PER I RESPONSABILI DEL GIOCO

Alex54

Add.io Bulketto mio!
Registrato
4/7/00
Messaggi
1.394
Punti reazioni
58
Questo gioco cosi' non va.
Non si devono fare tappe di una settimana.
Un solo periodo lungo almeno sei mesi. Con un numero congruo di operazioni.
Per fare quattro operazioni ho visto:

fare una operazione "seria"

comprare 1 azione NM
comprare 1 azione NM
comprare 1 azione NM

mi sembra il gioco dei furbi, comprese le storie sui titolini.
Mi piacerebbe sapere cosa potrebbe succedere veramente coi titolini se queste persone investissero effettivamente su quel titolo 200 milioni comprando o vndendo allo scoperto. Dove andrebbe? Forse sospeso?
Ma no, dai...non ci posso credere....

Questo gioco ottiene come scopo solo incentivare comportamenti pericolosi tipo vendere allo scoperto titolini o comprarne altrettanti, inculcando nella gente il concetto che sia facile, poco pericoloso e redditizio, visto che si vince e non si perde nulla.

La vera borsa, i veri titoli che fanno la borsa, devono essere completamente ignorati se vuoi vincere a questo gioco, alle regole attuali. Vi pare giusto?

Sarebbe piu' corretto organizzare un gioco che fosse piu' vicino e simile alla vera borsa di questo.
 
io limiterei il gioco ai titoli del mib30/midex...lasciando fuori le bische ( Num e titolini )
 
è un'ottima idea anche questa, ma purchè si faccia qualcosa per cambiare un gioco che invece di simulare la borsa, simula tutto quello che NON E' la borsa.
 
nessuno degli organizzatori ha risposto?

peccato....



P.S. vorrei vedere quando mai nella realtà, il 90% dei possessori di un portafoglio Finanza Game, farebbe VERAMENTE quello che ha simulato nella prima settimana del gioco.


meditate.......
 
mibga ha scritto:
>a mio avviso si potrebbe discutere qualche proposta per migliorare il game e per renderlo piu' reale

Ovvio..... ma secondo voi, in un concorso a premi già iniziato, con tutti i permessi che occorrono, è possibile cambiare il regolamento durante lo svolgimento dello stesso?;)

paola.

 
carissima Paola.
Hai ragione.


Posso dirti pero' che forse certe cose si potevano intuire prima?
Io, parlando con un mio amico, gli avevo fatto presente come la pensavo e purtroppo i miei timori si sono rivelati fondati.

Mi dispiace moltissimo che voi avete fatto uno sforzo organizzativo enorme (omologando tutti i listini per favorire la gente) ed è risultato invece un boomerang.
La prima cosa che mi viene in mente è che forse si doveva consentire solo il Mib30 e per un lungo periodo. Cosi' sia come quantitativi che come movimento titoli erano già due problemi di meno.
Purtroppo in questo gioco, stavolta, tutto si e' visto tranne che la Borsa.Abbiamo avuto la fiera di titolini e manovrine che MAI si potrebbero fare nella realtà senza trovarsi dopo dieci minuti in una stanza imbottita e con una camicia di forza addosso. Oppure in un tribunale per bancarotta fraudolenta.
Ciao, scusa lo sfogo, ma mi rode che per farci un favore vi siete fatti un mazzo tanto e per giunta inutilmente.
 
Indietro