Per partecipare ad Assemblea

barracu

Nuovo Utente
Punti reazioni
20
Ho necessita' di partecipare ad assemblea appr. bilancio societa' quotata. Chi mi indica i termini procedura iscrizione alla medesima, tramite richiesta in banca.
Intendo termini temporali necessari alla richiesta. In banca non lo sanno, devono chiedere in direzione. Ho paura di non fare in tempo. E' convocata a meta' maggio. Grazie!

Maggio? Ce la fai benissimo: quando mi è accaduto di occuparmene, il termine era 5 giorni precedenti la convocazione.

Il termine è sempre di 5 giorni.
Devi però fare presente alla tua banca, responsabile del deposito dei titoli della società quotata alla cui assemblea vuoi partecipare, la tua intenzione. Probabilmente dovrai compilare un qualche modulo in cui autorizzi di girare le azioni ad un conto vincolato...o qualcosa del genere.

Questo per permettere alla banca di "vincolare le azioni" per il periodo antecedente l'assemblea e di fare la comunicazione all'emittente le azioni. Tieni conto che questo vincolo è necessario per impedire che tu possa vendere le azioni, pur essendo state formalmente "depositate" e per permettere all'emittente di fare le verifiche.

ciao;)

Indietro