PC assemblato

Cerise

Don't Stop Me Now
Registrato
1/9/12
Messaggi
12.386
Punti reazioni
311
.
 
Ultima modifica:
Buongiorno:)

Avrei bisogno di sapere cosa ne pensate voi esperti prima di ordinarlo:

Cpu CORE I7-3770 3.40GHZ SKT1155 6MB CACHE BOXED

M.B. Asus p8Z77-V LX usb3,0 2x pci exp. 4xddr3

Ram corsair - 32gb kit (4x8gb) ddr3 1600mhz

Vga asus gtx650ti-1gd5

Hdd 2xHard Disk sata3 - 1tb

Ssd corsair cssd-c60gb SSD 60GB

unita Ott.Masterizzatore blu ray

Case cabinet Atx con usb front.

Alim. CoolerMaster 600w effettivi

Serve per il trading.
Deve sostituire i due attuali....ne preferirei uno solo da gestire.
La scheda video è doppia.

Criticate più che potete:D
Grazie a tutti:)

Beh dovresti inserire anche il prezzo per avere l'esatto parere, con 500€ potrebbe essere un buon acquisto, con 2300€ no .
A spanne è comunque un pc top anche se trovo la ram eccessiva ed inutile visto che i sistemi operativi lavorano fino a 6giga in realtà anche se ne vedono 8 non cambierebbe nulla in termini pratici figuriamoci oltre.
ottima cosa sarebbe incrementare invece la ram video, quella si che farebbe la differenza,ò una tripla scheda video avvicinerebbe il pc alle prestazioni dello shuttle.
riducendo all'osso i pilastri di un pc sono il processore (i7 ottimo) e la scheda video. La ram standard di 6 giga sarà piu che sufficiente, ora come negli anni a venire, quindi sconsiglierei di abbuffarsi solo di questa.
 
Ti mando due link dove puoi confrontare a spanne l'effettivo valore dei pc e capire se il tuo è a buon prezzo ò meno.

Sulle ram ribadisco che oltre i 6 giga è superfluo, le hai sul pc fisicamente ma il sistema non le chiamerà mai in servizio pur vedendole.
Un pò come avere 4 piumoni gemelli nell'armadio, ne userai sempre una alla volta mai 4 assieme :p

ecco i link:

Vendita Pc Assemblati e Computer Desktop - Commerciale Elettronica - Computer Store, Pc Assemblati, Offerte Computer, PC Tavolo, Mini PC, Vendita Computer

Negozio vendita computer - vendita pc online - OFFERTE PC - Pc assemblati mostruosi - computer desktop assemblati - negozio pc online
 
Se esiste un limite fisico per la memoria utilizzabile per ciascun PC forse mi converrebbe chiedere il secondo conto a Directa e suddividere il carico tra due VT per ovviare agli inconvenienti che ti ho scritto sopra?

Grazie per i link, poi li guardo ma l'omino è molto bravo ed è sempre stato corretto quindi non discuto tanto il prezzo quanto l'adeguatezza di quello che mi propone per fare quello che mi serve. Non credo che sappia cosa sia il trading realmente.

Mi viene in mente che mi avavano proposto (altri) una workstation. So che c'è una (per me vaga) differenza ma ho archiviato l'ipotesi. Poteva valerne la pena per l'espandibilità a quanto ho capito. Che ne pensi?

Sinceramente non conoscendo VT non posso risponderti. Le problematiche dei pc difficilmente possono essere individuate a distanza e chiunque mastichi di informatica non potrebbe suggerirti nulla se non vede con i propri occhi che tipo di inconvenienti sorgono nell'usare determinati software. Possono fare supposizioni in base a ciò che tu gli esponi ma supporre non è risolvere.
Questo per dirti che se ci dovessero essere dei bug in VT stesso (cosa non remota come per tutti i software) non risolveresti alcun chè neanche con la migliore e più potente workstation al mondo.
 
Indietro