Per DIRECTA. Dott. Tedeschi avevamo una Ferrari , non vorremmo ritrovarci una Panda

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Protervio

protervio ergo sum
Registrato
4/10/19
Messaggi
561
Punti reazioni
58
Buongiorno.

A mio avviso la decisione di togliere lo short intraday in assenza di un prestito è stata mal ponderata ed ha sicuramente ucciso l'operatività di molti.
Lo vediamo bene oggi
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri trader a proposito.
 
Concordo, non è stata compreso che e il mercato è volatile e non fornisce il tempo di richiedere il prestito ( a volte capitano occasioni da prendere al volo) e non sempre si sa su quale titolo capiterà l'occasione e a fine anno sui conto pesa troppo ciò

PEr non parlare degli adc , come bmps, come avevo anticipato in open ci sarebbe stata opportunità, 20 anni di esperienza alle spalle vorranno pur dire qualcosa? :wall::wall::wall::wall::mad::mad::mad::mad:

Il massimo si è raggiunto quando è stata vietata la vendita dei titoli pur avendo i diritti senza sottoscrizione e il tiolo è sottile e in carenza, si corrono rischi esagerati

:yes::yes::yes:

Si spera sempre in un ravvedimento :yes:
 
Mai come in questo caso concordo pienamente con questa lamentela.

Perso stamattina l'occasione di fare molte operazioni vincenti.

Un danno per me e anche per Directa.
 
Buongiorno.

A mio avviso la decisione di togliere lo short intraday in assenza di un prestito è stata mal ponderata ed ha sicuramente ucciso l'operatività di molti.
Lo vediamo bene oggi
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri trader a proposito.

Completamente d'accordo....

Nel mio caso almeno un 30% di eseguiti in meno.
 
In effetti, adesso senza prestito titoli non si riesce a fare arbitraggi sugli aumenti di capitale... ☹️
 
In effetti, adesso senza prestito titoli non si riesce a fare arbitraggi sugli aumenti di capitale... ☹️

Magari chi usa Directa in modo basic ora non si accorge di niente.
Si nota dai pochi interventi come il tuo , me ne aspettavo di più.
 
Magari chi usa Directa in modo basic ora non si accorge di niente.
Si nota dai pochi interventi come il tuo , me ne aspettavo di più.

Quelli della NORMALE O CLASSIC sono investitori non speculatori...e poi l'hanno scritto chiaro il perché è il percome se dei Mps state a parlare.
 
Magari chi usa Directa in modo basic ora non si accorge di niente.
Si nota dai pochi interventi come il tuo , me ne aspettavo di più.

Probabilmente ci sono poche risposte perché di scalper attivi ne sono rimasti pochi nel nostro mercato...
 
Buongiorno,
sapete dirmi se con Directa sia possibile negoziare obbligazioni OTC? Se si, le commissioni applicate e la facilità di esecuzione? Utilizzano Bloomberg?

Grazie in anticipo.
Cedolmen
 
Probabilmente ci sono poche risposte perché di scalper attivi ne sono rimasti pochi nel nostro mercato...

Forse sono timidi, perchè sono stato contattato da parecchi che si sono lamentati, perchè limita la loro operatività (dovendo pagare solo per mettersi in lettera sui titoli shortabili multiday non dell'indice principale)
 
Ma quando mai sono stati una Ferrari? :D Sono solo i più economici.
 
Buongiorno.

A mio avviso la decisione di togliere lo short intraday in assenza di un prestito è stata mal ponderata ed ha sicuramente ucciso l'operatività di molti.
Lo vediamo bene oggi
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri trader a proposito.

D'accordo anche io con te.

Quale potrebbe essere la motivazione che ha spinto directa a fare ciò?
 
Mi trovo costretto anche io ad associarmi alle lamentele in merito all’assenza dello short intraday in questa particolare occasione…Directa è sempre stata efficiente e punto di riferimento nelle operazioni straordinarie ma questa volta ha limitato non poco un tipo di operatività anche se di nicchia!
 
Buongiorno.

A mio avviso la decisione di togliere lo short intraday in assenza di un prestito è stata mal ponderata ed ha sicuramente ucciso l'operatività di molti.
Lo vediamo bene oggi
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri trader a proposito.

Lamentela giustissima, Directa ha preso una strada sbagliata spero si ravvedano al più presto altrimenti dovrò fare le mie valutazioni.
 
non ho capito bene che è successo. sono tre giorni che faccio piccoli short intraday (perdendo soldi ma questo è un altro discorso) e non mi sono accorto di niente.
grazie della spiegazione.
 
Buongiorno.

A mio avviso la decisione di togliere lo short intraday in assenza di un prestito è stata mal ponderata ed ha sicuramente ucciso l'operatività di molti.
Lo vediamo bene oggi
Mi piacerebbe sentire l'opinione di altri trader a proposito.

concordo
decisione assurda, bisognerebbe aumentare i servizi ai propri clienti ma soprattutto mantenere quelli che distinguono da altre sim.
Ho sempre parlato bene di Directa e spinto molti del fol a prenderla in considerazione per un cambio....inizio a pentirmene.
 
short naked

Buongiorno

lo short naked (ovvero non assistito da un prestito titoli) è vietato dalla normativa, a prescindere che esso sia intraday o overnight
il divieto di vendite allo scoperto naked è previsto, in particolare, dall'art. 12 del Regolamento UE 236/2012
inoltre Consob ha ribadito a tutti gli intermediari proprio in occasione di aumenti di capitale come quello scorso di Saipem o l'attuale di Banca MPS che bisogna fare particolare attenzione
come ribadito dal nostro ufficio Compliance il prestito titoli deve essere sempre assicurato prima che vengano aperte da parte dei Clienti posizioni short

tale pratica non ci risulta essere possibile per legge,
e ci sorprenderebbe se qualche altro intermediario la consentisse

per dare ascolto alle vostre sollecitazioni, verificheremo ulteriormente con l'autorità di vigilanza dei mercati (Consob) se esista una modalità per permettere tale operatività che non abbiamo considerato

Directa SIM
 
Buongiorno

...



per dare ascolto alle vostre sollecitazioni, verificheremo ulteriormente con l'autorità di vigilanza dei mercati (Consob) se esista una modalità per permettere tale operatività che non abbiamo considerato

Directa SIM

Intanto La ringrazio per aver letto la discussione.
Ma scusi questa operatività è stata fatta per almeno gli ultimi 15 anni da cui sono cliente.
Non è che chiediamo di aggiungere qualcosa , ci lamentiamo per quello che è stato tolto ...
 
Intanto La ringrazio per aver letto la discussione.
Ma scusi questa operatività è stata fatta per almeno gli ultimi 15 anni da cui sono cliente.
Non è che chiediamo di aggiungere qualcosa , ci lamentiamo per quello che è stato tolto ...

Quoto, dovrebbero perlomeno aumentare la lista delle azioni con il prestito titoli automatico.
 
Indietro