Per DIRECTA. Dott. Tedeschi avevamo una Ferrari , non vorremmo ritrovarci una Panda

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

grazie Genio,ma le apri dal Dgo?perche' ho visto che ci sono tutte e due li ma aprendo le rallentano il pc in modo incredibile...una volta le aprivo dalla normale e amdavano tuttte e 2 perfettamente..ma perche' complicare sempre le cose?

a èrpèpsito ma che cpn browser?grazie
 
grazie genio,che poi sulla fbook siamo ancora alle 16.14 forse a torino non c'e il cambio di orario :D
 
Io non so chi sia il Dott. Tedeschi, quello che so è che Directa pecca di tante facilitazioni all'esperienza di utilizzo da parte del cliente.
 
Io non so chi sia il Dott. Tedeschi, quello che so è che Directa pecca di tante facilitazioni all'esperienza di utilizzo da parte del cliente.
Bellissima questa...

da incorniciare...
ma meglio se la puoi spiegare...

io mica l'ho capita chiara..
 
Bellissima questa...

da incorniciare...
ma meglio se la puoi spiegare...

io mica l'ho capita chiara..
Ti faccio un esempio, me ne sono andato da ciò che era IWBank e ho trasferito quasi tutto a Directa.
Oggi Fideuram mi scrive che è in atto un'operazione speciale su DEA CAPITAL, titolo che non detengo più con loro.
Perché non lo fa anche Directa?
Perché Directa non implementa un sistema di messaggistica email (presumibilmente a 0 euro) per queste info e altre alla propria clientela?
Costerà tanto una email con la quale si informa che un titolo eventualmente monitorato ha raggiunto un certo prezzo?
Lo fa il sito di Borsa Italiana e mi domando perché non dovrebbe farlo Directa.
Tralascio, poi, l'impossibilità di accedere a determinati mercati (bond Borsa di Francoforte) che sembra essere cosa comune agli altri broker nostrani.
E' un pochino più chiaro?
 
Non ho intenzione di difendere Directa,
però avendo utilizzato in passato Iwbank, utilizzando ancora oggi Fineco, non ho dubbi,
nella mia personale classifica, Directa è la migliore, probabilmente Iwbank la peggiore, in quanto l'avevo chiusa
molto prima dell'acquisto da parte del gruppo Intesa.
Certo, Directa ha procedure molto artigianali, ma è anche la sua maggior dote.
Avendo un proprio servizio interno di sviluppo software, è quella che è in grado di fare di tutto, non ha i numeri
e di conseguenza i budget di Fineco, ma a me va bene così.
Temo anzi che l'evoluzione intrapresa per allargare il business alla raccolta di risparmio gestito possa nel
tempo "peggiorare" la qualità del servizio per i clienti tradizionali.
 
Non ho intenzione di difendere Directa,
però avendo utilizzato in passato Iwbank, utilizzando ancora oggi Fineco, non ho dubbi,
nella mia personale classifica, Directa è la migliore, probabilmente Iwbank la peggiore, in quanto l'avevo chiusa
molto prima dell'acquisto da parte del gruppo Intesa.
Certo, Directa ha procedure molto artigianali, ma è anche la sua maggior dote.
Avendo un proprio servizio interno di sviluppo software, è quella che è in grado di fare di tutto, non ha i numeri
e di conseguenza i budget di Fineco, ma a me va bene così.
Temo anzi che l'evoluzione intrapresa per allargare il business alla raccolta di risparmio gestito possa nel
tempo "peggiorare" la qualità del servizio per i clienti tradizionali.
Hai colto il punto, se anche Fideuram (ovvero IWBank) che credo essere tra i peggiori broker esistenti mi offre un servizio del genere perché non lo può fare Directa?
Se poi ha un servizio interno di sviluppo software perché non implementare questi aspetti gestionali (ad esempio mi piacerebbe ricevere via email un report giornaliero/settimanale o mensile delle mie posizioni)!
E perché Directa non tratta bond, ad esempio sovranazionali, in altre valute che non siano euro o dollari?
 
Ti faccio un esempio, me ne sono andato da ciò che era IWBank e ho trasferito quasi tutto a Directa.
Oggi Fideuram mi scrive che è in atto un'operazione speciale su DEA CAPITAL, titolo che non detengo più con loro.
Perché non lo fa anche Directa?
Perché Directa non implementa un sistema di messaggistica email (presumibilmente a 0 euro) per queste info e altre alla propria clientela?
Costerà tanto una email con la quale si informa che un titolo eventualmente monitorato ha raggiunto un certo prezzo?
Lo fa il sito di Borsa Italiana e mi domando perché non dovrebbe farlo Directa.
Tralascio, poi, l'impossibilità di accedere a determinati mercati (bond Borsa di Francoforte) che sembra essere cosa comune agli altri broker nostrani.
E' un pochino più chiaro?
Marc
io ho un brutto vizio...
guardo solo e sempre la NORMALE...

sara' forse per quello che poi tutto quel che gli altri chiedono...
io sto subito poi a trovare???

Prvare a farsene una ragione...
non sarebbe per nessuno un male.

Che poi se hai le azioni...
penso che prima o po9 i te lo staranno da qualche parte a scrivere...


ma tu ce l'hai in Directa DEA CAPITAL o non ce l'hai???
Quella la questione per prima che dovevi qua svelare.

1.jpg
 
A parte il fatto che Directa, effettivamente, qualche obbligazione sovranazionale in altre (poche) valute le propone (ERRORE MIO!) è chiaro che detengo le Dea Capital con Directa altrimenti che senso aveva scrivere il primo post.
Così come giornalmente ricevo dalle banche online il saldo del conto mi piacerebbe che Directa m'informasse nel caso in cui un povero diavolo come me, che non sta sempre dietro al FOL, di operazioni speciali sui titoli detenuti.
Chiedo la luna?
 
Ultima modifica:
A parte il fatto che Directa, effettivamente, qualche obbligazione sovranazionale in altre (poche) valute le propone (ERRORE MIO!) è chiaro che detengo le Dea Capital con Directa altrimenti che senso aveva scrivere il primo post.
Così come giornalmente ricevo dalle banche online il saldo del conto mi piacerebbe che Directa m'informasse nel caso in cui un povero diavolo come me, che non sta sempre dietro al FOL, di operazioni speciali sui titoli detenuti.
Chiedo la luna?
Marc
qua purtroppo non e' nato ancora quello che legge nel pensiero ...
tu avrai anche ragione ma magari ti hanno gia scritto o ti scriveranno domani...
mai dire mai in Directa.

Dopotutto e' oggi il primo giorno che si puo' fare...
o mi potrei sbagliare...

le Dea son tue e tocca a te startene a interessare...
adesso lo sai...
non ti puoi piu' lamentare.

1.jpg
 
le Dea son tue e tocca a te startene a interessare...
Hai perfettamente ragione ma, cavolo, quanto costerebbe a Directa implementare queste funzioni?

Dott. Tedeschi, ammetto di non conoscere il suo ruolo all'interno di Directa (immagino di rilievo), dia ascolto a questi consigli e mi faciliti un pochino la vita...
 
A parte il fatto che Directa, effettivamente, qualche obbligazione sovranazionale in altre (poche) valute le propone (ERRORE MIO!) è chiaro che detengo le Dea Capital con Directa altrimenti che senso aveva scrivere il primo post.
Così come giornalmente ricevo dalle banche online il saldo del conto mi piacerebbe che Directa m'informasse nel caso in cui un povero diavolo come me, che non sta sempre dietro al FOL, di operazioni speciali sui titoli detenuti.
Chiedo la luna?
Qalche decina...
qualche centinaia...
qualche migliaia???

Marc tocca a te contare.
A me i BTP stanno a bastare.

2.jpg
 
Parlavo di valute estere e, se vuoi, di maggiori occasioni come quelle date dalla Borsa di Francoforte sulla quale, però, se ci volessi operare dovrei aprire un conto su BG Saxo (in regime amministrato) o su De Giro con la paura che il loro report gratuito per la dichiarazione non sia del tutto corretto.
 
Buonasera vorrei fare una domanda ai titolari di un conto Directa, ne ho uno da molti anni e avrei deciso di cointestare il mio conto ad un mio parente, sapete se è possibile? è una procedura difficile? grazie per le eventuali risposte.....Mario
 
Buonasera vorrei fare una domanda ai titolari di un conto Directa, ne ho uno da molti anni e avrei deciso di cointestare il mio conto ad un mio parente, sapete se è possibile? è una procedura difficile? grazie per le eventuali risposte.....Mario

Non è possibile avere un conto cointestato con Directa. :rock:
 
Indietro