Pedretti all'asta!

art collection

Nuovo Utente
Registrato
16/6/09
Messaggi
21
Punti reazioni
2
Questa mattina vedo con picere su ebay l'asta di un dipinto di pedretti che parte da 2500....mi sembra che il prezzo ci sia!...quasi ...quasi ...mi ci ficco!
Cosa ne dite...
Angelo
 
Grazie reef per il consiglio....ma quello di ebay e' un altra cosa....e' magnifico!
Comunque il caffe' te lo meriti!
Ciao e grazie
angelo
 
Grazie reef per il consiglio....ma quello di ebay e' un altra cosa....e' magnifico!
Comunque il caffe' te lo meriti!
Ciao e grazie
angelo

Io preferisco quello che ti ho segnalato (se sapessi dove metterlo l'avrei acquistato), ma andrebbero visti sempre dal vivo per farsi un'idea precisa.

2500 euro sembra un prezzo più che accettabile, 4500 sembra un po' caro rispetto alle ultime quotazioni d'asta. La quotazione di 9500 dichiarata nell'inserzione pare un po'... :censored:
 
Sono due pedretti parecchio diversi. Quello di fidesa meno materico, meno spesso come pittura ma più affascinante come atmosfera, più cupo e "introspettivo".
Quello di Ebay più classico lavoro alla pedretti prima maniera, più aggressivo, appariscente, d'effetto.
Comunque a 1200 più diritti meglio il fidesa come rapporto qualità/prezzo/dimensioni.
Saluti.
 
Grazie anche a te, apprezzo la tua analisi...sono i due dipinti sono troppo diversi da diventare addirittura inparagonabili.
Come stato d'animo...in questo momento, pero' preferisco "l'aggressivita'" del colore(hai usato proprio un bel termine!)!
La differenza di prezzo non e' significativa, anche perche' la dimensione e' diversa....
 
Cordialissimo "uno di tanti", la tua interessante analisi, mi fa riflettere sul dipinto "ebay"...come avrai visto dalle foto, la parte centrale del dipinto, cosi' cupa e aggrovigliata, ricorda molto scanavino...ma sembra che in scanavino la "speranza" non ci sia piu'....invece in pedretti (con le dovute distanze, anche temporali) e' evidente un rifugiarsi nella bellezza della natura...il controrno del quardo e' giallo e azzurro.....grazie per la riflessione a cui mi hai indotto!
Il dipinto "ebay" mi convince sempre di piu!
 
Premesso che alla fine è fondamentale acquistare ciò che piace, il Pedretti di fidesarte verrebbe acquistato a coeffic. 0,76, mentre quello di ebay a coeffic 1,04. Balla cmq un 30% di differenza, a parità di coeffic.

Se ti piace di più il Pedretti di ebay, prendi quello. Ecco, come considerazione generale, cerca di essere sempre molto cauto e attento quando spendi certe cifre su ebay. La fregatura è sempre dietro l'angolo. Pensa che sull'altro firum abbiamo parlato di un falso di Pusole in vendita su ebay:eek:
 
come scrive varoon la cosa più importante è che ti piaccia, il prezzo mi sembra corretto.

E poi, visto che è un'asta, può lanciare la prima offerta e vedere come procede. Se resta a 2500 il prezzo non è male.
OK!


PS Alla fine quello di Fidesarte me lo sono comprato io, mannaggia alla compulsione... :wall:
 
Ultima modifica:
E poi, visto che è un'asta, può lanciare la prima offerta e vedere come procede. Se resta a 2500 il prezzo non è male.
OK!


PS Alla fine quello di Fidesarte me lo sono comprato io, mannaggia alla compulsione... :wall:

Io ero indeciso e alla fine mi hai fregato. Io aspetto ancora un bianco lombardo di quelli enormi per questo tentennavo sul fidesarte. Complimenti per l'acquisto. Per il quadro di Ebay il coefficiente è importante in ottica di rivendita futura. Se ti piace davvero prendilo e stop.
Cmq alcune tramature delle paludi di Pedretti ricordano molto alcuni grovigli di Scanavino ma decisamente con molta più speranza, più gioia di vivere e meno straziamento delle tele del grandissimo Emilio.
Buon Weekend a Todos
 
Non acquistate i pedretti su telemarket

hai fatto bene!:clap: non seguo l'artista, ma quello di fides è meglio di quello di ebay

Non vedo il senso di acquistare quello su ebay visto che andando direttamente da Tm con la stessa cifra si può scegliere tra centinaia e centinaia di Pedretti per scegliere quello che piace di più.

Grazie al nuovo "Amico dell'Arte" art collection che ci ha dato modo con questo thread di fare questa riflessione ( senza questo suo intervento non l'avremmo mai fatta:D:bow: !!! ):

MAI ACQUISTARE UN OPERA DI PEDRETTI "SECCA" QUANDO IL MERCATO NE E' PIENO E ABBIAMO LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE QUELLO CHE VERAMENTE FA' PER NOI !!!

p.s. : dico ciò non solo per Pedretti ma di tutti quegli Artisti ( come Carlos Grippo:p e i Metropolisti:p ) che si acquistano non per investimento ma per piacere, non optate per un Opera "secca" ma scegliete quella che vi piace veramente, discorso diverso è invece ad esempio per un Buon Artista come Eva Marisaldi che produce poco ed a volte si è costretti a comperare quello che il Mercato offre.
 
Concordo con l'amico Investart. Il mercato di Pedretti (che personalmente apprezzo pur non avendolo in collezione, per ora), offre buoni margini di scelta. Ci sono quadri molto interessanti. Qualche tempo fa, ad esempio, su ebay avevano messo in vendita il più bel Pedretti che io abbia mai visto e la cifra era molto ma molto interessante per un'opera gigantesca (ricordo che era oltre 1 e 70, credo). TM credo abbia ritoccato i prezzi ma in giro si trovano buone possibilità.
 
GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI!
HO CONTATTATO TM DIRETTAMENTE.
RISULTATO: DA LORO IL 140 X 100 COSTA (SCONTATO!) 7310 EURO!!!!!
PRATICAMENTE 5000 EURO IN PIU' DI QUELLO PROPOSTO SU EBAY!
...MA A PARTE QUESTO, DEVO CONFESSARE CHE ERO INDECISO E UN PO TITUBANTE...IL SOGGETTO MI PIACE MOLTO...ORMAI E' SCATTATO L'INNAMORAMENTO....SICURAMENTE SARA' APPESO A CASA MIA!:yes:
 

Allegati

  • PEDRETTI EBAY.jpg
    PEDRETTI EBAY.jpg
    19,2 KB · Visite: 2.604
GRAZIE A TUTTI PER I PREZIOSI CONSIGLI!
HO CONTATTATO TM DIRETTAMENTE.
RISULTATO: DA LORO IL 140 X 100 COSTA (SCONTATO!) 7310 EURO!!!!!
PRATICAMENTE 5000 EURO IN PIU' DI QUELLO PROPOSTO SU EBAY!
...MA A PARTE QUESTO, DEVO CONFESSARE CHE ERO INDECISO E UN PO TITUBANTE...IL SOGGETTO MI PIACE MOLTO...ORMAI E' SCATTATO L'INNAMORAMENTO....SICURAMENTE SARA' APPESO A CASA MIA!:yes:

Se ti piace, prendilo!:yes: Non ci sono ancora offerte su ebay. Secondo me lo porti via alla base.
 
RISULTATO: DA LORO IL 140 X 100 COSTA (SCONTATO!) 7310 EURO!!!!!
PRATICAMENTE 5000 EURO IN PIU' DI QUELLO PROPOSTO SU EBAY!

Beh, questa discussione mi ha convinto a comprare l'opera di Fidesarte 110x80 a 1450 euro. Non posso che esserne doppiamente contento.
Io ho fatto il passo, fallo anche tu! ;)
 
Complimenti a Reef per la mossa da "giaguaro". :clap: Sotto i tremila qualsiasi cosa che piaccia e' ben comprata.
Certo che... Balsamo, Pedretti... Ormai ti stai specializzando sugli astrattisti di ultimissima generazione. Adesso non mi comprerai mica Moiso e Delutti... :censored:

In ogni caso, davvero Pedretti vi ricorda Scanavino? Io l'ho sempre visto come un misto fra i campi di grano di Schifano, Morlotti e con i colori di Corpora... Del resto, astrattista di terza generazione, e' giusto che copi da tre!
 
Complimenti a Reef per la mossa da "giaguaro". :clap: Sotto i tremila qualsiasi cosa che piaccia e' ben comprata.
Certo che... Balsamo, Pedretti... Ormai ti stai specializzando sugli astrattisti di ultimissima generazione. Adesso non mi comprerai mica Moiso e Delutti... :censored:

In ogni caso, davvero Pedretti vi ricorda Scanavino? Io l'ho sempre visto come un misto fra i campi di grano di Schifano, Morlotti e con i colori di Corpora... Del resto, astrattista di terza generazione, e' giusto che copi da tre!

Corpora..a mio avviso il più sottovalutato di tutti..da lui tutti hanno attinto negli anni ( anche un pò il "nostro" Cingolani... ).
 
Adesso non mi comprerai mica Moiso e Delutti... :censored:

No no... Per di più tengo pure un Celiberti e avevo un altro Pedretti... Patrimonio di famiglia frutto delle frequentazioni TM dei miei avi :)

In realtà in quell'asta di Fidesarte avevo addocchiato un piccolo Radice ma, non potendo vederlo dal vivo, ho lasciato perdere. Ho rimandato il mio primo appuntamento con gli astrattisti geometrici, sui quali hai stimolato in me un certo interesse (i tuoi mi piacciono molto) :bow:
 
Indietro