per chi inizia da zero...ma zero zero!

vuoi prelevare 5000 €/$ da binance ?
compra xlm e li trasferisci su bitstamp, coinbase, kraken

Le tariffe ? Si rischiano variazioni superiori alla media detenendo criptovaluta e si parla di tariffe ?
Personalmente se ho la necessità di prelevare 500 € con la carta coinbase, non mi interessano i 10/15 ox che mi addebitano

Non riesco a capire perchè su binance non si possa fare un prelievo normale come ad esempio su conto corrente o carta personale..
 
Binance
FTX (pro non app)
Kraken

Ce ne sono a quintali di alternative, dipende da quello che si sta cercando.

tutto è relativo al montante cripto disponibile e al guadagno ottenuto
è normale che chi è agli inizi e vuol "investire" 500-1000 € si pone il problema dei giudizi negativi sull'exchange nr 1 e non si preoccupa da chi è stato fondato kraken, oltre dei 10-15 € di spese
 
perchè ....da chi è stato fondato Kraken ????
 
Non riesco a capire perchè su binance non si possa fare un prelievo normale come ad esempio su conto corrente o carta personale..

Le motivazioni sono ben note, basta cercare online.
Con bonifico o carta si può tranquillamente, è un pò una rogna ma si può, queste ad esempio sono le faq presenti nel canale telegram (nel 3d di binance qualcuno ha già usato advcash)

Come Prelevare FIAT da Binance:

1) Carta di Credito/Debito VISA
(la carta su cui volete prelevare deve essere stata usata almeno una volta per depositare su Binance, affinchè questa possa essere autorizzata a prelevare). NB: Da APP non è abilitato il prelievo di EURO su CARTA...come riportato nel messaggio "WEBSITE ONLY"

2) ADVcash (servizio esterno che permette di dirottare i propri fondi sul proprio c/c tramite Bonifico SEPA o Carta di Credito)

3) Binance Card da ATM 290€ al giorno
 
Penso che solo binance lo faccia

Tutti gli attacchi hacker che sono 'colpa' della societa' ... vengono rimborsati ... da aziende serie

Ma gli attacchi hacker che sono mirati sull'individuo (perdita di password personale, email compromessa, etc) .. nessun exchange paga nulla al 'malcapitato'

Coinbase dove 6000 utenti sono stati hackerati .. ha da poco dichiarato

Coinbase did not reveal the amount stolen in the attack, but said all lost money would be refunded to the customer.
 
Ok, immaginavo che non forse così semplice ..

Quindi scartando Binance per le complicazioni che ci sono per trasferire al c/c i fondi, mi resta da valutare:
Coinbase potrei abilitare subito la versione Pro ed avere commissioni più basse e magari fare trading;
Bitstamp e Kraken sembrano validi, ma sono sicuri se utilizzati inizialmente come wallet?
 
Bitstamp ha volumi comunque bassini rispetto ai top 5.
Kraken è un ottimo exchange che credo abbia anche qualche prodotto per staking.
Al momento dovessi uscire da binance andrei senza nemmeno pensarci su ftx.
 
Bitstamp ha volumi comunque bassini rispetto ai top 5.
Kraken è un ottimo exchange che credo abbia anche qualche prodotto per staking.
Al momento dovessi uscire da binance andrei senza nemmeno pensarci su ftx.

FTX piace anche a me. Leggo commissioni 0,07% e leva X20. Q
Questo significa che posso aprire un conto con 5000 $ e comprare 1 bitcoin?
Inoltre se compro 1 bitcoin quanto ammontano le commissioni?
Grazie!
 
Le fees di FTX sono (con sconto 5% referral) queste:
Maker fee: 0,019000%
Taker fee: 0,066500%
Indi per comprarti 1 btc al valore attuale di 63.000$ ca sono ca 41,90$ su taker order.

Il conto lo puoi aprire anche con 10$ volendo, e si confermo leva 20x massimo se non erro.

Ocio ai prelievi fiat perchè FTX è carissimo in quel senso.
 
Le fees di FTX sono (con sconto 5% referral) queste:
Maker fee: 0,019000%
Taker fee: 0,066500%
Indi per comprarti 1 btc al valore attuale di 63.000$ ca sono ca 41,90$ su taker order.

Il conto lo puoi aprire anche con 10$ volendo, e si confermo leva 20x massimo se non erro.

Ocio ai prelievi fiat perchè FTX è carissimo in quel senso.

avevo capito, ma non ci volevo credere. Le commissioni rendono impossibile lo scalping.
Grazie mille OK!
 
avevo capito, ma non ci volevo credere. Le commissioni rendono impossibile lo scalping.
Grazie mille OK!

lo scalping si puo' fare anche con altre criptovalute

trovata quella adatta, per ogni scalpata da 5000 $ il costo è pari 3,75 $, con binance, dove puoi impostare l'acquisto con relativa vendita
 
lo scalping si puo' fare anche con altre criptovalute

trovata quella adatta, per ogni scalpata da 5000 $ il costo è pari 3,75 $, con binance, dove puoi impostare l'acquisto con relativa vendita

OK! tks
3,75 $ su 5000 $ sono + o - uguale ai 41$ scalpango 1 bitcoin.
A me piacciono perché sono molto volatili, ma dovrebbero, almeno sui futures mettere un fisso, 1 contratto tot commissioni.
 
Le motivazioni sono ben note, basta cercare online.
Con bonifico o carta si può tranquillamente, è un pò una rogna ma si può, queste ad esempio sono le faq presenti nel canale telegram (nel 3d di binance qualcuno ha già usato advcash)

Come Prelevare FIAT da Binance:

1) Carta di Credito/Debito VISA
(la carta su cui volete prelevare deve essere stata usata almeno una volta per depositare su Binance, affinchè questa possa essere autorizzata a prelevare). NB: Da APP non è abilitato il prelievo di EURO su CARTA...come riportato nel messaggio "WEBSITE ONLY"



Solamente con carta Visa però..
A questo punto penso di andare su FTX
 
Le fees di FTX sono (con sconto 5% referral) queste:
Maker fee: 0,019000%
Taker fee: 0,066500%
Indi per comprarti 1 btc al valore attuale di 63.000$ ca sono ca 41,90$ su taker order.

Il conto lo puoi aprire anche con 10$ volendo, e si confermo leva 20x massimo se non erro.

Ocio ai prelievi fiat perchè FTX è carissimo in quel senso.

Perchè ocio? Non è solo se ritiri i dollari che è 75$ di commissione? In teoria se ritiri in euro è a 0€
 
Domanda semplice, volendo impostare dei "stop loss" di sicurezza su crypto che si detengono da un pò è che stanno fruttando bene, per evitare di esser tagliati fuori da eventuali scarichi improvvisi e temporanei che li attiverebbero, percentualmente quanto sarebbe saggio mettersi sotto il valore attuale della crypto, che so un 20, 30 per cento? :confused:

Spero di essermi riuscito a spiegare :D
 
Noi certo non possiamo dirtelo, più è basso lo SL meno possibilità (teoriche) hai che venga fillato ma in caso di un flash crash da pochi minuti rischi di mangiarti la percentuale che hai indicato quindi è una scelta personale... io uso SL solo in caso di decisione di realizzo in momenti che non mi convincono o se vedo che la nottata butta male.
Mai messo SL a % che hai indicato te, ma come scritto sopra è una scelta totalmente personale.
Scegli che percentuale sei disposto a rischiare e piazzaci uno SL (in caso esistono anche ordini trailing ma su pochi Exchange).
 
Bitstamp ha volumi comunque bassini rispetto ai top 5.
Kraken è un ottimo exchange che credo abbia anche qualche prodotto per staking.
Al momento dovessi uscire da binance andrei senza nemmeno pensarci su ftx.

FTX mi sembra più adatto a chi vuole fare trading o sbaglio?
Per chi vuole accumulare un poco alla volta partendo da un exchange da usare anche come wallet inizialmente, quale consigliate ?
 
Indietro