PC spiato?

• Ecco la 56° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

Settimana da incorniciare per i principali indici internazionali grazie alla trimestrale più attesa dell’anno che non ha deluso le aspettative. Nvidia negli ultimi tre mesi del 2023 ha generato ricavi superiori all’intero 2021, confermando la crescita da record della società grazie agli investimenti globali nell’intelligenza artificiale. I mercati azionari hanno festeggiato aggiornando i record assoluti a Wall Street e in Europa, mentre il Nikkei giapponese raggiunge un nuovo massimo storico dopo 34 anni. Le prossime mosse delle banche centrali rimangono sempre al centro dell’attenzione. Per continuare a leggere visita il link

Nababbo Natale

MONEY FOR NOTHING
Punti reazioni
336
E' possibile che qualcuno da un PC collegato in rete con il mio possa controllare IN TEMPO REALE la mia navigazione su internet? (cioè possa visualizzare il mio operato così come lo vedo io dal mio PC ?).
In pausa pranzo al lavoro mi collego spesso al sito della mia banca e ho il timore che qualcuno possa controllare i miei dati.
Premetto che sul mio pc non sono installati programmi tipo UltraVNC e Teamviewer, e quando sono su internet attivo la navigazione anonima.
In alternativa posso anche connettermi da un altro PC che è collegato in rete ma non ha la cartella del disco C condivisa.

Se qualcuno mi stesse controllando, posso accorgermene da eventuali applicazioni aperte nel menu gestione attività Windows o dal Task Manager?

se è nella tua stessa rete locale si può fare di sicuro, con software tipo wireshark... molto semplice... ma la banca userà ssl, quindi criptato... se poi si può decriptare lo ssl sniffato con wireshark onestamente non mi sin mai interessato, devi cercare

se è nella tua stessa rete locale si può fare di sicuro, con software tipo wireshark... molto semplice... ma la banca userà ssl, quindi criptato... se poi si può decriptare lo ssl sniffato con wireshark onestamente non mi sin mai interessato, devi cercare

E dipende da come lo "spiano"...dai keylogger non ci si salva con SSL per esempio.

Grazie per le risposte.
Più che da programmi tipo keylogger mi preoccupava la possibilità che qualcuno (l'amministratore di rete o altri) entrando in qualche modo dai menu della rete potesse visualizzare in contemporanea le schermate di internet del mio pc (in un momento successivo non penso sia possibile in quanto utilizzando internet in modo anonimo alla chiusura del browser non dovrebbero rimanere tracce).
Sul mio PC ho inoltre disabilitato la possibilità di accesso da remoto e non ho condiviso il disco C.

Grazie per le risposte.
Più che da programmi tipo keylogger mi preoccupava la possibilità che qualcuno (l'amministratore di rete o altri) entrando in qualche modo dai menu della rete potesse visualizzare in contemporanea le schermate di internet del mio pc (in un momento successivo non penso sia possibile in quanto utilizzando internet in modo anonimo alla chiusura del browser non dovrebbero rimanere tracce).
Sul mio PC ho inoltre disabilitato la possibilità di accesso da remoto e non ho condiviso il disco C.

Se ti colleghi tramite la rete aziendale ci sono buone probabilità che la connessione passi da un proxy (sempre aziendale).
In questo caso alla chiusura del browser, le tracce non rimangono sul tuo pc ma sul proxy (se c'e') sì.

Indietro