Per proteggermi dall' inflazione compro la sesta casa e svuoto il conto corrente

non immagini cosa darei per passare questo pome uggioso al tergesteo, cioccolata o porto o un traminer e un buon libro o in compagnia della mia mula del cuore...........
negli ultimi tre anni ho trascorso un mese a Trieste ospite di amiche mie e la ripartenza è sempre stata un gran dolore anche se vivo
nel comasco in una bella zona con intorno tanti laghi e monti, ma Trieste è la mia cittò, dove ho vissuto quasi 40anni, ci manco da 30
e voglio tornare per godermela ancora prima che sia tardi, come Lelio Luttazzi che tornò dopo tanti anni prima di morire
 
sembra inevitabile che a più di qualcuno faranno il kiulo per il 110% mediante controlli vari ex-post
nel mio caso son partiti col 90% e poi son passati al 110% ma mi han detto che non avranno il rimborso del 10% già pagato
 
L'ho pensato anch'io quando l'ha scritto! Avrei preso in pieno centro ( senza aspettare nuovi progetti) , dove si gira a piedi e ci sono tante cose...certo i prezzi sono il doppio o più, però la posizione è super
in centro a Trieste è bello ma non trovi mai posteggio, o la lasci a pagamento tutto il giorno e ti vanno 20 euro o compri un box che ti costa come un appartamento
per questo, volendo mantenere l'uso dell'auto, ho preferito comprare un appartamento in periferia raggiungibile facilmente dal centro
ma con posteggio libero sotto casa
altrimenti bisogna liberarsi dell'auto e farsi la tessera annuale dei mezzi pubblici come ha fatto una mia amica triestina
 
Vuoi fare come fece il il grande Lelio Luttazzi tornando a Trieste lui da Roma e tu da Como-Milano?

Non temi l'evangelico detto "Nemo profheta in patria"?
si, faccio come lui che ha alloggiato addirittura in Piazza Unità prima di morire
deve tornare ancora Teddy Reno novantenne ma la Pavone non lo lascia rientrare
 
al momento le case non stanno salendo come l'inflazione , ma molto meno o per niente. Fino agli anni '90 se c'era inflazione le case aumetavano di prezzo di mese in mese , ora non si muove paglia anche con inflazione al 12% .
POi problemi vari : inquilini morosi , casa rovinata , imu , tasse varie , spese notarili e di registro , vendibilità modesta , tempi lunghi , non è che con un click te ne liberi.
Il calo demografico e la stagnazione economica si riflettono sul mercato immobiliare. In natura non esiste la crescita perpetua.

E questo nonostante il mercato sia drogato dai bonus 50% e 110%, che negli altri mercati europei sarebbero agevolazioni inimmaginabili.
 
al momento le case non stanno salendo come l'inflazione , ma molto meno o per niente. Fino agli anni '90 se c'era inflazione le case aumetavano di prezzo di mese in mese , ora non si muove paglia anche con inflazione al 12% .
POi problemi vari : inquilini morosi , casa rovinata , imu , tasse varie , spese notarili e di registro , vendibilità modesta , tempi lunghi , non è che con un click te ne liberi.
oggi guardavo i prezzi delle case in un'agenzia immobiliare della cittadina comasca dove vivo
si comprava a duemila euro al metro quadro, adesso si riesce anche a mille ma di mediobassa qualità
per la qualità alta si pagano ancora duemila
 
vendete tutto che con le nuove direttive europee le vostre case non varranno più nulla.
la mia villetta nel comasco ha già il cappotto e isolamento del tetto
per gli appartamenti in condominio credo che l'isolamento sarà obbligatorio solo per le nuove costruzioni
altrimenti la gente fa la rivoluzione
 
A 73 anni avrei lasciato un po' più di liquidità, non si sa mai, le case in italia non sò se si vendono facilmente... se poi hai bisogno improvviso le devi svendere a quattro soldi ...
 
Mangiateli fuori viaggiando visto che a te piace. E poi ristoranti, donne e champagne. Alla figlia anche l'anima se merita, ma non mi sembra questo il caso e quindi che si fotta. A 71 anni devi pensare a spenderli, non ad investire.
oggi a pranzo con lei m'ha fatto una scenata quando ha saputo che mi compro la casa a Trieste
eppure andrà in eredità a lei, non capisco cosa voglia da me, non si spiega, sa solo urlarmi addosso e fare la vittima
tra il suo compagno e lei si porta a casa 3700 euro al mese e paga 700 di affitto che fino a pochi mesi fa pagavo io
ma che vada a cag.....! mi son rotto il caz...di lei e delle sue fisime, non posso neanche spendere i miei soldi come piace a me?

le ho già intestato la nuda proprietà di tre case, son 5 anni che le dico; trovati una casa a Berlino che ti aiuto per l'acconto
e poi col mutuo, se n'è fregata, nonostante i miei ripetuti solleciti, ad un certo punto non posso più tenere 140.000 euro sul conto
senza interessi e con l'inflazione che mi erode anche il 20% all'anno e poi ho tutto il diritto di usarli come piace a me
visto che sono i miei sacrifici, non i suoi!
 
Non mi fido della borsa ne' dei titoli di stato e insisto sulle case, ne ho gia' cinque, una villetta,ed un trilocale dove vivo in provincia di Como ad un' ora da Milano,

un monolocale e bilocale affittati nella Chinatown milanese ed un bilocale affittato a due passi da Porto Piccolo, localita' turistica prima di Trieste,

adesso mi compro un trilocale arredato in ottimo stato di circa 80 mq per 130.00O euro in pregiata zona residenziale di Trieste a mezz'ora dal centro con bus o un'ora a piedi,

Stufo di farmi mangiare i soldi dall' inflazione ma anche dopo 30 anni di esilio in Lombardia ho tanta voglia e nostalgia di tornare nella mia Trieste,
dove trascorrere gli ultimi anni che mi restano
Eccolo qua costui mi batte , rentier pure tu?
 
oggi a pranzo con lei m'ha fatto una scenata quando ha saputo che mi compro la casa a Trieste
eppure andrà in eredità a lei, non capisco cosa voglia da me, non si spiega, sa solo urlarmi addosso e fare la vittima
tra il suo compagno e lei si porta a casa 3700 euro al mese e paga 700 di affitto che fino a pochi mesi fa pagavo io
ma che vada a cag.....! mi son rotto il caz...di lei e delle sue fisime, non posso neanche spendere i miei soldi come piace a me?

le ho già intestato la nuda proprietà di tre case, son 5 anni che le dico; trovati una casa a Berlino che ti aiuto per l'acconto
e poi col mutuo, se n'è fregata, nonostante i miei ripetuti solleciti, ad un certo punto non posso più tenere 140.000 euro sul conto
senza interessi e con l'inflazione che mi erode anche il 20% all'anno e poi ho tutto il diritto di usarli come piace a me
visto che sono i miei sacrifici, non i suoi!
Auguri.
 
in centro a Trieste è bello ma non trovi mai posteggio, o la lasci a pagamento tutto il giorno e ti vanno 20 euro o compri un box che ti costa come un appartamento
per questo, volendo mantenere l'uso dell'auto, ho preferito comprare un appartamento in periferia raggiungibile facilmente dal centro
ma con posteggio libero sotto casa
altrimenti bisogna liberarsi dell'auto e farsi la tessera annuale dei mezzi pubblici come ha fatto una mia amica triestina
Ok, onestamente non avevo pensato all'auto :D
Comunque è un bel posto ovunque e ho visto tanti lavori per migliorare ancora
 
oggi a pranzo con lei m'ha fatto una scenata quando ha saputo che mi compro la casa a Trieste
eppure andrà in eredità a lei, non capisco cosa voglia da me, non si spiega, sa solo urlarmi addosso e fare la vittima
tra il suo compagno e lei si porta a casa 3700 euro al mese e paga 700 di affitto che fino a pochi mesi fa pagavo io
ma che vada a cag.....! mi son rotto il caz...di lei e delle sue fisime, non posso neanche spendere i miei soldi come piace a me?

le ho già intestato la nuda proprietà di tre case, son 5 anni che le dico; trovati una casa a Berlino che ti aiuto per l'acconto
e poi col mutuo, se n'è fregata, nonostante i miei ripetuti solleciti, ad un certo punto non posso più tenere 140.000 euro sul conto
senza interessi e con l'inflazione che mi erode anche il 20% all'anno e poi ho tutto il diritto di usarli come piace a me
visto che sono i miei sacrifici, non i suoi!
Lascia stare, se non parla o chiede qualcosa hai fatto benissimo!
Anch'io ho un figlio all'estero e qualche incomprensione c'è, sarà che assimilano modi diversi di comportarsi e relazionarsi, boh...
Trieste merita la spesa!
 
oggi a pranzo con lei m'ha fatto una scenata quando ha saputo che mi compro la casa a Trieste
eppure andrà in eredità a lei, non capisco cosa voglia da me, non si spiega, sa solo urlarmi addosso e fare la vittima
tra il suo compagno e lei si porta a casa 3700 euro al mese e paga 700 di affitto che fino a pochi mesi fa pagavo io
ma che vada a cag.....! mi son rotto il caz...di lei e delle sue fisime, non posso neanche spendere i miei soldi come piace a me?

le ho già intestato la nuda proprietà di tre case, son 5 anni che le dico; trovati una casa a Berlino che ti aiuto per l'acconto
e poi col mutuo, se n'è fregata, nonostante i miei ripetuti solleciti, ad un certo punto non posso più tenere 140.000 euro sul conto
senza interessi e con l'inflazione che mi erode anche il 20% all'anno e poi ho tutto il diritto di usarli come piace a me
visto che sono i miei sacrifici, non i suoi!

Ritengo che non sia una bella cosa se ti ha fatto una scenata.

Se davvero investi i 140.000 a Trieste non potresti poi vendere la casa in Lombardia dove sei adesso e con i soldi che prendi farti il giro del mondo magari con una tua amica?
 
Mi scusi buon uomo Vinkor, senza secondi fini, é possibile fare la conoscenza della sua figliuola? Ahahah a parte gli scherzi, nel mondo degli investimenti la cosa importante è ragionare con la propria testa, anche a costo di sbagliare, in quanto ognuno di noi ha una visione differente del futuro.
 
la mia villetta nel comasco ha già il cappotto e isolamento del tetto
per gli appartamenti in condominio credo che l'isolamento sarà obbligatorio solo per le nuove costruzioni
altrimenti la gente fa la rivoluzione
Ma quale rivoluzione,la gente ingoia tutto.
 
oggi a pranzo con lei m'ha fatto una scenata quando ha saputo che mi compro la casa a Trieste
eppure andrà in eredità a lei, non capisco cosa voglia da me, non si spiega, sa solo urlarmi addosso e fare la vittima
tra il suo compagno e lei si porta a casa 3700 euro al mese e paga 700 di affitto che fino a pochi mesi fa pagavo io
ma che vada a cag.....! mi son rotto il caz...di lei e delle sue fisime, non posso neanche spendere i miei soldi come piace a me?

le ho già intestato la nuda proprietà di tre case, son 5 anni che le dico; trovati una casa a Berlino che ti aiuto per l'acconto
e poi col mutuo, se n'è fregata, nonostante i miei ripetuti solleciti, ad un certo punto non posso più tenere 140.000 euro sul conto
senza interessi e con l'inflazione che mi erode anche il 20% all'anno e poi ho tutto il diritto di usarli come piace a me
visto che sono i miei sacrifici, non i suoi!
purtroppo mia figlia è borderline dunque questi comportamenti son tipici perchè è molto irritabile, instabile, ha un vuoto, e vive la sindrome dell'abbandono che la porta ad esasperare i rapporti con le persone più care per metterle alla prova e vedere se resistono e quindi capire se le vogliono bene e rimangono con lei

è un supplizio, come padre mi tocca sopportare perchè è mia figlia e ce la faccio solo perchè non vive con me, ma ogni volta che la incontro è uno strazio con rare eccezioni come la cena postnatalizia che abbiamo passato bene al ristorante col suo compagno

non so come faccia a sopportarla da ben dodici anni, ne è prigioniero perchè i borderline sono come i ragni e tessono
la loro tela per tenere prigioniere le loro vittime che si salvano a stento, scappando a gambe levate perchè non c'è rimedio,

naturalmente mia figlia non ammette di avere questo problema, non credo l'abbia mai affrontato, preferisce le canne e l'alcol,
d'altronde a 33 anni è una donna adulta e se cerco di instradarla bene, consigliarla o farle qualche predica, mi manda subito a cag....

forse sono un pessimo padre come m'ha accusato d'essere anche oggi, ma dopo quindici anni, non ce la faccio più a reggerla
e oggi c'è stato uno scambio con lei e sua madre che la difende, molto violento, per fortuna solo su what'sapp perchè m'ha portato ancora una volta all'esasperazione

scusate lo sfogo
 
Mi scusi buon uomo Vinkor, senza secondi fini, é possibile fare la conoscenza della sua figliuola? Ahahah a parte gli scherzi, nel mondo degli investimenti la cosa importante è ragionare con la propria testa, anche a costo di sbagliare, in quanto ognuno di noi ha una visione differente del futuro.
basta che vai sopra e vedrai che bella giornata che ho avuto e pensare che l'ho invitata in un bel ristorante per passare bene un paio d'ore assieme, dato che domani torna a Berlino dopo un mese trascorso in Lombardia
 
Indietro