Per chi tradava le Parmalat...e all'ultimo giorno l'ha comprata...

genioarcipelago

la borsa e la vita
Punti reazioni
2.315
dove finiran i nostri soldini.
Non ha tutti par che sia andata male...
a Bondi no di sicuro.

PARMALAT: SCANDALOSO IL COMPENSO DI 32 MILIONI DI EURO CHE IL MINISTERO DELLE ATTIVITA’ PRODUTTIVE, DOVREBBE LIQUIDARE AL “RISANATORE” (DEI SUOI BILANCI) ENRICO BONDI. CONTRO L’IMMORALE PARCELLA,ADUSBEF E FEDERCONSUMATORI HANNO CHIESTO A SCAJOLA DI CONGELARE TALE SOMMA INGENTE, DA UTILIZZARE AL 90 PER CENTO A FAVORE RISPARMIATORI TRADITI. IMMORALE RETRIBUIRE BONDI CON 1.230.769 EURO AL MESE (IL SALARIO DI 1.230 LAVORATORI), 41.025 EURO AL GIORNO, L’EQUIVALENTE DEI SALARI CORRISPOSTI DA PARMALAT IN UN ANNO A 3.200 LAVORATORI.

Il compenso di 32 milioni di euro (64 miliardi di vecchie lire) che il ministero delle Attività Produttive (per delega al direttore della sezione sviluppo e competitività dell’ex ministero all’Industria) starebbe per firmare per liquidare al “risanatore” (dei suoi bilanci) Enrico Bondi è scandaloso ed offensivo per i poveri risparmiatori che hanno visto una distruzione totale o parziale del loro sudato risparmio.

Adusbef e Federconsumatori,che già in passato denunciarono lo scandalo delle parcelle miliardarie richieste dal dr. Bondi e dal suo nutrito staff di legali con una precisa lettera inviata all’ex ministro Marzano nel maggio 2004, rinnovano al ministro Scajola la richiesta di congelare il pagamento di una somma enorme, che rappresenta uno schiaffo a 135.000 risparmiatori (azionisti ed obbligazionisti Parmalat), parzialmente o totalmente scremati, sui quali è stato principalmente addossato dal “risanatore” il crack di Collecchio.

“In vista dell’udienza civile del 31 maggio, relativa alla richiesta di sequestro preventivo dei beni dei vecchi amministratori di Parmalat spa e Parmalat Finanziaria, gli avvocati che rappresentano il commissario straordinario BONDI hanno allegato -a corredo della documentazione - anche la loro nota spese. parcella, comprensiva di Iva ed Epa (Cassa previdenziale avvocati), è di oltre 30 milioni di euro” - scriveva un quotidiano di Parma nel maggio 2004.

Alle lodi sperticate verso il “risanatore” Bondi, in merito alla gestione della nuova Parmalat, non si sono mai associate Adusbef e Federconsumatori,che oltre ad aver criticato un piano costato lacrime e sangue a 135.000 risparmiatori, soprattutto anziani,con le banche che invece hanno ottenuto rimborsi superiori a quelli dei piccoli azionisti,tornano oggi a chiedere al ministro delle Attività Produttive ed al Comitato di sorveglianza (dove è stata designata anche una rappresentanza dei consumatori),di concedere il 10 per cento della somma richiesta, ossia 3,2 milioni di euro,che è sempre un rimborso pari a 1,5 milioni di euro l’anno,destinando il 90 per cento (28,8 milioni di euro) al fondo di risarcimento delle vittime Parmalat.

Sarebbe uno scandalo ed una incredibile offesa,retribuire il signor Bondi per 26 mesi di lavoro con un compenso di 32 milioni di euro,ossia 41.025 euro al giorno, 1.230.769 euro al mese,l’equivalente di quanto guadagnano 3.200 lavoratori della Parmalat in un anno.

Adusbef- Federconsumatori

Roma,16.3.2006

16/03/2006

genioarcipelago ha scritto:
Sarebbe uno scandalo ed una incredibile offesa,retribuire il signor Bondi per 26 mesi di lavoro con un compenso di 32 milioni di euro,ossia 41.025 euro al giorno, 1.230.769 euro al mese,l’equivalente di quanto guadagnano 3.200 lavoratori della Parmalat in un anno.

Però ...
La faccia ce l'ha da sfigato ma per il resto ...

Bondi quei soldi se li merita tutti secondo me...
Non ha salvato solo la parmalat il signor Enrico...
anzi ce ne fossero altri come lui il capitalismo italiano sarebbe senz'altro messo meglio, solo che in Italia se uno lavora come Bondi cioè nell'ombra e non fa il divo non va bene....
li restituisse Tanzi i soldi non Bondi.... senza il suo contributo la parmalat sarebbe stata smembrata e non ne resterebbe pià nulla... :angry: :angry:

leones1981 ha scritto:
Bondi quei soldi se li merita tutti secondo me...
Non ha salvato solo la parmalat il signor Enrico...
anzi ce ne fossero altri come lui il capitalismo italiano sarebbe senz'altro messo meglio, solo che in Italia se uno lavora come Bondi cioè nell'ombra e non fa il divo non va bene....
li restituisse Tanzi i soldi non Bondi.... senza il suo contributo la parmalat sarebbe stata smembrata e non ne resterebbe pià nulla... :angry: :angry:

Bravo Leones
ma prova a pensare quanti anni tu dovrai lavorare ancora...
per prender 64 miliardi di vecchie lire...
e lui solo in 2 ha messo su un sacco di euro.
Ma non si mangia tutti 2 volte al giorno???
A da veni' Peppone.
;) :D

Bravo Leones
A da veni' Peppone.

mi associo una vergogna clamorosa me sembra tanto come baraldi per salvare(si fa per dire) la lazio..osservazione ..ma baraldi non era anche al parma con bondi??? forse le loro parcellone le decidono a colazione eheheheh??? ah una domanda che se deve fa pe' diventa' come bondi???? o come baraldi???

Bravo Leones
A da veni' Peppone.

vabbè genio ma mica se li prende tutti lui quei soldi...
hai idea di quanti soldini prenderanno tutti quegli avvocati che ha dovuto sguinzagliare....
se parliamo solo di cifre esagerate sono completamente d'accordo, ma in un mondo in cui basta sapere dare calci a un pallone per guadagnare miliardi non mi meraviglio più di niente... ;)

ilsimpatico ha scritto:
mi associo una vergogna clamorosa me sembra tanto come baraldi per salvare(si fa per dire) la lazio..osservazione ..ma baraldi non era anche al parma con bondi??? forse le loro parcellone le decidono a colazione eheheheh??? ah una domanda che se deve fa pe' diventa' come bondi???? o come baraldi???
Simpaticone...
siccome io sono per il Bologna...
quella della Lazio non ce la so'...
che ha fatto sto Baraldi???

Simpaticone...

Baraldi genio è quello che ha fatto il "Bondi" per la lazio dopo che cragnotti è andato in galera...

leones1981 ha scritto:
Baraldi genio è quello che ha fatto il "Bondi" per la lazio dopo che cragnotti è andato in galera...
Ho capito...
grazie Leones...
ma mica avra' voluto pure quello 64 miliardi spero...
perche' la Lazio non e' andata in B e si e' salvata...
pure quella...
meno che il Brescia e il Bologna.
:angry: :angry: :angry:

:D

Ho capito...
grazie Leones...
ma mica avra' voluto pure quello 64 miliardi spero...
perche' la Lazio non e' andata in B e si e' salvata...
pure quella...
meno che il Brescia e il Bologna.
:angry: :angry: :angry:

:D

ma con il calcio non ci si capisce nulla, con questo decreto spalmadebiti...
se non pago una rata del mutuo dici che anche la mia banca mi applica il decreto spalmadebiti....
si lo so io dove me lo applica.... :D :D

Simpaticone...

caro genio.... il baraldi si e' inventato una cosa molto semplice ...ha rateizzato lo stipendio dei calciatori nel tempo con la minaccia che la societa' stava in cattive acque..... poi lui oltre ad un fisso a 6 zeri alloggiava in un albergo a spese della lazio a 5 stelle nel centro di roma con gadget e tutto il resto e poi si e' saputo che il 30% o giu' di li di quello che risparmiava se lo insaccocciava lui (come incentivo..), sul prospeto informativo dell'ultimo aumento di capitale fatto c'era scritto che esisteva un contenzioso per diversi milioni di € col baraldino ... ah dimenticavo c'era pure mancini che faceva oltre l'allenatore il dirigente pe' convince i giocatori a taiasse lo stipendio,... poi s'e' saputo che lui se lo era autoaumentato del 30% a svariati mln di euro a stagione... le chiacchiere narrano che quando gli altri giocatori lo hanno saputo c'e' scappata quasi la rissa ... dicono che peruzzi lo abbia preso per il collo e attaccato al muro.... poi e' arrivato lotito e tutti sti parassiti (vedi masoni amm delegato a 1mln di euro a stagione) so' dovuti scappa' de corsa co dietro a insegulli i cani affamati de lotito...e il baraldino e' andato al parma...con bondi prima che lo cacciassero via pure de li ...me pare ma non so' sicuro al 100%.... mo sta a rriva' giorgione chinaglia e io te confesso che qualche azioncina lazio (non tante l'ho messa su) ciao

Indietro