PER BARBI...UN AIUTO

lollo

Nuovo Utente
Punti reazioni
0
Ciao Barbi,
leggo sempre con interesse i tuoi post, anche se poi intervengo di rado.
Ho letto poco fa, un messaggio dove accennavi alla tecnica che usi per lo scalping intraday con RSI14, e ti vorrei chiedere alcune precisazioni.
1. Mi pare di avere capito che acquisti sulla rottura di 30.
Quante operazioni si possono fare mediamente su un titolo, ipotizzandi di porre uno stop profit a 80(?, dimmi se attui lo stop profit sull'RSI o sul titolo, e se 80 puo' essere giusto).
2.Ho letto che prima fai naturalmente una analisi tecnica del titolo, usi anche le medie mobili? E quale tipo?
3.Inoltre accennavi al trading su più giorni, mi potresti spiegare di più su questa tecnica?
4.Ultimo te lo giuro: sapresti indicarmi qualche testo specifico sulle tecniche di breve termine, tipo quelle che usi tu?

Spero di non averti scocciato troppo, ma poiche sto cercando di avvicinarmi all'argomento con un poco di cognizione di causa, mi piace cercare le indicazioni giuste.

Ti ringrazio anticipatamente
ciao
lollo

ciao,
Compro a rottura di 30 dell'indicatore RSI(dopo che è andato sotto 15-20)per evitare falsi segnali, tipo fastidiose divergenze rialziste che non sai mai quando finiscono.
Il mio stop è la quinta lettera del book ,non aspetto mai il raggiungimento dei 70.
Ricorda che con questa tecnica uso un frame da 3 minuti quindi basta un 2-3% per passare da 30 a 70-80.
nel trading veloce (2-4gg) uso solo il mio TS ; cmq la tecnica che ti avevo descitto la si puo' usare anche con un frame a 30 minuti ... in tal caso devi porti un tuo stop profit (tipo una resistenza statica).
Il difetto di questa tecnica è che i segnali (con frame da 3 minuti) sono pochi ... tipo 1-2 al giorno per titolo; con il frame da 30 minuti ne avresti 1-2 al mese.
Ciao

grazie

grazie per la risposta,
troppo gentile,
magari qualche altra volta ti romperò ancora le scatole.
ciao
lollo

Sempre per Barby:
che ne pensi dell'utilizzo di un frame a 5 minuti com l'rsi a 5 , chiaramente per l'intraday?
I segnali sono maggiori ma (su mediaset nel mio caso) puo' dare buone soddisfazioni.
Grazie della risposta

ripropongo scusate

ciao alelo:
ho guardato il grafico di mediaset con frame a 5 min e rsi a 5 periodi.
Mi potresti dire come e qual'è il tuo sitema di entrata-uscita da mediaset.
Mediaset ha molte volte degli spread abbastanza larghi di anche 0,1 euro ... come ti comporti quando vedi certi spread?
ciao

Innanzitutto grazie della risposta.
Quello che tu hai detto e'giusto infatti , il piu' delle volte ,la forza del rimbalzo la verifico dai volumi che precedono lo stesso.
Ma la considerazione che mi ha spinto a farti quella domanda deriva dal fatto che , nella maggior parte dei testi di at, e' consigliato l'utilizzo dell'rsi molto nervoso, quindi che tocchi le estremita' piu' volte nell'arco della giornata.
Ecco quindi che volevo sapere come ti trovi con l'rsi a 14 dato che e' meno sensibile e se appunto non avevi mai provato ad utilizzare un periodo inferiore.
Grazie
Ciao

alelo ha scritto:
Innanzitutto grazie della risposta.
Quello che tu hai detto e'giusto infatti , il piu' delle volte ,la forza del rimbalzo la verifico dai volumi che precedono lo stesso.
Ma la considerazione che mi ha spinto a farti quella domanda deriva dal fatto che , nella maggior parte dei testi di at, e' consigliato l'utilizzo dell'rsi molto nervoso, quindi che tocchi le estremita' piu' volte nell'arco della giornata.
Ecco quindi che volevo sapere come ti trovi con l'rsi a 14 dato che e' meno sensibile e se appunto non avevi mai provato ad utilizzare un periodo inferiore.
Grazie
Ciao

ma che minkiate sparavo 5 anni fa?!?!?

:D

Che fine ha fatto barby ??

Indietro