Peer to peer lending: "Prestiamoci"

ma i costi vivi di un investimento di 500€ quali sono? mi sono iscritto al sito ma prima di regargli i miei soldi vorrei saperne di più..
eh eh vorresti sapere se li avrai indietro con gli interessi ?! :angry::p
 
dal primo settembre il tasso d'interesse passa dal 7 al 7,50%, in più l'iscrizione è gratuita e con un investimento minimo non si pagano neanche i bolli. Per i temerari che investono oltre i diecimila € non si paga neanche la commissione dello 0,80%.
Inoltre ho letto che è possibile fare un'assicurazione, dicono dal costo "irrisorio" per tutelarsi da eventuali insolvenze.
Sulla carta l'nvestimento è allettante, in concreto però qualche dubbio resta
 
Io usai a suo tempo Zopa e devo dire che mantenne quello che prometteva (ebbi un paio di ritardi su una quindicina di prestiti, poi rientrati). Prestiamoci lo monitorai quando si presentò sul mercato ma i vari costi parassiti proprio non mi piacevano e lo scartai.
 
aggiornamento: l'ultima pubblicità dice che il tasso creditore arriva fino al 12,50% e che, in caso di iscrizione entro il 31 marzo, non si pagano commissioni.
Qualcuno può esperto di me può aggiornarci sulla situazione valutando la convenieza?
 
zopa dopo quasi due anni di stop è ripartita con Smartika!

Io usai a suo tempo Zopa e devo dire che mantenne quello che prometteva (ebbi un paio di ritardi su una quindicina di prestiti, poi rientrati). Prestiamoci lo monitorai quando si presentò sul mercato ma i vari costi parassiti proprio non mi piacevano e lo scartai.
 
aggiornamento: l'ultima pubblicità dice che il tasso creditore arriva fino al 12,50% e che, in caso di iscrizione entro il 31 marzo, non si pagano commissioni.
Qualcuno può esperto di me può aggiornarci sulla situazione valutando la convenieza?

ho chiamato il servizio clienti e mi hanno detto che c'è una promozione se si investono somme a partire da € 2.500 non si paga nè la commissione dello 0,8% a loro, nè 25 di spese di apertura nè il bollo di 14 a banca sella.
Rimarrebbe solo il balzello annuale di 0,71 cents per l'invio della comunicazione annua.
Cerco conforto da voi perchè vorrei provare con un cippino di appunto 2,5k
 
approfittando della promozione, ho deciso di "immolarmi" per il fol con 3.000€.

Speriamo bene, e cmq vi aggiornerò sulla mia pelle dei pregi e dei difetti
 
Facci sapere!

aggiornamento a quasi un mese dal mio ingresso in prestiamoci.

Piano piano sto cominciando a investire la somma investita, il sito funziona in modo semplice ed intuitivo e per ogni finanziamento erogato è evidenziato il progetto finanziato, il piano di rimborso con importi e scadenze (la prima è il 23/05/12).

I 3k li ho ripartiti in 1k ciascuno in base al profilo di rischio e di rendimento, n pratica mille li ho investiti al 7,5%, mille al 10% e mille al 12,5%.
Non ho pagato neanche un centesimo di commissioni e balzelli vari, approfittando della promozione scaduta a Pasqua.
 
aggiornamento della situazione:

lunedì prossimo (e non il 23/05 come erroneamente scritto in precedenza) scadranno le prime rate. Piano piano sto investendo tutta la somma depositata, al momento tra cifra investita e prenotata sto al 60%.

Vi terrò informati
 
aggiornamento della situazione:

lunedì prossimo (e non il 23/05 come erroneamente scritto in precedenza) scadranno le prime rate. Piano piano sto investendo tutta la somma depositata, al momento tra cifra investita e prenotata sto al 60%.

Vi terrò informati

Quel 60% di capitale non investito riceve un interesse di qualche tipo ?
 
Quel 60% di capitale non investito riceve un interesse di qualche tipo ?


vado a memoria, poggiandosi su banca Sella, la giacenza dovrebbe essere "ottimamente" remunerata ad un tasso pari a 0,5%.

Diciamo che avrebbero potuto spremersi un po' di più, è altrettanto vero che le somme depositate non possono superare i 25 mila euro, per cui, in soldoni, zero piuttosto che 1 o 2% non influisce più di tanto , secondo me.

Oggi sono scadute le prime rate, domani controllerò l'avvenuto accredito.
 
chi si è iscritto, come vi trovate? le rate vengono pagate regolarmente, e gli interessi valgono il rischio?
 
fino ad ora ho già incassato regolarmente la prima rata di un paio di prestiti al 7,5%, di uno al 10% anch'esso regolarmente incassato, mentre la prox settimana scadono un paio di quelli più difficili al 12,5%.
Vi terrò aggiornati
 
Indietro