Alexio
Nuovo Utente
- Punti reazioni
- 8
Scritto da Mentevasta
Alexio, hai letto sopra?![]()
Cerca di non farmi innervosire
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
Per iscriverti visita questo link.
Scritto da Mentevasta
Alexio, hai letto sopra?![]()
Scritto da Mentevasta
"Tra costoro, sappiamo, una buona dose di persone sono solo pinguini. Nel suo bel libro, Lynch dice <<noi siamo una categoria omogenea: leggiamo gli stessi giornali, sentiamo le stesse notizie, pensiamo tutti più o meno alla stessa maniera>>, invitando a comportarsi da contrarian,
a cercare le azioni che nessuno in quel momento vuole.."
Scritto da Mentevasta
.. quella di fare trading.
Difficile applicare le regole ben studiate, difficile mantenere sicurezza davanti al segno meno in portafogli, eppure sai benissimo che non riuscirai quasi mai a comprare ai minimi e vendere ai massimi.
Io cerco di imparare, ma è molto difficile.
Fortunatamente, non disponendo di grosso capitale, mi allenoe quindi non mi faccio male
![]()
Voi, quanti anni ci avete messo?
Non mi dite 6 mesi perchè non ci credo!![]()
Scritto da Mentevasta
"Tra costoro, sappiamo, una buona dose di persone sono solo pinguini. Nel suo bel libro, Lynch dice <<noi siamo una categoria omogenea: leggiamo gli stessi giornali, sentiamo le stesse notizie, pensiamo tutti più o meno alla stessa maniera>>, invitando a comportarsi da contrarian, a cercare le azioni che nessuno in quel momento vuole.."
Scritto da skanker
Credo che sia molto importante scorrelare tutto e cercare di vedere un grafico per quello che è
Cercando di eliminare del tutto il rumore di fondo, di modo che niente ti possa influenzare
Scritto da tg5
non so perchè ma penso che domani sarà una giornata difficilissima..
Scritto da Mentevasta
Non sono i fatti in sè che determinano l'andamento dei prezzi, ma come i fatti, spesso identici a distanza di tempo, vengono interpretati da chi compra e chi vende..."
Scritto da skepsi
Mente,
non voglio entrare tanto nei tuoi discorsi ma solo di passaggio ed in modo rapido.
Leggo che hai i manuali di Lorenzo.
Ma tu personalmente riesci a sentire il ritmo del mercato. Lo senti come se fosse qualcosa di vivo che delle volte lotta? Li senti i suoi ritmi.
Riesci a sezionarlo in segmenti e seguire quelli che un giorno si presentano scattanti mentre alti dormono?
Riesci a cogliere gli attimi o i momenti in cui il titolo che hai in mano entra in tensione?
Pensaci e se ti va mi potrai rispondere con calma.
Ciao.
Scritto da Mentevasta
Dai, nessuno?![]()
Scritto da zagiaf
Conferma eseguito via email + agendina cartacea ( da non perdere).