Pazzesco:non c'e' nessuno a studiare

Mattia's ha scritto:
dopo qualche anno di studio ed esperienza sui mercati

ti accorgi che i mercati sono ripetitivi

fanno sempre le stesse cose

trend,lateralita',cambio di trend,lateralita,ecc...

diventano perfino noiosi tanto sono prevedibili nei loro movimenti (ma non come previsione del futuro)
ciao mattia :) pero' ti accorgi anche dei cambiamenti in positivo che il trader fa,se studia e se fa esperienza sul campo.
io credo di aver imparato molte nuove tecniche negli ultimi anni.prima ero convinto di certe cose e dopo averci sbattuto pero' il muso a suon di soldi adesso son piu' convinto di altre che mi stanno portando a dei risultati''eccezionali''.basti pensare alle centinaia di operazioni che facevo fino a qualche mese fa e alle 2-3 operazioni adesso al mese OK!
ecco perche' se non si studia e se non si capiscono certe cose in borsa si perdera' quasi sempre :yes:

la coa più importante dopo l'esperienza è la disciplina..."qualsiasi tecnica " ( tra virgolette perché ovviamente la tecnica a caso o ispirazione non conta :D) se disciplinata porta i suoi frutti...purtroppo siamo uomini e il sentimento ci porta ad agire in modo affrettato e non logico.

Da quando ho iniziato a scrivermi tutte le analisi che faccio le rispetto di più e ho ottimizzato di parecchio i guadagni...purtroppo ancora non mi ascolto molte volte e faccio di testa mia...devo ancora limare.

adriana aiutami tuu...adrianaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Allegati

• adriana lima angel.jpg
    adriana lima angel.jpg
    84,5 KB · Visite: 432
opzionman ha scritto:
ciao mattia :) pero' ti accorgi anche dei cambiamenti in positivo che il trader fa,se studia e se fa esperienza sul campo.
io credo di aver imparato molte nuove tecniche negli ultimi anni.prima ero convinto di certe cose e dopo averci sbattuto pero' il muso a suon di soldi adesso son piu' convinto di altre che mi stanno portando a dei risultati''eccezionali''.basti pensare alle centinaia di operazioni che facevo fino a qualche mese fa e alle 2-3 operazioni adesso al mese OK!
ecco perche' se non si studia e se non si capiscono certe cose in borsa si perdera' quasi sempre :yes:
....qualche suggerimento utile sulla strada da seguire? : :yes: , immagino il tuo sia un discorso improntato sull'operatività dell opzioni; Azz...coperto matematicamente fino ad uno scostamento giornaliero del 25%! ha dell'incredibile davvero

mikifischer ha scritto:
....qualche suggerimento utile sulla strada da seguire? : :yes: , immagino il tuo sia un discorso improntato sull'operatività dell opzioni; Azz...coperto matematicamente fino ad uno scostamento giornaliero del 25%! ha dell'incredibile davvero
fermo.la copertura matematica e' tra il 10-15% giornaliero al ribasso e il 7-10% al rialzo.
piu' copri meno guadagni.

opzionman ha scritto:
fermo.la copertura matematica e' tra il 10-15% giornaliero al ribasso e il 7-10% al rialzo.

l'assicurazione costa cara

s8audi ha scritto:
l'assicurazione costa cara
esatto.quindi ci si copre fino a quato si puo' spendere in eccesso.li calcolo persi

s8audi ha scritto:
vero
stavo "studiando" la giornata di oggi (3-4 volte stavo per entrare ma poi mi sono fermato perche' questa settimana mi sono promesso di tenere le manine ferme dopo i danni della scorsa...e peccato perche' ci avevo sempre indovinato)
guardate lo stox oggi (e giornate come questa ne capitano spesso)
si fanno una salita di una 20ina di punti
scendono altrettanti
e risalgono altrettanti
bastava andare long all'apertura 3973
dopo una 20ina di punti
arrivato a 3995 reverse e vai short
dopo una 30ina di punti
arrivato a 3964 reverse e vai long e chiudi la giornata a 4020

insomma...bastava shortare dopo che era salito un po' e longare dopo che era sceso un po' e ti portavi a casa 110 punti facili facili
con un semplice stoxx (bastano 3mila euro), ne facevi mille.
ungiorno ci riusciro!

continuiamo da ieri
breve riassunto:
ieri long all'apertura 3973
sale di 20 punti, reverse short
scende di 30 reverse long
sale di quasi 60 chiudi la giornata e visto che era salito parecchio,
bastava shortare e andare over
oggi apre a 4017
sei gia' short, apri gia' in gain
aspetti che scende 30 punti
a 3991 reverse long
ti fai quasi 25 punti long , a 4014 reverse short e chiudi a 4000 con altri 15 punti
Facile no?
dopo che e' salito shorti, dopo che e' sceso, longhi
qualcuno l'ha fatto?

s8audi ha scritto:
continuiamo da ieri
breve riassunto:
oggi apre a 4017
a 3991 reverse long
ti fai quasi 25 punti long , a 4014 reverse short e chiudi a 4000 con altri 15 punti
Facile no?
qualcuno l'ha fatto?

dopo è sempre semplice, ma se osservi bene è facile anche mentre sta succedendo
però quasi sempre irrompe l'emozione e quindi tutto a monte :D :D

ubu ha scritto:
dopo è sempre semplice, ma se osservi bene è facile anche mentre sta succedendo
però quasi sempre irrompe l'emozione e quindi tutto a monte :D :D

e' proprio quello il problema
un bambino forse diventerebbe ricco
noi non ci riusciamo (o almeno io non ci riesco)
guarda anche oggi
ieri era salito da 3991 fino a 4014, a quel punto, visto che era salito, reversi e vai short. se chiudevi ieri sera erano 14 punti, se tenevi fino stamattina, erano 24 visto che ha aperto ancora piu' basso, a 3990

opzionman ha scritto:
...si capito ,comunque è sempre molto sia in su chein giù, praticamente mai si hanno questi movimenti giornalieri quindi sei in una botte di ferro....,visto che costa questa blindatura, per avere un ritorno significativo immagino ci vogliano cifre tra i 50 e 100 mila euri, i think

mikifischer ha scritto:
...si capito ,comunque è sempre molto sia in su chein giù, praticamente mai si hanno questi movimenti giornalieri quindi sei in una botte di ferro....,visto che costa questa blindatura, per avere un ritorno significativo immagino ci vogliano cifre tra i 50 e 100 mila euri, i think
niente di tutto cio'.assolutamente.dipende poi cosa vuoi vendere allo scoperto.perche' la copertura e' sulla vendita che si fa OK!

s8audi ha scritto:
continuiamo da ieri
breve riassunto:
oggi apre a 4017
a 3991 reverse long
Facile no?
qualcuno l'ha fatto?

vediamo oggi...
ieri apertura a 4017, scende 30 punti a 3991, risale circa 30 punti a 4014, si shorta
stamattina apre 3990, quindi 25 punti sotto il max di ieri
si chiude lo short e si longa
sale 50 punti fino a 4044
si shorta facendo altri 35 punti con chiusura a 4010
Era difficile?
quando e' salito di 20-30 punti vendi, quando e' sceso compri
oggi c'erano quasi 100 punti facili sul fdax
con solo 10mila euro bastava longare un future fdax, 100 punti erano 2500 euro di gain
facile no?

s8audi ha scritto:
vediamo oggi...
ieri apertura a 4017, scende 30 punti a 3991, risale circa 30 punti a 4014, si shorta
Era difficile?
con solo 10mila euro bastava longare un future fdax, 100 punti erano 2500 euro di gain
facile no?
mica tanto.sembra facile.a domani OK!

opzionman ha scritto:
niente di tutto cio'.assolutamente.dipende poi cosa vuoi vendere allo scoperto.perche' la copertura e' sulla vendita che si fa OK!
:confused: :mmmm: ........già, boh... io non vado oltre un semplice schort strangle corto(mensile) , al limite coperto nel ribasso...certo non si guadagna granke e ogni tanto si perde qualcosina, al limite si chiude tutto se si avvicina il pareggio

mikifischer ha scritto:
:confused: :mmmm: ........già, boh... io non vado oltre un semplice schort strangle corto(mensile) , al limite coperto nel ribasso...certo non si guadagna granke e ogni tanto si perde qualcosina, al limite si chiude tutto se si avvicina il pareggio
cosi' come fai te non e' che rende chissa' che.farlo mensilmente e' molto pericoloso.vai a distanza di 6 mesi.e sappi quello che si deve fare se va la' oppure qua.e richiudi pc.aspetterai tanto tempo.ma sara' sempre molto importante la performance finale che otterrai SE SAPRAI sempre cosa e come fare per districarti dai pericoli :yes:

opzionman ha scritto:
cosi' come fai te non e' che rende chissa' che.farlo mensilmente e' molto pericoloso.vai a distanza di 6 mesi.e sappi quello che si deve fare se va la' oppure qua.e richiudi pc.aspetterai tanto tempo.ma sara' sempre molto importante la performance finale che otterrai SE SAPRAI sempre cosa e come fare per districarti dai pericoli :yes:
se hai riscontri positivi dopo diverse operazioni sarà come dici tu......si i miei rendono pokino(lel'esempio è gia tanto) però standoci dietro sempre i rischi non mi sembrano elevati,in genere si riesc a chiudere se và storto,comunque anche se tanti dicno che è pessimo come rischi-rendimento lo strangle......e me pare che alla fine della fiera il mercato è piu le volte che stà fermo di quelle ke si muove molto forte...... mia opinone naturalemte ,magari è una c......a :D http://

Allegati

• opzioni.gif
    opzioni.gif
    15,1 KB · Visite: 344
s8audi ha scritto:
vediamo oggi...
Era difficile?
facile no?

scusate il ritardo, sono tornato a casa adesso..un po' di problemini...quindi vediamo cosa e' successo oggi cosi' mi distraggo un po' prima di andare a dormire
allora..ieri era salito di 50 punti,quindi shortato da 4044 e chiusura di giornata dopo una 30ina di punti a 4010
Quindi, avendo gia' fatto ieri sera la discesa, oggi bisognava longare
infatti...
apre a 4009
sale di una 20ina di punti a 4030
si shorta
si fanno circa 50 punti di discesa fino a 3982
si longa e si va a chiudere , dopo che e' salito di nuovo di altri 50 punti circa, la giornaa a 4029

facile no?
quando sale vendi, quando scende compri
l'avete fatto?
erano 130 punti con 3 operazioni
usando solo circa 4mila euro di margine, se ne facevano 1300
Chiaramente usando l'fdax invece dello stox, i guadagni raddoppiano

s8audi ha scritto:
scusate il ritardo, sono tornato a casa adesso..un po' di problemini...quindi vediamo cosa e' successo oggi cosi' mi distraggo un po' prima di andare a dormire
allora..ieri era salito di 50 punti,quindi shortato da 4044 e chiusura di giornata dopo una 30ina di punti a 4010
Quindi, avendo gia' fatto ieri sera la discesa, oggi bisognava longare
infatti...
apre a 4009
sale di una 20ina di punti a 4030
si shorta
si fanno circa 50 punti di discesa fino a 3982
si longa e si va a chiudere , dopo che e' salito di nuovo di altri 50 punti circa, la giornaa a 4029

facile no?
quando sale vendi, quando scende compri
l'avete fatto?
erano 130 punti con 3 operazioni
usando solo circa 4mila euro di margine, se ne facevano 1300
Chiaramente usando l'fdax invece dello stox, i guadagni raddoppiano

credo sia più facile che le perdite triplichino:mmmm: o no? :eek:

Indietro