Per cambiare...Parliamo di Opzioni Dax

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK

Marco84

Nuovo Utente
Registrato
13/1/03
Messaggi
332
Punti reazioni
19
Per chi ha voglia di farlo, vorrei discutere su alcuni aspetti dell'uso delle opzioni sull'indice Dax.
1-Avendo una visione(esempio) rialzista, possiamo avere diverse possibilità di intervento:
a-acquistare call itm, deep itm (per pagare poca volatilità), atm, oppure otm o deep otm per spendere poco. (tralascio volutamente la vendita di Put)
E' pacifico che tutto dipende dal tipo di salita dell'inidice (violenta, con vola alta/bassa, etc), ma siccome nn è dato saperlo (ma solo supporlo) in anticipo proviamo a discutere quale potrebbe essere l'operatività meno peggio per tutti i tipi di mercato.
Inizio con il dare la mia risposta-Io prediligo acquistare itm/deep itm, e lasciare all'idice un certo spazio di manovra nella mia direzione, altrimenti inizio la copertura sulla stessa scadenza su basi + alte di quelle acquistate, fino a rovesciare la posizione al ribasso (acquistando Put) e cercando di lossare il - meno possibile nella prima operazione.
A Voi.........
 
Marco84 ha scritto:
Per chi ha voglia di farlo, vorrei discutere su alcuni aspetti dell'uso delle opzioni sull'indice Dax.
1-Avendo una visione(esempio) rialzista, possiamo avere diverse possibilità di intervento:
a-acquistare call itm, deep itm (per pagare poca volatilità), atm, oppure otm o deep otm per spendere poco. (tralascio volutamente la vendita di Put)
E' pacifico che tutto dipende dal tipo di salita dell'inidice (violenta, con vola alta/bassa, etc), ma siccome nn è dato saperlo (ma solo supporlo) in anticipo proviamo a discutere quale potrebbe essere l'operatività meno peggio per tutti i tipi di mercato.
Inizio con il dare la mia risposta-Io prediligo acquistare itm/deep itm, e lasciare all'idice un certo spazio di manovra nella mia direzione, altrimenti inizio la copertura sulla stessa scadenza su basi + alte di quelle acquistate, fino a rovesciare la posizione al ribasso (acquistando Put) e cercando di lossare il - meno possibile nella prima operazione.
A Voi.........
ciao marco.la tua operativita' e' troppo difensiva e alla fine paritetica ai rischi di guadagnare poco .
ora dax a 6000.
se tu compri le call 5700 oppure le 5800 e' come se comprassi l'indice .
invece compra ad esempio le 6200 giugno.con 100 punti di indice rimedi dal 40 al 100%.se poi ti diventa itm arrivi fino all'impensabile.
 
E' vero,però ho il timedecay a mio favore, una salita senza momentum dell'indice mi premia(delta molto vicino a 1), mentre nn premia un acquisto otm, una volta coperta l'operazione (con vendita otm)posso guadagnare qualcosa anche se da oggi a scadenza l'indice sta pressappoco fermo.
Insomma, oramai sappiamo che nn esiste un'operatività migliore di un'altra.
Casomai possiamo discutere se possa essere più opportuno operare su una scadenza a 3, 6 o 9 mesi.
Ciao. Marco
 
Marco84 ha scritto:
Per chi ha voglia di farlo, vorrei discutere su alcuni aspetti dell'uso delle opzioni sull'indice Dax.
1-Avendo una visione(esempio) rialzista, possiamo avere diverse possibilità di intervento:
a-acquistare call itm, deep itm (per pagare poca volatilità), atm, oppure otm o deep otm per spendere poco. (tralascio volutamente la vendita di Put)
E' pacifico che tutto dipende dal tipo di salita dell'inidice (violenta, con vola alta/bassa, etc), ma siccome nn è dato saperlo (ma solo supporlo) in anticipo proviamo a discutere quale potrebbe essere l'operatività meno peggio per tutti i tipi di mercato.
Inizio con il dare la mia risposta-Io prediligo acquistare itm/deep itm, e lasciare all'idice un certo spazio di manovra nella mia direzione, altrimenti inizio la copertura sulla stessa scadenza su basi + alte di quelle acquistate, fino a rovesciare la posizione al ribasso (acquistando Put) e cercando di lossare il - meno possibile nella prima operazione.
A Voi.........

dove le compri le opzioni?
io opero con directa, tol che mi soddisfa in pieno per operatività e molto altro
ma non tratta opzioni.
 
Iwbank, con la QT(piattaforma) mi trovo bene, con le commissioni meno.
Ciao.
 
Indietro