per coloro che utilizzano metastock realtime...

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

pioco

股市有险,入&#
Punti reazioni
13
ciao ragazzi, possiedo attualmente sia metastock 7.0 pro che metaserver versione realtime registrato, vorrei sapere gentilmente come si fa ad avere quotazioni in realtime con relativi grafici, ho molti dubbi a riguardo, come costi.... ecc......
a quali server devo collegarmi e come???

so che posso fare una ricerca sul forum trovando cose interessanti, anzi ho gia fatto ma tuttavia marea di robe che ho trovato anche su ts2000 e altri sw ha accresciuto i miei dubbi anzi che risolverli:( , se qualcuno utitlizza gia metastock in realtime, puo per favore elencarmi magari la procedura da eseguire magari altri programmi necessari per tale operazione, gli sarei molto grato, e credo che sia anche utitle per il futuro, una procedura universale chiara per tutti quelli che hanno bisogno.

vi ringrazio anticipatamente..... :)

per fortuna che e' quello piu usato al mondo:D :D

considerate come un up

Scritto da pioco
per fortuna che e' quello piu usato al mondo:D :D

considerate come un up
mi pare che da molti TOL si possano avere i dati in real time gratis, e poi avevo sentito dire che ci volevano 3 software, e tu ne hai solo 2, forse manca il DDE?ciao e buon trading

piattaforma (es. Quick Trade) => (DDE) => excel => Metaserver => Metastock

questa è la catena per far funzionare l'ambaradan!

mettere tutto insieme non è facile, ma si può fare, certo devi trovare uno molto, ma molto paziente!

E ricorda che devi avere dati real time in formato metastock e se non ce li hai già devi raccoglierteli pazientemente da 0, oppure acquistarli oppure ecc...

ciao

Scritto da terenzio
piattaforma (es. Quick Trade) => (DDE) => excel => Metaserver => Metastock

questa è la catena per far funzionare l'ambaradan!

mettere tutto insieme non è facile, ma si può fare, certo devi trovare uno molto, ma molto paziente!

E ricorda che devi avere dati real time in formato metastock e se non ce li hai già devi raccoglierteli pazientemente da 0, oppure acquistarli oppure ecc...

ciao
CON qt è POSSIBILE fare il tutto anche senza excel

qt metaserver metastock se vai sil loro forum vedi i passaggi

Ciao io utilizzo Rtqdownloader sto provando la versione trial, che preleva i dati dal server e li mette in real time su meta senza bisogno di altri passaggi, io utilizzo il server di yahoo visto che è gratis e mi servono solo gli indici, per l'aggiornamento si parte da un minimo di un secondo a salire, per il momento funziona molto bene ed ha una funzione per l'esportazione dati in dde.

Scritto da pioco

Ciao,
puoi trovare indicazioni molto utili in www.tradersite.it (sezione Downloads-tutorial)però prima ti devi registrare.

ciao ragazzi, possiedo attualmente sia metastock 7.0 pro che metaserver versione realtime registrato, vorrei sapere gentilmente come si fa ad avere quotazioni in realtime con relativi grafici, ho molti dubbi a riguardo, come costi.... ecc......
a quali server devo collegarmi e come???

so che posso fare una ricerca sul forum trovando cose interessanti, anzi ho gia fatto ma tuttavia marea di robe che ho trovato anche su ts2000 e altri sw ha accresciuto i miei dubbi anzi che risolverli:( , se qualcuno utitlizza gia metastock in realtime, puo per favore elencarmi magari la procedura da eseguire magari altri programmi necessari per tale operazione, gli sarei molto grato, e credo che sia anche utitle per il futuro, una procedura universale chiara per tutti quelli che hanno bisogno.

vi ringrazio anticipatamente..... :)

grazie a tutti per le risposte.... cerco di rispondere uno a uno;)

Scritto da giamma23
Ciao io utilizzo Rtqdownloader sto provando la versione trial, che preleva i dati dal server e li mette in real time su meta senza bisogno di altri passaggi, io utilizzo il server di yahoo visto che è gratis e mi servono solo gli indici, per l'aggiornamento si parte da un minimo di un secondo a salire, per il momento funziona molto bene ed ha una funzione per l'esportazione dati in dde.

Rtqdownloader puoi dirmi gentilmente come si fa di preciso?? grazie,

PS il server di yahoo ti fornisce per caso dati in ritardo di 20 min per i titoli???

se ho la versione registrata posso avere i dati italiani gratis oppure dipende dai server??

Ultima modifica:
Scritto da Igrom
CON qt ? POSSIBILE fare il tutto anche senza excel

qt metaserver metastock se vai sil loro forum vedi i passaggi

qt sta per.....??? non mi ricordo piu:D

se mi dai l'indirizzo del forum mi fai un grosso favore, poi cerco di fare un riassunto dellla procedura anche per gli altri che hanno il mio stesso problema.:)

Scritto da pioco
Rtqdownloader puoi dirmi gentilmente come si fa di preciso?? grazie,

PS il server di yahoo ti fornisce per caso dati in ritardo di 20 min per i titoli???

se ho la versione registrata posso avere i dati italiani gratis oppure dipende dai server??

sul ritardo dei titoli non so che dirti, se vai qui c'è tutto spieato molto bene
http://www.trading-tools.com/real-time-quotes-downloader.htm
bye

un altra cosa, i grafici che compaiono sono di tipo intraday, ma se possiedo una banca dati eod con i tickers di yahoo posso aggiornarla sempre in real time???intendo grafici storici magari con l'ultima candela che si allunga o si accorcia man mano che la quotazione varia????grazie ancora per i chiarimenti.....:)

PS non ce il limite degli aggiornamenti vero??? come per esempio al massimo 20 titoli compresi indici, roba del genere...

Ultima modifica:
Scritto da pioco
un altra cosa, i grafici che compaiono sono di tipo intraday, ma se possiedo una banca dati eod con i tickers di yahoo posso aggiornarla sempre in real time???intendo grafici storici magari con l'ultima candela che si allunga o si accorcia man mano che la quotazione varia????grazie ancora per i chiarimenti.....:)

PS non ce il limite degli aggiornamenti vero??? come per esempio al massimo 20 titoli compresi indici, roba del genere...
sinceramente non so che diri, fai un po di prove......

Indietro