Per proteggermi dall' inflazione compro la sesta casa e svuoto il conto corrente

Quelli dell est si su quelli dall africa stendiamo un velo pietoso... Roba che ti giri e smettono di lavorare....
Si anche gli asiatici sono in genere brava gente. Filippini cinesi ma anche bangladini ecc. Gli africani penso che siano geneticamente inadatti al lavoro…
 
Si anche gli asiatici sono in genere brava gente. Filippini cinesi ma anche bangladini ecc. Gli africani penso che siano geneticamente inadatti al lavoro…
Se parli di genetica, come la metti con i milioni di schiavi deportati dall'Africa a lavorare nelle piantagioni?
O con quelli impiegati nelle miniere dell'Africa subsahariana coloniale?
Tutti inadatti al lavoro? :rolleyes:
 
Se parli di genetica, come la metti con i milioni di schiavi deportati dall'Africa a lavorare nelle piantagioni?
O con quelli impiegati nelle miniere dell'Africa subsahariana coloniale?
Tutti inadatti al lavoro? :rolleyes:
Ma tu ci sei mai stata? Nell’Africa subsahariana intendo.

Ciò detto, se li pigli a frustate come negli esempi che hai fatto, è ovvio che lavorano, ma da noi non si usa più da parecchi anni :o
 
Ultima modifica:
I neri (mediamente , non tutti) hanno un q.i. inferiore e quindi vengono utilizzati per lavori di bassa manovalanza , dove e necessaria la forza e non il cervello .
Ehilà, tutto bene alla conferenza di Wannsee? Che dice Reinardo?
 
Visti gli ultimi tragici risvolti in Turchia mi chiedo ma conviene investire tutto in immobili? Sappiamo che la cosa migliore è diversificare ma in generale mi viene questo dubbio.
 
Visti gli ultimi tragici risvolti in Turchia mi chiedo ma conviene investire tutto in immobili? Sappiamo che la cosa migliore è diversificare ma in generale mi viene questo dubbio.
la domanda è retorica perchè è arcinoto che bisogna diversificare...
 
la domanda è retorica perchè è arcinoto che bisogna diversificare...
È una sezione dove si parla di comprare la sesta casa e svuotare il conto. Io personalmente ho serie difficoltà con gli immobili e sinceramente in base a quello che è successo mi vengono sempre più dubbi e riflessioni. I miei dubbi penso che siano anche con cognizione di causa perché abito alle pendici di un vulcano.
 
È una sezione dove si parla di comprare la sesta casa e svuotare il conto. Io personalmente ho serie difficoltà con gli immobili e sinceramente in base a quello che è successo mi vengono sempre più dubbi e riflessioni. I miei dubbi penso che siano anche con cognizione di causa perché abito alle pendici di un vulcano.
investire per me si intende più di una seconda casa a reddito, la prima casa (che magari in una città importante pesa già mezzo milioncino) e una a disposizione per il figliolame o in affitto breve non è investimento. E comunque oltre anche io non andrei a meno di non avere milioni e milioni di patrimonio, meglio diversificare con tagli da 100k di BTP, BTPi, etf, fondi italici atque esteri bilanciati hedgati e non, fondi pensione saturati in termine di deduzione max...
 
Allora ...come la va'?

Ho appena comprato altri Btp portando il mio ritorno economico al 3,7 % netto.
Voi con gli affitti tutto bene?
Pagano tutti ? il cantiere al 110% procede? Spese condominiali, assemblee, cedolare secca, Tari, Imu ...efficentamento energetico... ?
Tutto apposto
:ops:
 
È una sezione dove si parla di comprare la sesta casa e svuotare il conto.
Direi che è una grande * frutto di pura ignoranza sul tema.
Ci sono N scelte migliori, in ottica ritorno e rischio, superiori all'acquistare casa ed affittarla. Figurarsi la sesta...
 
Allora ...come la va'?

Ho appena comprato altri Btp portando il mio ritorno economico al 3,7 % netto.
Voi con gli affitti tutto bene?
Pagano tutti ? il cantiere al 110% procede? Spese condominiali, assemblee, cedolare secca, Tari, Imu ...efficentamento energetico... ?
Tutto apposto
:ops:

Idem. Ci siamo passati, in famiglia, con il cinema degli immobili in affitto. Mai più, neanche con la pistola alla tempia. Per la carità. Soluzioni immobiliari buone eh, due quadrilocali ristruttorati di recente, uno con taverna, uno con mansarda, arredati a nuovo, in collina, no target di scappati di casa. Ma per la carità, quante ne abbiamo (hanno) viste. Ora si affitta per locazioni brevi (Airbnb e simili) giusto per pagarsi le spese, ma sto cercando di far capire a mia mamma (cointestaria con zia, io non c'entro niente) di tirarsene fuori e di guadagnarci sia in tranquillità (sicuro), sia dal punto di vista economico (molto probabile visto gli attuali rendimenti dell'obbligazionario e il togliersi imu, spese varie ecc).
 
Allora ...come la va'?

Ho appena comprato altri Btp portando il mio ritorno economico al 3,7 % netto.
Voi con gli affitti tutto bene?
Pagano tutti ? il cantiere al 110% procede? Spese condominiali, assemblee, cedolare secca, Tari, Imu ...efficentamento energetico... ?
Tutto apposto
:ops:
Benissimo ,inquilino puntuale nei pagamenti affidabile che paga e non sbaglia un colpo tic toc come un orologio Svizzero ,
no cantiere al 110% ,spese condominiali ordinarie le paga lui ,la tari la paga lui
(io pago solo cedolare secca ,imu ) rendimento netto investimento al 4,37% da + di 8 anni.
 
ritornando IT, con tutto il rispetto, io a 73 anni e nelle condizioni elencate, non perderei certo tempo ad investire... al contrario, lo impiegherei a disinvestire per spendere, e anche di corsa... che e' poi quello che sto facendo io da circa 10 anni... ho solo un figlio (ormai maggiorenne), nessuna ex-moglie da mantenere, lavoro stabile e discretamente pagato, casa di proprieta' e 2 appartamenti ricevuti in eredita' gia liquidati... ora mi godo questo perido di pre-pensionamento fatto di vacanze in barca, weekend in giro per l'italia con la mia coupe' sportiva da 110k e con la moto quando fa caldo....
in sintesi, tra il rischio di essere il piu' ricco del cimitero e quello di arrivare alla vecchiaia povero in canna, preferisco di gran lunga quest'ultimo....
 
ritornando IT, con tutto il rispetto, io a 73 anni e nelle condizioni elencate, non perderei certo tempo ad investire... al contrario, lo impiegherei a disinvestire per spendere, e anche di corsa... che e' poi quello che sto facendo io da circa 10 anni... ho solo un figlio (ormai maggiorenne), nessuna ex-moglie da mantenere, lavoro stabile e discretamente pagato, casa di proprieta' e 2 appartamenti ricevuti in eredita' gia liquidati... ora mi godo questo perido di pre-pensionamento fatto di vacanze in barca, weekend in giro per l'italia con la mia coupe' sportiva da 110k e con la moto quando fa caldo....
in sintesi, tra il rischio di essere il piu' ricco del cimitero e quello di arrivare alla vecchiaia povero in canna, preferisco di gran lunga quest'ultimo....
Allora per me risparmiare ha senso fino a 40 anni, poi di solito si sa il tipo di vita che uno vuole fare, quanti soldi guadagni e spendi, se vuoi avere figli o meno, capisci quanto erediterai, capisci se sei uno da moglie o avventura...
Dopo i 55 se non si hanno figli bisogna liquidare tutto e godersi il più possibile la vita.
Ovvio se uno a 30 sa già che di figli non ne vuole sapere, di donne non ne vuole mantenere, la casa sa già che da qualcuno la eredità allora può spendere tutto e amen.
E ricordarsi che le donne sposate controvoglia sono più costose delle corteggiatrici che paghi a spot, e sei sicuro di quanto paghi.
 
ritornando IT, con tutto il rispetto, io a 73 anni e nelle condizioni elencate, non perderei certo tempo ad investire... al contrario, lo impiegherei a disinvestire per spendere, e anche di corsa... che e' poi quello che sto facendo io da circa 10 anni... ho solo un figlio (ormai maggiorenne), nessuna ex-moglie da mantenere, lavoro stabile e discretamente pagato, casa di proprieta' e 2 appartamenti ricevuti in eredita' gia liquidati... ora mi godo questo perido di pre-pensionamento fatto di vacanze in barca, weekend in giro per l'italia con la mia coupe' sportiva da 110k e con la moto quando fa caldo....
in sintesi, tra il rischio di essere il piu' ricco del cimitero e quello di arrivare alla vecchiaia povero in canna, preferisco di gran lunga quest'ultimo....
A 73 anni con la moto? Complimenti, io comunque piu' giovane di te, preferisco mezzi piu' sicuri ...
 
Comproprietario 1/3 di circa una ventina di immobili ti dico che quello che mi entra lo investo tutto in azioni con alti dividendi e obbligazioni (soprattutto TDS) , alla fine la rendita è intorno al 4% così come un immobile locato ma con meno sbattimenti ed una liquidazione istantanea del capitale.
L'immobile come investimento (a meno che tu non abbia unità in città storiche per short rental) è da anni che non c'è più.
 
A 73 anni con la moto? Complimenti, io comunque piu' giovane di te, preferisco mezzi piu' sicuri ...
beh avevo usato un condizionale ("io a 73 anni non perderei certo tempo ad investire") in realtà ne ho giusto una ventina in meno ed in moto spero d andarci ancora un bel po':D
 
eccomi di nuovo a voi allora, ieri ho firmato una proposta : solite zone polari a genova: cucina abitabile, ingresso soggiorno, bagno con doccia, camera matrimoniale grande e arredata infissi nuovi , terzo piano senza ascensore 30 mila euro, l'agente mi dice che a 31 chiudono e ha già inquilino a 380 al mese.
domani vado vedere appartamento 60 mq da mettere a posto ma impianti già a nuovi e in regola, primo piano , dovrebbe chiudersi a 15/16 mila perchè sono eredi che vogliono vendere e velocemente, ovviamente non ho ancora inquilini ma in quella via altri 2 appartamenti affittati a 400 e 350 ultimi piano senza ascensore. per comprare questi appartamenti vendo 2 posti auto ( incasso 55 mila) perchè mi facevano incassare 250 euro al mese con tassazione ordinaria e passerò a 730/750 con cedolare secca al 10%.
 
eccomi di nuovo a voi allora, ieri ho firmato una proposta : solite zone polari a genova: cucina abitabile, ingresso soggiorno, bagno con doccia, camera matrimoniale grande e arredata infissi nuovi , terzo piano senza ascensore 30 mila euro, l'agente mi dice che a 31 chiudono e ha già inquilino a 380 al mese.
domani vado vedere appartamento 60 mq da mettere a posto ma impianti già a nuovi e in regola, primo piano , dovrebbe chiudersi a 15/16 mila perchè sono eredi che vogliono vendere e velocemente, ovviamente non ho ancora inquilini ma in quella via altri 2 appartamenti affittati a 400 e 350 ultimi piano senza ascensore. per comprare questi appartamenti vendo 2 posti auto ( incasso 55 mila) perchè mi facevano incassare 250 euro al mese con tassazione ordinaria e passerò a 730/750 con cedolare secca al 10%.
Ma non hai paura che con tutti questi appartamenti ti venga contestata l'attività di impresa?
 
Indietro