Pazzesco:non c'e' nessuno a studiare

• Ecco la 68° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link

• Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

Per continuare a leggere visita questo LINK
s8audi ha scritto:
scusate il ritardo, sono tornato a casa adesso..un po' di problemini...quindi vediamo cosa e' successo oggi cosi' mi distraggo un po' prima di andare a dormire
allora..ieri era salito di 50 punti,quindi shortato da 4044 e chiusura di giornata dopo una 30ina di punti a 4010
Quindi, avendo gia' fatto ieri sera la discesa, oggi bisognava longare
infatti...
apre a 4009
sale di una 20ina di punti a 4030
si shorta
si fanno circa 50 punti di discesa fino a 3982
si longa e si va a chiudere , dopo che e' salito di nuovo di altri 50 punti circa, la giornaa a 4029

facile no?
quando sale vendi, quando scende compri
l'avete fatto?
erano 130 punti con 3 operazioni
usando solo circa 4mila euro di margine, se ne facevano 1300
Chiaramente usando l'fdax invece dello stox, i guadagni raddoppiano

azz s8audi francamente se ragioni così duri poco :censored:

erpiede ha scritto:
azz s8audi francamente se ragioni così duri poco :censored:

fatti un po' di paper trading x vedere se in "diretta" e non a posteriori saresti riuscito a cogliere tutti questi movimenti, segnati entrate e uscite con precisione.
Se vedi che riesci costantemente ad avere risultati positivi quando ti senti pronto, solo a quel punto, mettici i money.
E non fare le medie al ribasso!!! :wall:

s8audi ha scritto:
facile no?
l'avete fatto?

dopo si chè facile, i guai avvengono nel mentre :D

s8audi ha scritto:
facile no?
l'avete fatto?
usando solo circa 4mila euro di margine, se ne facevano 1300
Chiaramente usando l'fdax invece dello stox, i guadagni raddoppiano
... :cool: ...

opzionman ha scritto:
e lo considero assurdo :rolleyes:
trovo comunque sconcertante che non si approfondiscano dei meccanismi che diano la sicurezza economica finanziaria facendo 1 vita clamorosa e bellissima.
domani vado fuori alla grande OK! mi assento dalle 11.00 alla chiusura del dax con appena
18 call scoperte con strike da 5900(si 5900 con 400 punti di loss cadauna )e 6800
e 76 put scoperte tra 6700 e 5600 OK!
e :D

ma abbiamo studiato nel contempo.
oggi mi secca che abbiano rimbalzato,comunque.piccoli microloss danna sempre fastidio.ma aspettiamo 150 punti e cioe' 6750 per definire meglio il tutto
lo faranno domani?

Presente.......... ma sono un dilettante :)

opzionman ha scritto:
comunque ancora 6 mesi e posso anche smettere di studiare OK!
quindi con molta probabilita' potrei non studiare piu' in quanto a me non interessa assolutamente cosa possa succeder in borsa :D
sono coperto matematicamente fino ad uno scostamento giornaliero del 25% OK! :cool:
ecco il fatidico momento che ho tanto atteso.e cioe' di vivere bene con la borsa. :)
dopo aver passato anni a studiare(e a cercare di capire) ormai sono al capolinea. OK! quindi un consiglio che posso dare e' di studiare questo strumento che se capito bene da' la possibilita' di vivere serenamente e anche con grosse soddisfazioni :)
auguri OK!

mikifischer ha scritto:
....qualche suggerimento utile sulla strada da seguire? : :yes: , immagino il tuo sia un discorso improntato sull'operatività dell opzioni; Azz...coperto matematicamente fino ad uno scostamento giornaliero del 25%! ha dell'incredibile davvero
e' cosi' ;) ma anche un 10% e' possibile.ma lo studio ti apre molti orizzonti :) inimmaginabili.

opzionman ha scritto:
ecco il fatidico momento che ho tanto atteso.e cioe' di vivere bene con la borsa. :)
dopo aver passato anni a studiare(e a cercare di capire) ormai sono al capolinea. OK! quindi un consiglio che posso dare e' di studiare questo strumento che se capito bene da' la possibilita' di vivere serenamente e anche con grosse soddisfazioni :)
auguri OK!

Ciao Gianni,

Cosa significa x te studiare? Ti riferisci alla teoria matematica delle opzioni o a qualcos'altro? Penso tu ti riferisca alla pratica del trading!

Vuoi dire che al 100% vincerai nei prox anni?

Scusa la banalità delle domande, ma è un argomento che mi interessa.
Io dopo qualche anno di studio dove ero convinto che si poteva trovare un sistema matematico x guadagnare in borsa, mi sono dovuto ricredere ... x me un modo matematico non esiste altrimenti si chiamerebbe arbitraggio e lo avrebbero già scoperto in migliaia.

Suppongo allora che il tuo metodo è qualcosa che ti garantisce con una buona probabilità di avere successo.

FT

frantrader ha scritto:
Ciao Gianni,

Cosa significa x te studiare? Ti riferisci alla teoria matematica delle opzioni o a qualcos'altro? Penso tu ti riferisca alla pratica del trading!

Vuoi dire che al 100% vincerai nei prox anni?

Scusa la banalità delle domande, ma è un argomento che mi interessa.
Io dopo qualche anno di studio dove ero convinto che si poteva trovare un sistema matematico x guadagnare in borsa, mi sono dovuto ricredere ... x me un modo matematico non esiste altrimenti si chiamerebbe arbitraggio e lo avrebbero già scoperto in migliaia.

Suppongo allora che il tuo metodo è qualcosa che ti garantisce con una buona probabilità di avere successo.

FT
ciao Fran,e' chiaro che strategie fisse sulle opzioni non esistono.bisogna sempre stare all'erta e si deve necessariamente modificare l'operativita' in caso di necessita'.quindi se si riesce ad essere sensibilissimi ai movimenti(quasi una cosa che ti senti dentro dopo 4 anni passati a capire solo il dax) e in simbiosi con la conoscenza delle opzioni si riesce a guadagnare bene.quindi e' una cosa molto soggettiva il grado di preparazione che si riesce ad ottenere.personalmente credo di essere ad un discreto livello.e pian piano arrivero' all'ottimo :yes:
piu' si va avanti e piu' la vita passa.e se non si e' gia' passati alla fase 2 ,e cioe' la certezza di guadagnare,e' meglio lasciar perdere.
ho cominciao a 26 anni e ora ne faccio 40.
per 13 anni e' stata dura ma adesso raccolgo i frutti OK! e senza dover rinunciare alla vita. :)

opzionman ha scritto:
ciao Fran,e' chiaro che strategie fisse sulle opzioni non esistono.bisogna sempre stare all'erta e si deve necessariamente modificare l'operativita' in caso di necessita'.quindi se si riesce ad essere sensibilissimi ai movimenti(quasi una cosa che ti senti dentro dopo 4 anni passati a capire solo il dax) e in simbiosi con la conoscenza delle opzioni si riesce a guadagnare bene.quindi e' una cosa molto soggettiva il grado di preparazione che si riesce ad ottenere.personalmente credo di essere ad un discreto livello.e pian piano arrivero' all'ottimo :yes:
piu' si va avanti e piu' la vita passa.e se non si e' gia' passati alla fase 2 ,e cioe' la certezza di guadagnare,e' meglio lasciar perdere.
ho cominciao a 26 anni e ora ne faccio 40.
per 13 anni e' stata dura ma adesso raccolgo i frutti OK! e senza dover rinunciare alla vita. :)
OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK!
:bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow: :bow:
OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK! OK!

Mattia's ha scritto:
dopo qualche anno di studio ed esperienza sui mercati

ti accorgi che i mercati sono ripetitivi

fanno sempre le stesse cose

trend,lateralita',cambio di trend,lateralita,ecc...

diventano perfino noiosi tanto sono prevedibili nei loro movimenti (ma non come previsione del futuro)

più o meno

opzionman ha scritto:
trovo comunque sconcertante che non si approfondiscano dei meccanismi che diano la sicurezza economica finanziaria facendo 1 vita clamorosa e bellissima.
domani vado fuori alla grande OK! mi assento dalle 11.00 alla chiusura del dax con appena
18 call scoperte con strike da 5900(si 5900 con 400 punti di loss cadauna )e 6800
e 76 put scoperte tra 6700 e 5600 OK!
e :D

cioè ci stai rimettendo?

comunque trovo assurdo che non ci sia nessuno a studiare :rolleyes:

scusa opzionman ma avresti qualche libro da consigliare per lo studio delle opzioni?
grazie

Indietro