Pensione x cani/gatti

plutino

Nuovo Utente
Registrato
7/12/08
Messaggi
379
Punti reazioni
73
Sto valutando su una piccola proprietà adiacente casa la possibilità di mettere su una pensione /allevamento x piccoli animali domestici tipo cani gatti ecc
Cercando in giro l'investimento non dovrebbe essere troppo oneroso
Continuerei a fare il dipendente avendo a disposizione tutte le mattine libere
Valutazioni in merito?
 
Sto valutando su una piccola proprietà adiacente casa la possibilità di mettere su una pensione /allevamento x piccoli animali domestici tipo cani gatti ecc
Cercando in giro l'investimento non dovrebbe essere troppo oneroso
Continuerei a fare il dipendente avendo a disposizione tutte le mattine libere
Valutazioni in merito?
Ti dirò che la cosa mi sembra interessante.Quantomeno andrebbe approfondita.
L'unico conoscente che ha un'attività di questo tipo mi è sembrato piuttosto sconsolato dai risultati.
Onestamente non si è sbilanciato con le cifre,ma ha evidenziato il grande impegno necessario alla gestione del posto.
Come saprai,i mesi estivi,spesso,sono i più impegnativi.Poi aggiungerei i fine settimana e le festività varie che portano ad un aumento della clientela.
Seguono le diete particolari,le passeggiate,la pulizia dei serragli,il veterinario e tutto il corredo utile all'impresa.

Non so nulla invece di costi per i piccoli amici a quattro zampe.

Servono gli interventi degli esperti.Comunque l'idea mi piace.
 
Da amante dei gatti e degli animali più in generale... il mio sogno sarebbe quello di realizzare un parco piantumato... una nuova pianta di alto fusto per ogni gatto seppellito... una specie di parco della memoria. Collinare, fuori dal caos... dove in cambio della sottoscrizione della quota associativa una tantum... esempio 5.000 Euro... è possibile far parte di questo grande progetto che include tutta la manutenzione necessaria per ottenere un ambiente naturale sorvegliato, visitabile, apprezzato dai padroncini che possono in qualche misura ricordate e ritrovare i loro amati animaletti (per molti = ai figli).
 
Credo che comunque lo realizzerò... ho un Collaboratore che mi venderebbe un terreno collinare dalle parti di Desenzano del Garda...

La mia idea si ispira a questo...

Il Progetto Capsula Mundi - Capsula Mundi

Un luogo di meditazione, lettura, ritrovo.
 
la passione per gli animali in generale è soprattutto di mia moglie
i fine settimana potrebbero essere un problema ma tutto il resto non mi spaventa eccessivamente
rimane comunque per il momento solo una possibilità di lavoro alternativo
l'idea sarebbe comunque di una pensione a 5 stelle rivolta a tutti quelli che non baderebbero a spese per il loro animaletto da compagnia
come tutti avranno notato ci sono moltissime persone che trattano l'animale che hanno in casa meglio del marito/moglie o del loro figlio ....
su questo aspetto ci sono varie discussioni in merito ma ormai la tendenza e quella in numerose famiglie
si tratterebbe di proporre una sorta di hotel a 5 stelle dotato di ogni confort
ripeto che è solo una idea
 
Da amante dei gatti e degli animali più in generale... il mio sogno sarebbe quello di realizzare un parco piantumato... una nuova pianta di alto fusto per ogni gatto seppellito... una specie di parco della memoria. Collinare, fuori dal caos... dove in cambio della sottoscrizione della quota associativa una tantum... esempio 5.000 Euro... è possibile far parte di questo grande progetto che include tutta la manutenzione necessaria per ottenere un ambiente naturale sorvegliato, visitabile, apprezzato dai padroncini che possono in qualche misura ricordate e ritrovare i loro amati animaletti (per molti = ai figli).
l'idea è interessante ma non mi sembra abbia scopo di lucro ma forse più un luogo di ritrovo e meditazione
 
la passione per gli animali in generale è soprattutto di mia moglie
i fine settimana potrebbero essere un problema ma tutto il resto non mi spaventa eccessivamente
rimane comunque per il momento solo una possibilità di lavoro alternativo
l'idea sarebbe comunque di una pensione a 5 stelle rivolta a tutti quelli che non baderebbero a spese per il loro animaletto da compagnia
come tutti avranno notato ci sono moltissime persone che trattano l'animale che hanno in casa meglio del marito/moglie o del loro figlio ....
su questo aspetto ci sono varie discussioni in merito ma ormai la tendenza e quella in numerose famiglie
si tratterebbe di proporre una sorta di hotel a 5 stelle dotato di ogni confort
ripeto che è solo una idea
a tal proposito conosco persone che spendono come avere un mutuo per i loro cari animaletti
faccio l'esempio di colleghe che tengono i loro gatti in appartamento a 24 gradi sia d'estate che d'inverno con spese di condizionamento e alimentazione impressionanti
la venerazione x il gatto .....un qualcosa che esiste fin dall'antichità
 
l'idea è interessante ma non mi sembra abbia scopo di lucro ma forse più un luogo di ritrovo e meditazione

Se piazzi nella tenuta due chioschi con galline, anatre, asinelli... le famiglie con bambini anzichè andare al Centro commerciale a spendere 50 Euro di monete per far giocare i loro bimbi al giochi, qui giocherebbero con gli animali gratis e in più sicuramente si fermerebbero a mangiare un panino caldo e tanto altro. Io conosco gente che lo ha fatto e guadagna un botto...!!! !;)
 
a tal proposito conosco persone che spendono come avere un mutuo per i loro cari animaletti
faccio l'esempio di colleghe che tengono i loro gatti in appartamento a 24 gradi sia d'estate che d'inverno con spese di condizionamento e alimentazione impressionanti
la venerazione x il gatto .....un qualcosa che esiste fin dall'antichità

E anche giustamente... il gatto bisogna venerarlo... è d'obbligo...!!! (y)
 
Se piazzi nella tenuta due chioschi con galline, anatre, asinelli... le famiglie con bambini anzichè andare al Centro commerciale a spendere 50 Euro di monete per far giocare i loro bimbi al giochi, qui giocherebbero con gli animali gratis e in più sicuramente si fermerebbero a mangiare un panino caldo e tanto altro. Io conosco gente che lo ha fatto e guadagna un botto...!!! !;)
si così mi piace di più
potrebbe andare bene per la pensione x vivere in armonia gli ultimi anni di esistenza in questa vita terrena
 
Alcuni gatti vedono gli spiriti/entità che soggiornano nei nostri stessi spazi. Ma in dimensioni parallele. Lo so per certo perchè la mia gatta li vede. E il mio gatto, suo fratello, ha una storia particolare proprio connessa a queste cose, è piuttosto famoso.
 
Sto valutando su una piccola proprietà adiacente casa la possibilità di mettere su una pensione /allevamento x piccoli animali domestici tipo cani gatti ecc
Cercando in giro l'investimento non dovrebbe essere troppo oneroso
Continuerei a fare il dipendente avendo a disposizione tutte le mattine libere
Valutazioni in merito?
dovresti valutare o meglio far valutare la natura dell'attività, in base alla regione in cui ti trovi.
Perchè una pensione è diversa dall'allevamento che è diversa da un centro diurno (dog sitter)

e chiaramente in base alle differenti destinazioni di attività variano i permessi, burocrazia ecc.
confermo, risultati così e così e tanto tempo da dedicare, soprattutto causa proprietari di cani

se invece lo fai in nero, come "favore" ai viandanti, forse un po' di soddisfazioni le hai
ma ci sono rischi derivanti da interazione tra cani sotto la tua custodia, che implica avere un'assicurazione e quindi un'attività registrata
 
Ultima modifica:
Alcuni gatti vedono gli spiriti/entità che soggiornano nei nostri stessi spazi. Ma in dimensioni parallele. Lo so per certo perchè la mia gatta li vede. E il mio gatto, suo fratello, ha una storia particolare proprio connessa a queste cose, è piuttosto famoso.
come puoi dimostrare ciò?
mi sembra un pochino al limite
 
dovresti valutare o meglio far valutare la natura dell'attività, in base alla regione in cui ti trovi.
Perchè una pensione è diversa dall'allevamento che è diversa da un centro diurno (dog sitter)

e chiaramente in base alle differenti destinazioni di attività variano i permessi, burocrazia ecc.
confermo, risultati così e così e tanto tempo da dedicare, soprattutto causa proprietari di cani

se invece lo fai in nero, come "favore" ai viandanti, forse un po' di soddisfazioni le hai
ma ci sono rischi derivanti da interazione tra cani sotto la tua custodia, che implica avere un'assicurazione e quindi un'attività registrata
si hai ragione
per il momento è una idea
proverò ad informarmi meglio con la regione piemonte
 
si hai ragione
per il momento è una idea
proverò ad informarmi meglio con la regione piemonte
nel frattempo puoi sempre mettere a disposizione il tuo terreno per eventi ludico educativi per cani
nel senso che i professionisti del settore ti pagano lo spazio e servizi per le loro attività, così diventi un punto di riferimento nel territorio

conosci così tante persone che poi ti possono consigliare

di spazio c'è sempre fame e le attività possibili sono una marea (ricerca tartufi, agility, semplice educazione, cuccioli che interagiscono ecc)
 
Se piazzi nella tenuta due chioschi con galline, anatre, asinelli... le famiglie con bambini anzichè andare al Centro commerciale a spendere 50 Euro di monete per far giocare i loro bimbi al giochi, qui giocherebbero con gli animali gratis e in più sicuramente si fermerebbero a mangiare un panino caldo e tanto altro. Io conosco gente che lo ha fatto e guadagna un botto...!!! !;)
Guadagna da cosa se entrano gratis ? Per i consumi sul posto?
 
Indietro