pensione integrativa GENERTELIFE pensionline

Qualcuno di voi ha ricevuto la certificazione per ottenere la deduzione sul 730?
Sbaglio o sono in ritardo rispetto agli altri anni?
 
No , ormai non mandano quasi più niente in automatico. Fanno quello che gli pare, seguendo l'esempio del governo. Il popolo tace ed è contento così :rolleyes:
 
Qualcuno di voi ha ricevuto la certificazione per ottenere la deduzione sul 730?
Sbaglio o sono in ritardo rispetto agli altri anni?
Arrivato sia estratto conto che certificazione, anche altre assicurazioni si sono presi questi 10 gg in più, trovi tutto in homepage
 
scusate la domanda sciocca :

a me la polizza scade a novembre.....se anticipo il bonifico dei soliti 5k annuali cosa succede ? semplcimente maturo qualche mese in più di interessi ?

la procedura è la stessa come se fosse un versamento aggiuntivo ?
 
scusate la domanda sciocca :

a me la polizza scade a novembre.....se anticipo il bonifico dei soliti 5k annuali cosa succede ? semplcimente maturo qualche mese in più di interessi ?

la procedura è la stessa come se fosse un versamento aggiuntivo ?

:yes::yes:
 
scusate la domanda sciocca :
a me la polizza scade a novembre.....se anticipo il bonifico dei soliti 5k annuali cosa succede ? semplceente maturo qualche mese in più di interessi ?
la procedura è la stessa come se fosse un versamento aggiuntivo ?

Soprattutto maturi il diritto alla deduzione anche il prossimo anno...
 
Se è un fondo pensione la scadenza si può anche prorogare...

mi sono espresso male....scade l'anno nel senso che in quel periodo compie l'anno e faccio il bonifico per rientrare nella deduzione

cmq oggi fatto bonifico e devo dire che come sempre almeno nel mio caso il servizio cliente funzionante : prima in chat e poi mi ha richiamato anche il consulente.
 
Versamento aggiuntivo 2022

Quest' anno sono dubbioso se fare il consueto versamento di 5k. Di solito lo faccio in questo periodo.
C'è qualche speranza che riconoscano un rendimento in salita rispetto agli ultimi anni , visto l'aumento dei tassi ?
 
Quest' anno sono dubbioso se fare il consueto versamento di 5k. Di solito lo faccio in questo periodo.
C'è qualche speranza che riconoscano un rendimento in salita rispetto agli ultimi anni , visto l'aumento dei tassi ?
Appunto i tassi saranno aumentati o si deve trasferire ad latro fondo?
 
Appunto i tassi saranno aumentati o si deve trasferire ad latro fondo?

dipende dalla gestione scelta....io per mio padre già pensionato ho scelto 100% gestione separata quindi obbligazionario con il rendimento consolidato ogni anno.....chi ha anche la componente azionaria quest'anno è andata male
 
dipende dalla gestione scelta....io per mio padre già pensionato ho scelto 100% gestione separata quindi obbligazionario con il rendimento consolidato ogni anno.....chi ha anche la componente azionaria quest'anno è andata male
Ciao Wolf…io ho una allocazione 50 /50. Controllando adesso sul loro sito leggo :
Valore del riscatto al 31 /12/21 48.000 al lordo etc etc
Valore del riscatto al 13 /10/22 44.000 al,lordo etc etc..
Significa che ho perso secco 4000 eurazzi da gennaio ad adesso??
E soprattutto…che mi consigli di fare, (considera che non verso più la quota mensile ormai da Marzo ..prima a dicembre di ogni anno integravo fino ai 5100 euro e portavo in deduzione il 44%… Adesso, a causa della prossima discesa dalla ruota del criceto, ho tirato i remi in barca e nel giro di un paio danni chiederó la RITA seguendo tutte le preziosissime indicazioni del Maestro rrupoli…), è il caso di modificare in qualche modo la allocazione andando come tuo padre sul 100 Rialto previdenza Gestione separata?
Grazie mille se vorrai rispondermi e consigliarmi!
 
Ciao Wolf…io ho una allocazione 50 /50. Controllando adesso sul loro sito leggo :
Valore del riscatto al 31 /12/21 48.000 al lordo etc etc
Valore del riscatto al 13 /10/22 44.000 al,lordo etc etc..
Significa che ho perso secco 4000 eurazzi da gennaio ad adesso??
E soprattutto…che mi consigli di fare, (considera che non verso più la quota mensile ormai da Marzo ..prima a dicembre di ogni anno integravo fino ai 5100 euro e portavo in deduzione il 44%… Adesso, a causa della prossima discesa dalla ruota del criceto, ho tirato i remi in barca e nel giro di un paio danni chiederó la RITA seguendo tutte le preziosissime indicazioni del Maestro rrupoli…), è il caso di modificare in qualche modo la allocazione andando come tuo padre sul 100 Rialto previdenza Gestione separata?
Grazie mille se vorrai rispondermi e consigliarmi!

faccio una premessa è un prodotto che non ho approfondito più di tanto 6 anni fa lo attivai a mio padre( era perfino già in pensione) per la detrazione fiscale e quindi negli anni mi sono limitato solo a fare il bonifico e proprio perchè non lo volevo seguire scelsi il 100% obbligazionario

sul fatto che il capitale possa essere sceso credo sia la norma visto che c'è la componente azionaria e il crollo di quest'anno.

sulla modifica dell'allocazione dipende fra quanto vuoi effettivamente riscattarla o trasformarla in rendita.

nessuno prevede il futuro quindi ci si può limitare a vedere il passato....di solito le recessioni durano 18 24 mesi.....ora stiamo scendendo da 10 mesi.....quindi se sai che la riscatti fra 5 anni io aspetterei il recupero degli indici nei prossimi anni.

una volta recuperato e ti avvicini al riscatto allora cristallizzi la situazione spostando tutto sulla gestione separata.
 
dipende dalla gestione scelta....io per mio padre già pensionato ho scelto 100% gestione separata quindi obbligazionario con il rendimento consolidato ogni anno.....chi ha anche la componente azionaria quest'anno è andata male
Si parlo dell'obligazionario che negli ultimi anni ha reso circa il 2% .
 
Si parlo dell'obligazionario che negli ultimi anni ha reso circa il 2% .

Non credo che quest’anno magicamente renda il 4% visto che questi rendimenti li può ottenere solo chi ha iniziato a comprare da oggi.

Teoricamente se il rialzo dei tassi che stiamo vivendo sarà solo momentaneo la gestione separata non l’avvertirà proprio visto che veniamo da 10 anni di rendimento ridicoli
 
Indietro