Pensione Opzione Uomo

buonuscita? che è? io lavoro in un'azienda di 7 persone... se me ne voglio andare quella è la porta niente di più... ma la titolare è già preoccupatissima perché per la mia pensione ormai si tratta di qualche anno... figurati se mi manda via con una buonuscita...
 
buonuscita? che è? io lavoro in un'azienda di 7 persone... se me ne voglio andare quella è la porta niente di più... ma la titolare è già preoccupatissima perché per la mia pensione ormai si tratta di qualche anno... figurati se mi manda via con una buonuscita...

Ora o fra qualche anno se esiste il problema meglio affrontarlo subito. Ti fai dare l'equivalente mensilmente, tu risolvi il tuo problema , la sig.ra si paga pe questa via... il tfr. Se esiste amicizia e comprensione la questione è risolvibile senza bisogno di adire.
 
Occhio che esiste anche la noia , conosco persone che lavorano in nero dopo la pensione perchè non riescono a far passare il tempo. Non a tutti piace giocare a carte al bar.

E' semplice: se il tuo lavoro è più noioso di qualsiasi altra cosa tu possa fare, compresa il non fare assolutamente nulla, allora hai la certezza che il tempo lo passerai meglio in pensione
 
Ora o fra qualche anno se esiste il problema meglio affrontarlo subito. Ti fai dare l'equivalente mensilmente, tu risolvi il tuo problema , la sig.ra si paga pe questa via... il tfr. Se esiste amicizia e comprensione la questione è risolvibile senza bisogno di adire.

Io avrò poco più di 40000 euro di tfr... se ci deve fare uscire 1500 euro al mese per me e i contributi per l'inps, manco un anno dura!
 
E' semplice: se il tuo lavoro è più noioso di qualsiasi altra cosa tu possa fare, compresa il non fare assolutamente nulla, allora hai la certezza che il tempo lo passerai meglio in pensione

Ma magari il lavoro fosse noioso... io lo sopporterei mille volte di più!
Il lavoro è stressante, ti consuma, ti manda fuori dai gangheri, ti fa litigare per cose delle quali non te ne fregherebbe niente, ti mette in difficoltà, ti espone a figuracce, ti chiede sacrificio e disponibilità estrema verso persone che neanche saluteresti per strada, ti causa disturbi psicosomatici, ti toglie il tempo dedicato a svolgerlo, ma ti riempie i pensieri anche quando stai facendo altro...
Io, con un lavoro noioso e senza tutte queste cose, andrei avanti a farlo fino a 90 anni!
 
Ma magari il lavoro fosse noioso... io lo sopporterei mille volte di più!
Il lavoro è stressante, ti consuma, ti manda fuori dai gangheri, ti fa litigare per cose delle quali non te ne fregherebbe niente, ti mette in difficoltà, ti espone a figuracce, ti chiede sacrificio e disponibilità estrema verso persone che neanche saluteresti per strada, ti causa disturbi psicosomatici, ti toglie il tempo dedicato a svolgerlo, ma ti riempie i pensieri anche quando stai facendo altro...
Io, con un lavoro noioso e senza tutte queste cose, andrei avanti a farlo fino a 90 anni!

renditelo noioso, il soldiering di Taylor
 
Io avrò poco più di 40000 euro di tfr... se ci deve fare uscire 1500 euro al mese per me e i contributi per l'inps, manco un anno dura!

Mi pare davvero strano visto il tuo RAL annuo e la tua anzianita'.. Se non erro lavori da un 20 anni li' dove sei adesso, correggimi se sbaglio.
 
Ma magari il lavoro fosse noioso... io lo sopporterei mille volte di più!
Il lavoro è stressante, ti consuma, ti manda fuori dai gangheri, ti fa litigare per cose delle quali non te ne fregherebbe niente, ti mette in difficoltà, ti espone a figuracce, ti chiede sacrificio e disponibilità estrema verso persone che neanche saluteresti per strada, ti causa disturbi psicosomatici, ti toglie il tempo dedicato a svolgerlo, ma ti riempie i pensieri anche quando stai facendo altro...
Io, con un lavoro noioso e senza tutte queste cose, andrei avanti a farlo fino a 90 anni!

D'accordo con te, tra lavoro stressante e lavoro noioso, mille volte meglio quello noioso. Ciò detto, liberarsi il prima possibile dell'uno e dell'altro!
 
Mi pare davvero strano visto il tuo RAL annuo e la tua anzianita'.. Se non erro lavori da un 20 anni li' dove sei adesso, correggimi se sbaglio.

sulla busta paga di agosto c'è scritto 61.550.67 euro, in effetti... ma dovrebbero essere lordi, credo:
 

Allegati

  • TFR.jpg
    TFR.jpg
    3,8 KB · Visite: 76
sulla busta paga di agosto c'è scritto 61.550.67 euro, in effetti... ma dovrebbero essere lordi, credo:

Del 33 se vai via 10 sono tuoi e 23 della ditta. .

Nel frattempo la pensione cresce per effetto del coefficiente .
 
sulla busta paga di agosto c'è scritto 61.550.67 euro, in effetti... ma dovrebbero essere lordi, credo:

Netti nel tuo caso togli almeno un 30%, quindi finisci attorno ai 40k netti come indicavi. Credevo comunque che parlassi di TFR lordo, infatti mi sembrava molto basso ;)
 
Comunque causa inflazione dovrebbe salire un bel po' il montante.

Con tutto il rispetto dovuto questa è chiamata illusione monetaria , la stessa che spingeva i bot people prima e i possessori dei btp oggi.
 
Con tutto il rispetto dovuto questa è chiamata illusione monetaria , la stessa che spingeva i bot people prima e i possessori dei btp oggi.

Certo, ma almeno il potere di acquisto e' quasi del tutto recuperato
 
Certo, ma almeno il potere di acquisto e' quasi del tutto recuperato

Se big fa' vita da pensionato :bocciofila, lungomare e netflix e la sig.ra lo mantiene a dieta anche di più. Big è tutto particolare ci vorrebbe un paniere apposta per lui per tenerlo a bada.
 
buonuscita? che è? io lavoro in un'azienda di 7 persone... se me ne voglio andare quella è la porta niente di più... ma la titolare è già preoccupatissima perché per la mia pensione ormai si tratta di qualche anno... figurati se mi manda via con una buonuscita...

Se fossi in te, cercherei di fare in modo che non spuntino sorprese al momento dell'erogazione del TFR.
 
so già che ci metterà mesi se non anni per darmelo... come è già successo ad altri colleghi in passato...

C'era una fabbrica che faceva porte e finestre in legno occupava una decina di persone. I titolari sottoscrivevano per se stessi polizze e fondi a tinkitè , quando gli parlai della polizza a copertura del tfr, risero.

Tre dei dipendenti fecero causa , hanno dovuto chiudere e riaprire vendendo mobilio.
 

Toccherà aspettare ancora un anno prima della riforma definitiva... io posso aspettarne ancora 3: il 31 dicembre del 2025, quando compirò 62 anni vorrei sapere in maniera definitiva se potrò andare in pensione direttamente, se ci sarà possibilità di scivoli, se sarò costretto a farmi licenziare per arrivare a 64 anni con la naspi e poi andare in pensione e/o eventuali e varie... non ho fretta, ma prima si sa e prima mi metto l'anima in pace e pianifico
 
Indietro