per Roberto...

settel

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
7
ciao se possibile mi potresti postare il grafico del mininasdaq100 (senza gli scambi al globex) e il relativo comportamento di Luxor.
Con,sempre se ti è possibile,i vari ingressi ed il totale del gain considerando gli ultimi 6 giorni,usando il time frame che secondo te è più performante,e magari se non è il 15 minuti,mettere anche quello.

Grazie anticipate...

Scritto da settel
ciao se possibile mi potresti postare il grafico del mininasdaq100 (senza gli scambi al globex) e il relativo comportamento di Luxor.

Non ho una serie storica in cui siano esclusi gli scambni del Globex.

non importa,mi piacerebbe cmq vedere Luxor al lavoro come da prima domanda...Quindi va bene anche se c'è il globex.Arigrazie

Questo é il frame che utilizzo io : 2 minuti.

La maggior parte dei loss come puoi vedere partono da segnali nati con i dati del globex.

Allegati

• ndq.gif
    ndq.gif
    33 KB · Visite: 295
equity

Allegati

• ndq-eq.gif
    ndq-eq.gif
    53,9 KB · Visite: 294
ok interessante,il modo di lavorare di Luxor mi piace...anche se passare da 650 dollari a zero,mi spaventerebbe non poco.Credevo facesse "soffrire" di meno...

Io quando confronto un sistema trend follower,come prima cosa lo confronto sempre con una semplice media mobile,e facendo la stessa cosa con Luxor in questi 6 giorni,con un time frame tra i 10 e i 30 min avrebbe la media guadagnato meno,ma soffrire anche meno...

Le mie parole non sono di polemica o altro,solo un pensiero ad alta voce che magari ti spinge a dirmi di non sottovalutare però certe cose...e quindi in pratica è una domanda la mia :D

Scritto da settel
ok interessante,il modo di lavorare di Luxor mi piace...anche se passare da 650 dollari a zero,mi spaventerebbe non poco.Credevo facesse "soffrire" di meno...

Su mercati "sporchi" soffre di brutto. Non ci sono storie.

Ci sono altri approcci possibili, come quello di non operare quando il trend perde il suo colore (diventa nero il grafico), ma l'operatività si moltiplica e si finisce per rischiare meno, ma per ingrassare solamente i broker :)

L'alternativa é quella di utilizzare un modello su un frame ancora + ridotto (1 minuto) che si limita ad osservare lo spostamento dei volumi trascurando il prezzo, ma che é mortale sul Globex.

Allegati

• ndq-vol.gif
    ndq-vol.gif
    21,5 KB · Visite: 238
ciao Roberto,mi potresti mettere una breve lista di mercati "sporchi" e una "pulita"...In base ai tuoi studi.
E quindi se traderesti di più il mininasdaq o il minisp,o sono praticamente uguali?Grazie.

Indietro