pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

La scheda tecnica non è scaricabile: io l'ho chiesta direttamente a "assistenzaclienti[chiocciola]genertellife.it" e me l'hanno inviata vie e-mail. Poi l'ho girata al fondo ricevente.

Ciao. Hai fatto una normale mail di richiesta ricezione scheda costi? Oggi in chat mi hanno parlato di scheda costi ma quella l'avevo inviata io in fase di sottoscrizione al nuovo fondo. Il consulente via mail mi ha mandato credo i vari pdf informativi.
 
Pare che qualcosa si sia mosso ed hanno chiuso la polizza Pensioneonline.
Da una decina di giorni risulta chiusa, ma non ancora trasferita al SECONDAPENSIONE.
Chi ha già concluso il mio stesso percorso, saprebbe dirmi quanto impiegano a trasferire da quando la polizza risulta chiusa?
Grazie…
 
Pensionline validitá prodotto

Salve, sto valutando se aprire Pensionline o Seconda pensione di Amundi. Mi mancano meno15 anni alla pensione, ho giá un fondo di categoria e vorrei aprirne un altro per sfruttare principalmente il vantaggi fiscali con l'idea di recuperare l'intero capitale. Sono stato attrato da Pensionline dal fatto che non ha costi trattenuti in % sul patrimonio per la parte Previdenza Concreta ma sulla rendita. Amundi inoltre é un FPA senza Ramo I. Leggendo il forum ho incertezza su cosa scegliere. Qualcuno di puó dare un aiuto. Grazie
 
Nel mio caso in nemmeno un mese hanno trasferito tramite bonifico il capitale a Amundi, che però non può investire poichè non spediscono la scheda tecnica. Li sto pressando via mail e PEC ma senza risposta.
 
Nel mio caso in nemmeno un mese hanno trasferito tramite bonifico il capitale a Amundi, che però non può investire poichè non spediscono la scheda tecnica. Li sto pressando via mail e PEC ma senza risposta.

Come fai a saperlo? Io sul sito di Secondapensione non vedo nulla..
 
Come fai a saperlo? Io sul sito di Secondapensione non vedo nulla..

L'assistenza di Secondapensione risponde puntualmente a ogni richiesta via mail, cosa che non si può dire della controparte.
Contattali tranquillamente da form, a me hanno risposto in 48h
Ma avevo cmq il CRO spedito da Genertelife dopo che li avevo pressati
 
L'assistenza di Secondapensione risponde puntualmente a ogni richiesta via mail, cosa che non si può dire della controparte.
Contattali tranquillamente da form, a me hanno risposto in 48h
Ma avevo cmq il CRO spedito da Genertelife dopo che li avevo pressati
Grazie!
 
buonasera,
sarei intenzionato ad aprire il pensionline per sfruttare intanto l'anzianità di iscrizione al fondo in attesa di capire cosa fare con il mio fondo di categoria che non mi convince appieno (fondo perseo/sirio).
Dopo quanto tempo è trasferibile eventualmente la posizione? Mi pareva di aver letto, e ricordare, due anni può essere?
 
Salve, sto valutando se aprire Pensionline o Seconda pensione di Amundi. Mi mancano meno15 anni alla pensione, ho giá un fondo di categoria e vorrei aprirne un altro per sfruttare principalmente il vantaggi fiscali con l'idea di recuperare l'intero capitale. Sono stato attrato da Pensionline dal fatto che non ha costi trattenuti in % sul patrimonio per la parte Previdenza Concreta ma sulla rendita. Amundi inoltre é un FPA senza Ramo I. Leggendo il forum ho incertezza su cosa scegliere. Qualcuno di puó dare un aiuto. Grazie

fare una pensione integrativa conviene principalmente x i vantaggi fiscali ma attenzione ai costi e alla solidità della società in cui versate...io come consiglio direi che Allianz è fra le migliori sia come ottima gestione dei fondi che come solidità
 
buonasera,
sarei intenzionato ad aprire il pensionline per sfruttare intanto l'anzianità di iscrizione al fondo in attesa di capire cosa fare con il mio fondo di categoria che non mi convince appieno (fondo perseo/sirio).
Dopo quanto tempo è trasferibile eventualmente la posizione? Mi pareva di aver letto, e ricordare, due anni può essere?

Se dai una letta al forum in tanti stiamo scappando da Genertellife..😬😬
 
Vorrei passare a secondapensione quale è la procedura

Apri Secondapensione e poi chiedi il trasferimento da Pensioneonline. Il passaggio richiederà almeno 6 mesi (nel mio caso otto).
Ho scritto decine di mail ma Genertellife semplicemente ignora..come nessun altro sa fare.
 
Se dai una letta al forum in tanti stiamo scappando da Genertellife..😬😬

ma infatti io non ci vorrei al momento mettere dei soldi...solo il minimissimo versabile per avere l'anzianità di iscrizione e poi vedere.
Comunque ora mi leggo un pò di discussioni
 
ma infatti io non ci vorrei al momento mettere dei soldi...solo il minimissimo versabile per avere l'anzianità di iscrizione e poi vedere.
Comunque ora mi leggo un pò di discussioni

Non volevo condizionarti, è giusto che ognuno si faccia la propria esperienza. La mia è stata negativa, ma leggo di alcuni utenti che non hanno mai avuto problemi.
 
Apri Secondapensione e poi chiedi il trasferimento da Pensioneonline. Il passaggio richiederà almeno 6 mesi (nel mio caso otto).
Ho scritto decine di mail ma Genertellife semplicemente ignora..come nessun altro sa fare.
La prossima mail- Pec la mandi anche per conoscenza a IVASS - Reclami e a un tuo avv, vedrai che si svegliano.
 
Non volevo condizionarti, è giusto che ognuno si faccia la propria esperienza. La mia è stata negativa, ma leggo di alcuni utenti che non hanno mai avuto problemi.

come mai? se vuoi condividerlo
 
come mai? se vuoi condividerlo

Diverse da agosto 2020: quote mensili non prelevate senza alcun avviso o spiegazione, indirizzo cambiato inspiegabilmente con uno inesistente con conseguente mancato recapito delle comunicazioni, due mesi di attesa oltre l limite di legge per il trasferimento a Secondapensione.
Il tutto regolarmente fatto presente con mail a cui non è mai seguita risposta, tranne in poche occasioni con un “le faremo sapere”.
Ad aprile ricorre l’annualità della Sicuramente..e scaricherò tutto.
Non sopporto l’idea che in caso di necessità loro mi rimbalzino..
 
La tassazione finale del 15 % (o inferiore in caso di permanenza superiore ai 15 anni) sui versamenti effettuati è la stessa sia in caso di riscatto sia in quello di richiesta di rendita vitalizia ?
 
Io posso riportare la mia esperienza con Genertellife
Ho pensionline dal 2017 non ho avuto nessun problema sia di versamento con il rid (ho in questi anni cambiato banca, sospeso ed aumentato L’ importo del versamento)sia con versamenti aggiuntivi sempre andati a buon fine.
Le comunicazioni mi arrivano puntualmente a casa per posta( ieri è arrivato la comunicazione annnuale del pensionline, ma e ‘possibile trovarle nell area personale)
L’ unico problema che ho riscontrato è stato con piano piano dove due rate nel 2020 sono state prese con 10 giorni di ritardo . Considerate che è dal 2016 che verso in piano piano con rid dove come sopra ho cambiato banca e ho variato le rate da mensile ad annuale.
Mi dispiace x chi ha riscontrato problemi ma io sono assolutamente soddisfatto di prodotti e servizioOK!
 
Indietro