per gli allocchi

TwinPeacks ha scritto:
vabbè, ma nn te la puoi cavare così :no:

io voglio esempi concreti
voglio toccare con mano
alle parole devono seguire i fatti
voglio che la carta canti :yes:

come sarebbe ? ma se ho detto una cosa di una verità evidentissima, lapalissiana direi . . . :eek:
cioè che è + facile fare una previsione ad 1 step in avanti che a 2, 3, . . ., N :yes:
se poi vuoi maggiori dettagli o un esempio concreto ( "aggratis" ovviamente, non vendo nulla . . . :D ) eventualmente manda 1 mp . . .

Sig. Ernesto ha scritto:
E sono parzialmente in disaccordo con Kermitt quando sostiene che é relativamente facile guadagnare sottocapitalizzati.

allora mi spiego meglio : volevo dire che se un trader privato – unica possibilità che ha x guadagnare con una certa regolarità – riesce a scovare una “inefficienza” ( un comportamento del MM sui CW, un comportamento del mercato in particolari circostanze etc. ), questa deve essere necessariamente piccola altrimenti se ne accorgerebbero tutti, ragion per cui vi si può impiegare x sfruttarla solo capitali modesti

kermitt ha scritto:
semplicemente visto che la previsione è tanto meno efficace quanti + steps ( o barre, candele in altro linguaggio + fantasioso ) in avanti si tenta di farla, converrebbe orientarsi su trades che non vadano oltre 1 step in avanti sia che lo step duri 1 ora, 1 giorno, 1 settimana . . . :yes:

OK!
se questo siamo d` accordo

Giacomo

Sig. Ernesto ha scritto:
Ora ho nuovamente qualche euro da impiegare..ed eccomi nuovamente qui..

La saluto,

Sig.E

allora comprati un monolocale piccino subito, e riabbandonaci...

OK!
Giacomo

kermitt ha scritto:
allora mi spiego meglio : volevo dire che se un trader privato – unica possibilità che ha x guadagnare con una certa regolarità – riesce a scovare una “inefficienza” ( un comportamento del MM sui CW, un comportamento del mercato in particolari circostanze etc. ), questa deve essere necessariamente piccola altrimenti se ne accorgerebbero tutti, ragion per cui vi si può impiegare x sfruttarla solo capitali modesti

Su questo ho riflettuto a lungo anch'io. Fare previsioni è possibile con un probabilità di successo solo ad uno, massimo due step quando tutto è "in buona".
Ma il secondo step va sempre monitorato con attenzione, che non cambi nulla nel frattempo. (poi ok dobbiamo definire step, ma insomma...)

Quando al trading e le somme impiegabili. Mi sono sempre domandato come facciano taluni a fare scalping con cifre grosse. Se il volume medio degli scambi è X, e vuoi scalpare, devi stare attorno ad X altrimenti lo slipping diventa enorme...

Che ne pensate?
Dark

Darkghost ha scritto:
Mi sono sempre domandato come facciano taluni a fare scalping con cifre grosse.

uno scalper in genere lavora x lucrare 1 solo tick, quindi dovrebbe impiegare un capitale che gli consenta con 1 solo tick un utile che superi almeno i costi di transazione
Non credo allo scalping sui titoli liquidi o almeno non conosco scalpers che guadagnino in tal modo, credo che sia invece possibile sfruttare l’ ampio spread bid – ask presente sui titoli illiquidi ma ovviamente con capitali assai modesti . . .

Sig. Ernesto ha scritto:
Per quel che mi riguarda, se i suoi gain superano le spese di gestione del suo conto trading, ha certamente trovato un buon sistema e se lo tenga stretto.
si, i gain superano le spese di gestione conto e quindi accetto ben volentieri il suo consiglio di non dire una parola di + in merito al trading sui cw. :)

Per quel che riguarda il mio CGain, noterà come da sia trascorso del tempo dalle mie ultime apparizioni. Il fatto é che i soldi da me impiegati per il trading sono finiti in un immobile (se vuole posso postarle un estratto catastale :) ) che sicuramente mi ha dato maggiori soddisfazioni in termine di valorizzazione.
le credo sulla parola. :)

(non ero\sono un granchè come trader...)

ho apprezzato la sua sincerità :)

Io andrò avanti a fare trading, sperando di continuare a battere il mercato, questa volta usando i futures. Tra un po' di tempo, come ho già detto, aprirò un 3d a riguardo.

Come direbbe l'amico PAT, io speriamo che me la cavo :D :p

Saluti e auguri per i suoi investimenti. :)

p.s. quel scimmiotto del consulente si mette a fare queste tabelle. :rolleyes: Se volete farlo contento... :cool:

Allegati

• allega.gif
    allega.gif
    2,8 KB · Visite: 81
Indietro