolce. Questo formaggio piccante viene solitamente lasciato stagionare per un minimo di 80 giorni. Si consiglia di abbinare il gorgonzola piccante a rum, porto o idromele.
 
Il gorgonzola piccante è il secondo miglior formaggio del mondo :D

Il gorgonzola piccante, spiega la guida, è una varietà tradizionale italiana del formaggio erborinato a base di latte vaccino pastorizzato. Sotto la crosta la pasta è morbida, con venature blu che la percorrono interamente. I profumi sono speziati e pungenti, mentre i sapori sono netti, forti, intensi e cremosi, a differenza del Gorgonzola dolce. Questo formaggio piccante viene solitamente lasciato stagionare per un minimo di 80 giorni. Si consiglia di abbinare il gorgonzola piccante a rum, porto o idromele.
No bello mio.

Non c’è nessuna certezza che sia nato nel Milanese.

Al massimo gli avete dato il nome.

È risaputo che lo zola raggiunge il suo top stagionando nel Novarese.

Non è un caso che i migliori produttori siano in quella zona.
I pochi produttori lombardi spesso,per ovvii motivi,commercializzano questa specialità.

Quindi è inutile che fai lo sborone.
Se vuoi assaggiare qualcosa di speciale devi spostarti di qualche km.
 
No bello mio.

Non c’è nessuna certezza che sia nato nel Milanese.

Al massimo gli avete dato il nome.

È risaputo che lo zola raggiunge il suo top stagionando nel Novarese.

Non è un caso che i migliori produttori siano in quella zona.
I pochi produttori lombardi spesso,per ovvii motivi,commercializzano questa specialità.

Quindi è inutile che fai lo sborone.
Se vuoi assaggiare qualcosa di speciale devi spostarti di qualche km.
Il gorgonzola prende il nome dall'omonima cittadina lombarda che gli ha dato i natali, nella quale si celebra ogni anno verso la fine di settembre la Sagra del Gorgonzola.[4
Gorgonzola - Wikipedia
 
Il mio avvocato mi aveva detto che dopo la mediazione si poteva citate in giudizio. è passato 1 mese e sta ancora aspettando e la cosa mi preoccupa, non. Mi sembra normale
Non pensavo che uno come te potesse "preoccuparsi".
Paventi sempre certezze e sicurezze quando scrivi e/o rispondi agli altri.
Ad ogni modo spero tu possa risolvere presto. Auguri.
 
Non pensavo che uno come te potesse "preoccuparsi".
Paventi sempre certezze e sicurezze quando scrivi e/o rispondi agli altri.
Ad ogni modo spero tu possa risolvere presto. Auguri.
Ho preso un avvocato che non conosco, è una donna che lavora da sola in un ufficio nel cortile del negozio, l ho scelta per la comoditá ma non so niente di lei.
 
No bello mio.

Non c’è nessuna certezza che sia nato nel Milanese.

Al massimo gli avete dato il nome.

È risaputo che lo zola raggiunge il suo top stagionando nel Novarese.

Non è un caso che i migliori produttori siano in quella zona.
I pochi produttori lombardi spesso,per ovvii motivi,commercializzano questa specialità.

Quindi è inutile che fai lo sborone.
Se vuoi assaggiare qualcosa di speciale devi spostarti di qualche km.


Ho sempre amato queste diatribe, tanto accese dal campanilismo quanto inutili dal punto di vista pratico.

Su quest'aspetto faccio notare, per esempio, che tutti i formaggi di tipo "grana", Parmigiano incluso, sono figli del "Granone" di Lodi.
Ciò non rende Lodi una terra col miglior Grana Padano ovviamente.
Così come ovviamente definita una zona, le produzioni sono estremamente varie.

Nel novarese ci sono degli ottimi prodotti ma anche tanta robaglia semiindustriale.
Essendo la provincia che produce circa 2/3 del prodotto nazionale fisiologicamente avrà anche diverse eccellenze, come pure una badilata di roba assolutamente anonima.
 
Ho sempre amato queste diatribe, tanto accese dal campanilismo quanto inutili dal punto di vista pratico.

Su quest'aspetto faccio notare, per esempio, che tutti i formaggi di tipo "grana", Parmigiano incluso, sono figli del "Granone" di Lodi.
Ciò non rende Lodi una terra col miglior Grana Padano ovviamente.
Così come ovviamente definita una zona, le produzioni sono estremamente varie.

Nel novarese ci sono degli ottimi prodotti ma anche tanta robaglia semiindustriale.
Essendo la provincia che produce circa 2/3 del prodotto nazionale fisiologicamente avrà anche diverse eccellenze, come pure una badilata di roba assolutamente anonima.

Un momento per favore.

Lo scambio di opinioni con Rega non deve trarre in inganno.

Spesso mi permetto di punzecchiare,ma lo faccio sapendo che Rega comprende la mia posizione.

Non mi permetterei mai di offenderlo.

Anzi,colgo l’occasione per porgergli una calorosa stretta di mano.

Riguardo la produzione di zola nel Novarese ribadisco la stessa cosa.
Per mille motivi si sono affermati tanti caseifici che producono montagne di zola.
Vi sono però anche dei bravissimi artigiani che non sono riusciti ad ottenere il giusto riconoscimento,ma che hanno qualità da vendere.
Lo zola,come altre eccellenze ha un preciso disciplinare da seguire.
Non devi barare.
Non posso però escludere quello che sostieni.
Tanti bravi produttori,ma impossibile fare classifiche.
Credo che al di là di manifestazioni varie e premiazioni alla categoria non posso escludere che il verdetto lasci spazio a qualsiasi considerazione.

Come al solito il successo lo decreta il consumatore finale.
 
Indietro