Per chi sostiene (Europa e menagrami vari) che la colpa del debito e' di Berlusconi..

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Neropece

TradingNetwork
Registrato
28/6/11
Messaggi
10.456
Punti reazioni
712
pregansi di osservare attentamente questo confronto tabellare, cosi' almeno la finiremo con le stupidaggini!
Questo a prescindere dal fatto che spero ci sia , alle prossime elezioni , un fortissimo voto di protesta popolare......

Un voto che sia contro BERSANI, CASINI, BERLUSCONI o chiunque altro abbia appoggiato l'attuale governo di incompetenti (MONTI)

:bye:
 

Allegati

  • confronti governi-debito pubblico.gif
    confronti governi-debito pubblico.gif
    117,7 KB · Visite: 476
Pece, ti hanno massacrato sull'altro 3d-
effettivamente ti han trombato.
per fortuna capita anche agli altri
 
l'ho postato un'infinità di volte

ma c'è pure chi dice che dimostra il contrario :D
 
pregansi di osservare attentamente questo confronto tabellare, cosi' almeno la finiremo con le stupidaggini!
Questo a prescindere dal fatto che spero ci sia , alle prossime elezioni , un fortissimo voto di protesta popolare......

Un voto che sia contro BERSANI, CASINI, BERLUSCONI o chiunque altro abbia appoggiato l'attuale governo di incompetenti (MONTI)

:bye:

Oddio in questo grafico si vede che negli ultimi 20 anni il centrosinistra al governo ha sempre lasciato un debito/pil più basso di quello che aveva trovato. La stessa cosa non si può dire per Silvio.
 
Pece, ti hanno massacrato sull'altro 3d-
effettivamente ti han trombato.
per fortuna capita anche agli altri

massacrato? non so a quale 3ad ti riferisci ma non ho risposto proprio perche' sono stato assente.
Questa tabella dice tutto, quindi inutile scrivere stupidaggini, come abituato a fare qualcuno.
Le stupidaggini stanno a zero. I Numeri sono incontestabili. Punto.
 
pregansi di osservare attentamente questo confronto tabellare, cosi' almeno la finiremo con le stupidaggini!
Questo a prescindere dal fatto che spero ci sia , alle prossime elezioni , un fortissimo voto di protesta popolare......

Un voto che sia contro BERSANI, CASINI, BERLUSCONI o chiunque altro abbia appoggiato l'attuale governo di incompetenti (MONTI)

:bye:

Stanno spuntando gli ammiratori di mario broz come funghi qui sul fol e se lo schifi ti danno del comunista...:D

Fortunatamente sono pochi e come già scritto, io mi auguro vivamente si candidi cosi capisce insieme agli altri cosa pensa la gente della loro politica. OK!
 
Oddio in questo grafico si vede che negli ultimi 20 anni il centrosinistra al governo ha sempre lasciato un debito/pil più basso di quello che aveva trovato. La stessa cosa non si può dire per Silvio.

ciao Stefano :)

Beh, non mi pare sia cosi': vedesi 2001/2006
 
Oddio in questo grafico si vede che negli ultimi 20 anni il centrosinistra al governo ha sempre lasciato un debito/pil più basso di quello che aveva trovato. La stessa cosa non si può dire per Silvio.

il grafico dice che dal '94 il debito/pil s'è mosso fra 122 e 103
e che a 122 non l'ha portato berlusconi :o
 
Stanno spuntando gli ammiratori di mario broz come funghi qui sul fol e se lo schifi ti danno del comunista...:D

Fortunatamente sono pochi e come già scritto, io mi auguro vivamente si candidi cosi capisce insieme agli altri cosa pensa la gente della loro politica. OK!

Mr. Monti ha affamato il paese. Punto. I numeri non sono contestabili in nessun caso amico mio :)

Quindi possono spuntare e dire ogni genere di stupidaggine che vogliono,...ma sta di fatto che il rapporto debito/PIL e' schizzato a 126 (record!!!), il debito pubblico e' sopra i 2000 miliardi (record!!!), chiudono 1300 imprese al mese (record!!), la disoccupazione e' vicina al 12% (record!!) e la gente paga tasse della madonna ogni giorno!
Tasse, tasse , e ancora tasse...che non solo non sono servite, ma hanno portato ad uno stato recessivo conclamato che durera' un decennio! E tutto per un ********** che l'europa osanna! E la stampa pure! Mamma mia che tristezza!
Naturalmente sara' un pozzo senza fondo , perche' lo stopto incompetente ancora al governo , distruggendo il settore imprenditoriale, ha portato a minori entrate fiscali!
Logico ed elementare per chiunque conosca un minimo di economia, tranne che per questi menagrami accademici :wall:
 
Il primo Silvio è andato al governo nel 1994 e ha portato il debito dal 115.6 al 121.5, poi c'è tornato nel 2001 trovando un debito al 109.2 e ha lasciato nel 2005 a 105.9, poi di nuovo al governo nel 2008 con un debito al 103.1 portato fino al 118.7.
In totale ha fatto +5.9, -3.3 e +15.6 per un complessivo +18.2.

Nel 1993 il debito era al 115.6, nel 2012 al 126.1, sono +10.5 punti e Silvio ne ha fatti 18.2, quindi in effetti il grafico dimostra che i governi di Silvio hanno fatto un disastro che gli altri governi sono riusciti a ridurre da +18.2 a +10.5 punti di rialzo.
 
il grafico dice che dal '94 il debito/pil s'è mosso fra 122 e 103
e che a 122 non l'ha portato berlusconi :o

Il grafico è li il conto l'ho fatto sopra senza pregiudizi e in effetti quel grafico dimostra che i governi di Silvio hanno alzato il debito di ben 18 punti.
Non so dire se il grafico è sbagliato, bisognerebbe sapere il dato deficit/pil nel momento esatto dei cambi di governo.
E non sarebbe comunque esatto, perchè l'effetto di un governo non si esaurisce nel momento esatto in cui cambia.
 
Il primo Silvio è andato al governo nel 1994 e ha portato il debito dal 115.6 al 121.5, poi c'è tornato nel 2001 trovando un debito al 109.2 e ha lasciato nel 2005 a 105.9, poi di nuovo al governo nel 2008 con un debito al 103.1 portato fino al 118.7.
In totale ha fatto +5.9, -3.3 e +15.6 per un complessivo +18.2.

Nel 1993 il debito era al 115.6, nel 2012 al 126.1, sono +10.5 punti e Silvio ne ha fatti 18.2, quindi in effetti il grafico dimostra che i governi di Silvio hanno fatto un disastro che gli altri governi sono riusciti a ridurre da +18.2 a +10.5 punti di rialzo.



perfetto i numeri non mentono mai.
 
massacrato? non so a quale 3ad ti riferisci ma non ho risposto proprio perche' sono stato assente.
Questa tabella dice tutto, quindi inutile scrivere stupidaggini, come abituato a fare qualcuno.
Le stupidaggini stanno a zero. I Numeri sono incontestabili. Punto.
intendevo quello dobe dicevi di non comprare
 
Mr. Monti ha affamato il paese. Punto. I numeri non sono contestabili in nessun caso amico mio :)

Quindi possono spuntare e dire ogni genere di stupidaggine che vogliono,...ma sta di fatto che il rapporto debito/PIL e' schizzato a 126 (record!!!), il debito pubblico e' sopra i 2000 miliardi (record!!!), chiudono 1300 imprese al mese (record!!), la disoccupazione e' vicina al 12% (record!!) e la gente paga tasse della madonna ogni giorno!
Tasse, tasse , e ancora tasse...che non solo non sono servite, ma hanno portato ad uno stato recessivo conclamato che durera' un decennio! E tutto per un ********** che l'europa osanna! E la stampa pure! Mamma mia che tristezza!
Naturalmente sara' un pozzo senza fondo , perche' lo stopto incompetente ancora al governo , distruggendo il settore imprenditoriale, ha portato a minori entrate fiscali!
Logico ed elementare per chiunque conosca un minimo di economia, tranne che per questi menagrami accademici :wall:

Come non quotarti amico...io mi guardo intorno e non capisco di come non ci si faccia ad accorgere di questo.
Senza contare il "sentiment" delle persone. A terra, anche sotto natale. KO!
 
intendevo quello dobe dicevi di non comprare

sono stato in vacanza , quindi non ho seguito molto i mercati, ma mi pare che i titoli siano piu' o meno ad 1./1.5 punti percentuali da quel giorno. Quindi non vedo questa frenesia o questo "errore".

Intesa stava a 1.28 e sta a 1.305. Generali stava a 13.2 e sta a 13.45.
L'indice stava a 15950 e stata 16150. Quindi non vedo "voli" piranderici.

Era ovvio che, visto le scadenze tecniche, si finisse positivi il trimestre, ma non vedo eccesso di euforia.

Invece quando dicevo di comrpare a 15 mila ....quel 3ad e' finito nel dimenticatoio , vero ??

:cool:

Quando prendo 1000 punti non va bene. Se ne perdo 200 invece arrivano le ca.ga.te solite del FOL....OK!
 
Berlusconi con la mossa di candidare monti cosa che fa vomitare anche a lui si è dimostrato DI ESSERE inarrivabile, quanta gente è pronta a rivotarlo per non crepare con bersani e vendola, li ha messi tutti ad un angolo e dopo avrà materiale per la campagna politica

su questo non ha avversari
 
Il grafico è li il conto l'ho fatto sopra senza pregiudizi e in effetti quel grafico dimostra che i governi di Silvio hanno alzato il debito di ben 18 punti.
Non so dire se il grafico è sbagliato, bisognerebbe sapere il dato deficit/pil nel momento esatto dei cambi di governo.
E non sarebbe comunque esatto, perchè l'effetto di un governo non si esaurisce nel momento esatto in cui cambia.

senti, io mi sono scocciato di ragionare con quelli come te
il primo vero governo berlusconi è del 2001 visto che nel '94 è durato 7 mesi

ho pure sconsigliato neropece di mettersi a ragionare con chi non ne ha i mezzi morali più che intellettuali, arriverà anche lui alla mia conclusione

addio
 
senti, io mi sono scocciato di ragionare con quelli come te
il primo vero governo berlusconi è del 2001 visto che nel '94 è durato 7 mesi

ho pure sconsigliato neropece di mettersi a ragionare con chi non ne ha i mezzi morali più che intellettuali, arriverà anche lui alla mia conclusione

addio

Te più che lupetto blu ti saresti dovuto chiamare chiwawa da quanto sei rapinoso...:D
 
Indietro