per i clienti esperti di IW...

• Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

Per continuare a leggere visita questo LINK

trmz

Nuovo Utente
Punti reazioni
15
Ho cercato di studiarmi le caratteristiche dei conti banking e trading di IWBank, e mi pare che tengano fede al loro nome: il primo è molto meglio come costi di c/c, ma il deposito titoli si paga (anche abbastanza caro, in proporzione), mentre il secondo è piuttosto penalizzante come c/c ma il deposito titoli è gratuito.
Ora io vi domando: come operatività su titoli/fondi ecc. sono equivalenti oppure no? Questo non mi è chiaro.
Eventualmente, potrebbe avere senso aprire sia un conto banking senza deposito titoli, sia un conto trading, e farli "dialogare"? E' vero che così si pagano i bolli tre volte invece di due, ma è sempre meno di quanto costa il deposito titoli sul banking...

trmz ha scritto:
Ho cercato di studiarmi le caratteristiche dei conti banking e trading di IWBank, e mi pare che tengano fede al loro nome: il primo è molto meglio come costi di c/c, ma il deposito titoli si paga (anche abbastanza caro, in proporzione), mentre il secondo è piuttosto penalizzante come c/c ma il deposito titoli è gratuito.
Ora io vi domando: come operatività su titoli/fondi ecc. sono equivalenti oppure no? Questo non mi è chiaro.
Eventualmente, potrebbe avere senso aprire sia un conto banking senza deposito titoli, sia un conto trading, e farli "dialogare"? E' vero che così si pagano i bolli tre volte invece di due, ma è sempre meno di quanto costa il deposito titoli sul banking...

L'operatività su Fondi/Sicav è equivalente e non necessita di deposito titoli
Il resto (az,obbl,certificati,derivati,ETF...) si appoggia sul conto titoli e hai le stesse opportunità operative

Solo derivati sono trattabili esclusivamente dal Trading

La scelta dipende anche se coi titoli vuoi lavorare con commissioni fisse oppure a %

E ricorda che le condizioni standard si possono trattare

trmz ha scritto:

Io l'ho fatto, affiancando al trading un conto banking intestato a mia moglie (anzi, cointestato....si sa mai).
Devo però dire che ai "miei" tempi vi erano delle promozioni che esentavano persino dal pagamento dei bolli. Grazie a quelle promozioni, su un conto trading + dep.titoli + conto banking, pago solo 1 volta i bolli.

Scusate, aggiungo una domanda:
proprio perchè penso di iniziare a operare sull'azionario con iwbank ed ho già il conto banking, è possibile cambiare solo il profilo piuttosto che pagare 2 volte i bolli?
TY

Forse sono i conti della serva, ma:
- conto banking costo 0+bollo 34.2+deposito 60+bollo 34.2= 128.4

- (conto banking costo 0+bollo 34.2)+(conto trading costo 0+bollo 34.2+deposito 0+bollo 34.2) = 102.6

O sbaglio?

Indietro