Per proteggermi dall' inflazione compro la sesta casa e svuoto il conto corrente

Per ora avrei finito lo shopping, con gli ultimi atti e contratti di affitto:
18 appartamenti comprati a Genova dal luglio 2021, il meno caro 16 mila euro il più caro 41 mila. Probabilmente con lo stesso importo a Milano avrei comprato solo un appartamento da 70 mq in zona Bocconi ( forse), considerando nell'investimento tutti i costi: notaio , agenzia, registro, piccole riparazioni effettuate, mi rendono il 13,5% lordo annuo
se aggiungo 7 appartamenti prima e 10 posti auto il rendimento scende al 11,6% lordo
comunque va benissimo...se dovessi comprare altro ve lo farò sapere
Ciao, perdona la domanda che potrebbe sembrare troppo personale, in tal caso puoi non rispondermi ci mancherebbe..
Ma come fai a gestirli? Mi spiego meglio: sono intestati a te oppure ad una società? Ti avvali di qualche Caf o similari per tutte le burocrazie, anche condominiali?
Grazie in ogni caso e complimenti!
 
Ciao, perdona la domanda che potrebbe sembrare troppo personale, in tal caso puoi non rispondermi ci mancherebbe..
Ma come fai a gestirli? Mi spiego meglio: sono intestati a te oppure ad una società? Ti avvali di qualche Caf o similari per tutte le burocrazie, anche condominiali?
Grazie in ogni caso e complimenti!
Faccio tutto da solo, se fossero intestate a società non potrei avere cedolare al 10% riduzione imu
 
Vi invidio .
Onestamente nn so come fate
Vi posso dire che tutti quelli che conosco in zona milano nord che han provato ad affittare , nn solo a extra comunitari, si son trovati poi impelagati con inquilini morosi per anni.
I primi mesi pagano , poi stop. Avendo poi bambini o persona supposte malate non c'è verso di riprendersi la casa....
 
Vi invidio .
Onestamente nn so come fate
Vi posso dire che tutti quelli che conosco in zona milano nord che han provato ad affittare , nn solo a extra comunitari, si son trovati poi impelagati con inquilini morosi per anni.
I primi mesi pagano , poi stop. Avendo poi bambini o persona supposte malate non c'è verso di riprendersi la casa....
bias cognitivo... tutti quanti?

io conosco solo persone che pagano, ma di certo non mi arroco il diritto di dire che tutti gli inquilini pagano regolarmente.
 
Indietro