Pemex volume 2

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Pietropanzer carissimo, senza venia, il capire ci sta se uno si mette a leggere il capitolati pubblicati
Ma a capitolati rispondono con capitolati... E quindi alla fine è un macigno di bite che per estrarre l'informazione ci vuole che mi metto in ferie.
Perdona il tratto
 
Messico investirà miliardi nel giacimento petrolifero di Zama se Talos accetterà i termini -Pemex CEO
COLLABORATORE
Ana Isabel Martinez Reuters
EDITO
29-LUG-2022 16.20 EDT
REUTERS/JOSE LUIS GONZALEZ

Petroleos Mexicanos (Pemex) è pronta a investire miliardi di dollari in un importante giacimento petrolifero conteso del Golfo del Messico una volta che il suo partner statunitense Talos Energy accetterà che Pemex gestirà il progetto, ha detto l'amministratore delegato della compagnia petrolifera statale messicana.

CITTÀ DEL MESSICO, 29 luglio (Reuters) - Petroleos Mexicanos (Pemex) è pronta a investire miliardi di dollari in un importante giacimento petrolifero del Golfo del Messico una volta che il suo partner statunitense Talos Energy accetterà pemex gestirà il progetto, ha detto l'amministratore delegato della compagnia petrolifera statale messicana.
Il giacimento di Zama da 850 milioni di barili è diventato un pomo della discordia sotto gli sforzi del presidente Andres Manuel Lopez Obrador per rafforzare il controllo statale dell'energia. L'azionista di maggioranza Pemex ha avuto un lungo stallo su chi dovrebbe gestirlo con Talos, che guida un consorzio privato che comprende anche Harbor Energy HBR.L e Wintershall Dea INT. UL. Ha raggiunto il punto in cui i governi messicano e statunitense hanno dovuto mediare.
"Loro (Talos) sono ancora un po' riluttanti. Speriamo che finalmente accettino e che possiamo avviare il progetto", ha detto a Reuters l'amministratore delegato di Pemex Octavio Romero in un'intervista presso la sede centrale della società a Città del Messico. Le altre due società del consorzio hanno concordato con Pemex sulla necessità di procedere, secondo l'esecutivo. Pemex ha detto che deve gestire il progetto a causa della sua esperienza, delle sue maggiori dimensioni e perché la sua sezione del blocco detiene la maggior parte delle riserve. Talos ha una partecipazione del 17,35% in Zama dopo l'unificazione del progetto. Vuole avere voce in capitolo su come sviluppare il bacino idrico, che è considerato una delle migliori prospettive in acque poco profonde in tutto il mondo. Talos TALO. N a settembre ha presentato avvisi di controversia ai sensi dell'accordo commerciale Stati Uniti-Messico-Canada (USMCA), un preludio alla ricerca di un arbitrato internazionale. Reuters ha riferito a maggio che Talos aveva sospeso l'azione durante i colloqui ad alto livello. Talos non ha avuto commenti immediati e Wintershall non ha risposto a una richiesta di commento. Harbour ha rifiutato di commentare. La presidenza messicana non ha risposto a una richiesta di commento.

"WHATEVER IT TAKES"
Talos ha vinto il diritto di sviluppare il campo redditizio in un'asta tenuta sotto il precedente governo. L'amministrazione di Lopez Obrador ha congelato le aste di petrolio e gas. La sua spinta a favorire Pemex e l'azienda elettrica nazionale è culminata la scorsa settimana negli Stati Uniti che hanno richiesto colloqui per la risoluzione delle controversie con il Messico sulla sua politica energetica nell'ambito dell'USMCA. Pemex non ha rivelato pubblicamente la sua partecipazione in Zama. Secondo un'analisi indipendente del bacino, il 50,43% delle riserve di Zama sono dalla parte di Pemex. "Pemex deve tenere conto delle spese di esplorazione delle società e portare nuovi investimenti nel progetto", ha detto l'analista di Città del Messico Gonzalo Monroy. "Ciò è particolarmente vero dal momento che Pemex vuole aggiungere altri due campi al progetto, il che aumenterebbe le attività ma anche la necessità di investimenti e potrebbe atomizzare le partecipazioni delle altre società". Alla domanda se Pemex abbia i mezzi per sviluppare Zama, Romero ha fermamente acconsentito e si è impegnato a investire "tutto il necessario". Gli investimenti nel campo quest'anno sarebbero "molto pochi", ma alla fine comprenderebbero "miliardi di dollari", ha aggiunto. La compagnia petrolifera statale ha debiti finanziari di $ 108,1 miliardi e $ 13,7 miliardi con i fornitori, insieme ad altri impegni che l'hanno costantemente gravata di capitale circolante negativo. Gli investimenti richiesti da Zama nei prossimi anni coincideranno con un pesante programma di rimborso del debito. "Pemex non ha ancora pianificato investimenti per Zama nel suo budget, le sue spese in conto capitale continuano ad essere limitate e il governo sta utilizzando le entrate straordinarie della società per sostenere i sussidi, aumentando la popolarità del presidente ", ha dichiarato John Padilla, amministratore delegato della società di consulenza IPD America Latina. Se le parti raggiungessero un accordo finale quest'anno, gli investimenti per il 2024 sarebbero più alti, ha detto Romero, aggiungendo che Lopez Obrador ha preso un fermo impegno su Zama durante gli incontri del settore energetico tra funzionari messicani e statunitensi a maggio e giugno. Lopez Obrador a giugno ha detto che il Messico e Talos erano vicini a raggiungere un accordo sullo sviluppo del campo.
 
Pietropanzer carissimo, senza venia, il capire ci sta se uno si mette a leggere il capitolati pubblicati
Ma a capitolati rispondono con capitolati... E quindi alla fine è un macigno di bite che per estrarre l'informazione ci vuole che mi metto in ferie.
Perdona il tratto

Caro Forbin, investire i propri capitali cercando di evitare rischi o uscire precipitosamente quando si paventano perdite, richiede ricerca di notizie e report che consenta lucidità nelle proprie azioni.
Ti consiglio di dedicare un po’ del tuo tempo ad approfondire quanto pubblicato, in modo che tu possa agire con consapevolezza, senza basarti su opinioni altrui che qualche volta possono essere sbagliate o, peggio, artatamente devianti.
Ti parlo per esperienza dopo vent’anni di frequentazioni di forum finanziari.
 
Pietropanzer carissimo, senza venia, il capire ci sta se uno si mette a leggere il capitolati pubblicati
Ma a capitolati rispondono con capitolati... E quindi alla fine è un macigno di bite che per estrarre l'informazione ci vuole che mi metto in ferie.
Perdona il tratto

Perdona tu, ma non era affatto un "capitolato" (?).
@pietropanz ha postato una utilissima news che fa capire il rialzo delle ultime sedute.
L'ha anche tradotta in italiano, così ha salvato un giorno delle tue ferie 😉
Bastava solo un "grazie", ci penso io. Saluti.
 
Perdona tu, ma non era affatto un "capitolato" (?).
@pietropanz ha postato una utilissima news che fa capire il rialzo delle ultime sedute.
L'ha anche tradotta in italiano, così ha salvato un giorno delle tue ferie 😉
Bastava solo un "grazie", ci penso io. Saluti.

Ok. Capito. Un grazie anche da parte mia.
 
Sunto degli articoli sopra postati: pare che Pemex riuscira' a fare un profitto per la prima volta in 10 anni. Ovviamente i corsi dei bond beneficiano di questa buona notizia.

UP per quotazioni che non si vedevano da tempo
 
Stati Uniti e Canada richiedono consultazioni nell'ambito dell'USMCA sulle politiche energetiche del Messico a favore di CFE e PEMEX
Il 20 e 21 luglio 2022, gli Stati Uniti[1] e il Canada[2] hanno richiesto consultazioni con il Messico ai sensi dell'accordo Stati Uniti-Messico-Canada (USMCA) in merito a varie misure energetiche che favoriscono l'utility elettrica statale del Messico, Comisión Federal de Electricidad (CFE), e la compagnia petrolifera e del gas di proprietà statale, Petróleos Mexicanos (PEMEX). Queste misure (1) hanno un impatto negativo sulle società private che operano in Messico e sull'energia prodotta negli Stati Uniti; e (2) sembrano violare l'USMCA.

Gli Stati Uniti, il Canada e altri paesi hanno espresso preoccupazione per i cambiamenti nelle politiche energetiche del Messico per più di un anno prima delle richieste formali di consultazioni degli Stati Uniti e del Canada contro il Messico. Le consultazioni cercano il risarcimento dei reclami da parte delle società energetiche rinnovabili e tradizionali e costituiscono un trampolino di lancio che può aiutare gli investitori stranieri danneggiati e le imprese private nazionali a compiere progressi verso un buon funzionamento nel settore energetico messicano. Le consultazioni dell'USMCA possono anche fornire un percorso più chiaro per presentare richieste di risarcimento danni da parte dell'Investitore-Stato (ISDS) nei confronti del Messico per i danni causati da tali misure.

Sfondo
Nel 2013, il Messico ha perseguito un'importante riforma energetica, in risposta alla quale gli investitori stranieri hanno deciso di investire in Messico. Gli investitori stranieri hanno (1) istituito e gestito parchi eolici e solari e impianti a ciclo combinato in Messico che generano elettricità e contribuiscono alla rete messicana; (2) rafforzato i contratti di interconnessione che portano l'elettricità statunitense in Messico; e (3) carburanti importati di origine statunitense in Messico per la vendita presso le stazioni di servizio. Tuttavia, dall'elezione dell'attuale governo messicano nel 2018, il Messico ha perseguito una politica energetica incentrata sulla promozione di CFE e PEMEX.

Il contenuto della richiesta di consultazioni degli Stati Uniti
La richiesta di consultazioni degli Stati Uniti, disponibile qui, identifica quattro misure che sembrano violare l'USMCA:

La legge sull'industria dell'energia elettrica: Il Messico ha modificato questa legge per richiedere a CENACE, l'operatore di rete, di dare priorità all'elettricità prodotta da CFE rispetto ai concorrenti privati nel dispacciamento di elettricità nella rete messicana. La misura presumibilmente discrimina i beni statunitensi, gli investitori statunitensi e i loro investimenti.
Inazione, ritardi, smentite e revoche delle capacità delle imprese private di operare nel settore energetico messicano: Il Messico ha ostacolato la capacità delle società private di operare nel settore energetico messicano ritardando, negando o non intervenendo sulle richieste di nuovi permessi o modifiche dei permessi; sospendere o revocare i permessi esistenti e, in generale, bloccare le società private per la gestione di impianti di energia rinnovabile; importare ed esportare elettricità e combustibili; immagazzinare carburante; e costruire stazioni di servizio. Queste misure presumibilmente discriminano i beni statunitensi, gli investitori statunitensi e i loro investimenti; inoltre, essi vieterebbero o limiterebbero le importazioni o le esportazioni di merci. Anche il Messico non amministra le sue leggi in modo imparziale o ragionevole, poiché l'organo di amministrazione non sta regolando in modo equo.
Rinvio dell'obbligo di fornitura di diesel a bassissimo tenore di zolfo solo per PEMEX: Nel 2019, la Commissione di regolamentazione energetica del Messico (CRE) ha concesso solo a PEMEX un'estensione di cinque anni per soddisfare i requisiti massimi di contenuto di zolfo, che richiedevano che il diesel a bassissimo tenore di zolfo fosse venduto attraverso il Messico. La misura presumibilmente discrimina le merci statunitensi; inoltre, il CRE avrebbe omesso di esercitare il suo potere discrezionale normativo in modo imparziale concedendo solo alla PEMEX la proroga e nessun'altra impresa.
Utilizzo del servizio di trasporto del gas in Messico: Nel 2022, il Segretario all'Energia del Messico ha annunciato una politica e una strategia di garanzia dell'approvvigionamento che incentiverebbe o richiederebbe agli utenti attuali o futuri dei servizi di trasporto di gas naturale del Messico di approvvigionarsi di gas naturale da CFE o PEMEX, imponendo così restrizioni alle importazioni di gas naturale statunitense. La misura presumibilmente (a) discrimina i prodotti importati e (b) vieta o limita l'importazione di merci statunitensi in Messico.
Prossime tappe per le consultazioni e i vantaggi della risoluzione delle controversie da Stato a Stato
Canada, Messico e Stati Uniti entreranno in consultazione entro e non oltre il 19 agosto 2022.3 Se non riescono a risolvere la questione il 3 ottobre 2022,4 gli Stati Uniti e/o il Canada possono richiedere l'istituzione di un panel.

La regola predefinita è che il panel comporrà cinque panelisti, ma le parti in causa potrebbero concordare un minor numero di panelisti (come tre) se lo desiderano.5 La funzione del panel è quella di valutare obiettivamente la questione e di presentare un rapporto che determini se: (1) le misure energetiche sono incoerenti con gli obblighi dell'USMCA; (2) il Messico non ha adempiuto agli obblighi derivanti dall'USMCA; e (3) le misure energetiche stanno causando annullamento o compromissione.6 Le parti della controversia hanno diritto ad almeno un'audizione pubblica dinanzi al panel.7

La risoluzione delle controversie può includere l'eliminazione delle misure energetiche, se possibile, un risarcimento reciprocamente accettabile o un altro rimedio.8 È improbabile che il risarcimento includa un rimedio retrospettivo per il danno (ad esempio, danni monetari), ma piuttosto assumerà la forma di un rimedio prospettico.9 Se prevalgono gli Stati Uniti e il Canada e se i paesi non concordano un accordo, gli Stati Uniti e / o il Canada possono vendicarsi contro il Messico per contrastare le sue azioni dannose attraverso, ad esempio, l'aumento delle tariffe sulle importazioni statunitensi o canadesi dal Messico. Se gli Stati Uniti e il Canada prevarranno davanti al panel, probabilmente cercheranno prima di sospendere i benefici nel settore energetico; se tale misura non è praticabile o efficace, possono sospendere le prestazioni in altri settori.10 Il danno stimato che potrebbe essere soggetto a ritorsioni commerciali è di diversi miliardi di dollari di commercio e investimenti all'anno.

La risoluzione delle controversie da Stato a Stato ai sensi dell'USMCA è un mezzo relativamente rapido di risoluzione delle controversie, in particolare rispetto ai casi ISDS e organizzazione mondiale del commercio. L'intero caso potrebbe essere risolto entro circa un anno se le parti denuncianti premono per una rapida risoluzione. Gli investitori stranieri nel settore energetico messicano dovrebbero seguire da vicino l'evoluzione di questa controversia, che potrebbe indurre il Messico a ritorsioni contro gli investitori stranieri attraverso ulteriori azioni dannose nel settore energetico e / o rafforzare eventuali richieste ISDS per danni monetari.

Referenze
1 https://ustr.gov/about-us/policy-of...ions-under-usmca-over-mexicos-energy-policies

2 https://www.canada.ca/en/global-aff...secretary-of-energy-while-in-mexico-city.html

3 USMCA, art. 31.4.5. ("30 giorni dopo la data di consegna della richiesta")

4 USMCA, Art. 31.6. ("entro 75 giorni dalla data in cui [gli Stati Uniti] hanno presentato la richiesta di consultazioni")

5 USMCA, Art. 31.9.2.

6 USMCA, artt. 31.13.1. e 31.18.1.

7 USMCA, Art. 31.11.

8 USMCA, Art. 31.18.2

9 Petr Polášek & Sylvia T. Tonova, "Chapter 12: Enforcement against States: Investment Arbitration and WTO Litigation" in Jorge A. Huerta-Goldman, Antoine Romanetti, et al. (eds), WTO Litigation, Investment Arbitration, and Commercial Arbitration, (Kluwer Law International 2013) 364.

10 USMCA, Art. 31.19.

Scritto da Juan Francisco Torres-Landa R., Jonathan Stoel, Omar Guerrero, Stefan Krantz, Luis Enrique Graham, Kelly Ann Shaw, Miguel Angel Mateo S, Alejandro Garcia Gonzalez, Michael Jacobson, Orlando Federico Cabrera Colorado e Adriana Pavon.
 
La messicana Pemex si rivolge alle acque profonde, riducendo il flaring per migliorare le prospettive del gas naturale

DI CHRISTOPHER LENTON
1 Agosto 2022

Il gigante petrolifero statale messicano Petróleos Mexicanos (Pemex) sembra pronto ad aumentare la sua produzione di gas naturale mentre inizia lo sviluppo nel campo in acque profonde di Lakach e lavora per frenare il flagello di lunga data del flaring.

Produzione di gas naturale Pemex
"Cerchiamo di ridurre progressivamente il livello di gas inviato nell'atmosfera", hanno detto i dirigenti la scorsa settimana durante una chiamata per rivedere gli utili del secondo trimestre.

La società ha bruciato 428 MMcf / d nel 2Q2022, catturando il 91% di tutto il gas naturale prodotto, ha detto la società. Questo è confrontato con 390 MMcf / d gas bruciato e il 92% di utilizzo nel 1Q2022. Il dato del secondo trimestre, tuttavia, è stato un netto miglioramento rispetto al livello di flaring di 608 MMcf / d e al tasso di utilizzo dell'87% nel secondo trimestre del 2021.
Pemex sta investendo 14,5 miliardi di pesos, o 710 milioni di dollari, quest'anno per migliorare la cattura del gas e altri 29 miliardi di pesos nei prossimi due anni, hanno detto i dirigenti.
Nuove infrastrutture, programmi di manutenzione sulle apparecchiature di compressione e booster e la chiusura di pozzi che perdono hanno aiutato nello sforzo, hanno detto i dirigenti. La società ha stabilito un obiettivo di utilizzo del gas del 98% entro il 2023.
Durante un incontro presidenziale alla Casa Bianca il mese scorso, il Messico e gli Stati Uniti hanno emesso un impegno congiunto "per affrontare le emissioni di metano da petrolio e gas e altri settori, accelerare la transizione verso veicoli a emissioni zero e approfondire i nostri sforzi per cercare soluzioni basate sulla natura, consentendo ai nostri due paesi di diventare leader globali nelle energie pulite e nelle azioni per combattere i cambiamenti climatici.

"A sostegno del Global Methane Pledge e del Global Methane Pledge Energy Pathway, il Messico e Pemex, in collaborazione con gli Stati Uniti, svilupperanno un piano di implementazione per eliminare il flaring e lo sfogo di routine nelle operazioni petrolifere e del gas onshore e offshore e identificare progetti prioritari per gli investimenti".

Targeting Lakach
Il giacimento di gas naturale in acque profonde di Lakach è stato a lungo discusso come una delle principali risorse di gas naturale. Il campo è stato esplorato per la prima volta nel 2008, ma la società ha esaurito i fondi ed è stata demolita pochi anni dopo.

I dirigenti hanno detto che un accordo con New Fortress Energy Inc. (NFE) consentirebbe alla produzione di gas naturale di iniziare a Lakach già a luglio del prossimo anno. Pemex ha detto che Lakach contiene risorse comprovate e probabili, cioè riserve 2P, di quasi 1 Tcf. Le aziende spenderanno 1,5 miliardi di dollari per sviluppare il campo.

I dirigenti della NFE hanno precedentemente dichiarato di voler completare congiuntamente sette pozzi che Pemex ha già perforato. La maggior parte del gas deve essere super-refrigerato ed esportato attraverso un'unità di gas naturale liquefatto galleggiante da 1,4 milioni di tonnellate / anno che NFE prevede di distribuire nel sito, insieme a un impianto di trattamento del gas offshore.

La capacità di liquefazione si traduce in circa 184 MMcf/d. La restante produzione di gas dai pozzi verrebbe inviata al mercato interno del Messico.

Guadagni di produzione
La produzione di gas naturale Pemex è aumentata del 5,3% su base annua a 3.852 Bcf/g nel 2Q2022.

I circa 20 campi a cui è stata data la massima priorità nell'attuale amministrazione continuano ad aggiungere la maggior parte della nuova produzione di petrolio e gas, hanno detto i dirigenti.

La produzione complessiva di petrolio è stata di 1,756 milioni di barili al giorno nel 2Q2022, in aumento anno/anno di 20.000 barili al giorno.

La lavorazione del petrolio greggio Pemex nelle sue raffinerie è stata di 796.000 barili al giorno nel 2Q2022, rispetto ai 666.000 barili al giorno nel 2Q2021, con un miglioramento di circa il 20%.

Anche la produzione di gas secco dalle unità di trattamento del gas Pemex è aumentata significativamente a 2.246 Bcf / d nel 2Q2022, rispetto a 1.992 Bcf / d anno / anno.

Le spese in conto capitale per l'intero anno 2022 dovrebbero essere di 215 miliardi di pesos ($ 10,6 miliardi), la maggior parte dei quali andrà a monte.

Migliorare il quadro finanziario
Pemex ha avuto un altro buon trimestre finanziariamente. I dirigenti hanno detto che la società non ha bisogno dell'aiuto del governo per i pagamenti del debito nel 2Q2022, ma "questo è qualcosa di dinamico e potrebbe variare quest'anno".

Alimentato dagli alti prezzi del petrolio, Pemex ha registrato un utile netto 2Q2022 di 131 miliardi di pesos, o circa $ 6,5 miliardi, in aumento anno su anno da un profitto di $ 720 milioni. La società ha anche registrato un utile netto di $ 6 miliardi nel 1Q2022.

I prezzi del petrolio realizzati sono aumentati del 60% su base annua e hanno registrato una media di $ 105,34 / bbl nel 2Q2022. Il Messico sovvenziona l'energia consumata dagli utenti finali e gli operatori di mercato, tra cui Pemex, possono recuperare il differenziale tra il prezzo internazionale e il prezzo commercializzato, hanno detto i dirigenti.

Nel frattempo, durante l'ultimo trimestre, 39 fornitori Pemex hanno preso parte a uno scambio di debito. Pemex ha offerto loro lo swap invece di pagare i loro obblighi in contanti. I dirigenti lo hanno definito un "evento una tantum" che non si aspettavano di ripetere. Pemex ha oltre 100 miliardi di dollari di debito in essere.
 
vendita o rimborso a scadenza Pemex 2025

Ho acquistato 1 lotto di bond 2025 in eur a 99,5 e ora sono 103,4 ; il rendimento , sempre secondo Fineco è di 2,47 netti annui; essendo speculativi anche se con scadenza corta, mi chiedo se sia meglio vendere in guadagno ora per rientrare dopo eventuale /"fisiologico " storno anche perché sono comunque speculativi oppure meglio tenere a scadenza, visto il facciale 5,5-
 
Ho acquistato 1 lotto di bond 2025 in eur a 99,5 e ora sono 103,4 ; il rendimento , sempre secondo Fineco è di 2,47 netti annui; essendo speculativi anche se con scadenza corta, mi chiedo se sia meglio vendere in guadagno ora per rientrare dopo eventuale /"fisiologico " storno anche perché sono comunque speculativi oppure meglio tenere a scadenza, visto il facciale 5,5-

Situazione simile alla mia, io tengo e se dovesse di nuovo scendere in area 99.50 raddoppio esposizione.
Trovare rendimenti simili in euro non è semplice( al limite andrei sulle rumene in euro).
 
Ho acquistato 1 lotto di bond 2025 in eur a 99,5 e ora sono 103,4 ; il rendimento , sempre secondo Fineco è di 2,47 netti annui; essendo speculativi anche se con scadenza corta, mi chiedo se sia meglio vendere in guadagno ora per rientrare dopo eventuale /"fisiologico " storno anche perché sono comunque speculativi oppure meglio tenere a scadenza, visto il facciale 5,5-

Per me classica situazione da Vendi guadagna e pentiti. Probabilmente sempre in tempo a ricomprare-
 
Per me classica situazione da Vendi guadagna e pentiti. Probabilmente sempre in tempo a ricomprare-

Ma hai il l 5,5% (-26%) !!!! In euro !!!!
Che vuoi di più. Di questi tempi.... Il tuo problema non esiste. Non hai neanche il rischio cambio.
Non venderei le in piatto di fagioli ora
 
Che fare ora?
Col Cambio assurdo alla pari e i titoli in depressione clamorosa che fare?
Occasione o no.
 
Il messicano Pemex e il sindacato concordano un aumento salariale del 4%.
Reuters
EDITO 18/AGO/2022 19:35 EDT
La compagnia petrolifera statale messicana Pemex e il suo sindacato, noto come STPRM, hanno concordato un aumento del 4% nei negoziati salariali 2022-2023, insieme a un aumento del 2,25% dei benefici, ha detto Pemex in una dichiarazione giovedì.
 
ESCLUSIVA Il messicano Pemex in trattativa con Vitol, occhi che riprendono gli affari dopo lo scandalo della corruzione
By Ana Isabel Martinez

CITTÀ DEL MESSICO, 10 agosto (Reuters) - Petroleos Mexicanos (Pemex) ha fatto progressi nei colloqui con il commerciante globale di energia Vitol per la ripresa dei legami commerciali che si erano rotti l'anno scorso durante uno scandalo di corruzione, e le compagnie devono appianare alcune questioni come il risarcimento dei danni subiti dalla compagnia petrolifera statale messicana, hanno detto due fonti di Pemex.

Le fonti di Pemex (PEMX. UL) non ha fornito dettagli su come sarebbero stati calcolati i danni dello scandalo o fornito una stima. Vitol e Pemex hanno rifiutato di commentare.
 
Pemex in Dollari meglio scadenze lunghe o corte, non le ho mai seguite e perciò non so neanche se scambiano. Ho dollari e volevo fare lo swich su Pemex. Cattiva idea:specchio:
 
Esclusivo: Pemex multato per guasti nel campo petrolifero superiore che hanno portato al flaring, affronta un'altra multa Esclusivo: Pemex multato per guasti nel campo petrolifero superiore che hanno portato al flaring, affronta un'altra multa
 
La lavorazione del petrolio di Pemex in Messico salta a luglio, le esportazioni aumentano.
CITTÀ DEL MESSICO, 29 AGO - Lavorazione dell'olio presso Pemex's (PEMX. UL) sei raffinerie in Messico sono aumentate sostanzialmente a luglio rispetto al mese precedente, mentre le esportazioni di greggio sono leggermente aumentate, secondo il rapporto più recente della compagnia petrolifera statale.
Segnalazione di Ana Isabel Martinez;
 
Dopo un discreto recupero siamo tornati sui minimi dell'anno.
 
Indietro