Per te

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
"Omaggio e/o rivisitazione" di opere di grandi artisti contemporanei
20210207_095743.jpg

Antipole

Nuovo Utente
Punti reazioni
156
Approfitto per linkare una dichiarazione...
:):p Ciao!! e complimenti (perché la tua versione della banana comprende anche lo scorrere del tempo).

Accogliamo con gratitudine il dono di Comedian, l’ennesima dimostrazione del legame dell’artista con la storia dell’arte moderna», ha dichiarato il direttore del Guggenheim, Richard Armstrong.

«E inoltre darà pochissimo impegno ai nostri magazzini», ha precisato, scherzando (ma fino a un certo punto :D).

La banana di Cattelan va al Guggenheim Museum di New York

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
Approfitto per linkare una dichiarazione...
:):p Ciao!! e complimenti (perché la tua versione della banana comprende anche lo scorrere del tempo).

Accogliamo con gratitudine il dono di Comedian, l’ennesima dimostrazione del legame dell’artista con la storia dell’arte moderna», ha dichiarato il direttore del Guggenheim, Richard Armstrong.

«E inoltre darà pochissimo impegno ai nostri magazzini», ha precisato, scherzando (ma fino a un certo punto :D).

La banana di Cattelan va al Guggenheim Museum di New York
Grazie.
Ne metto un altro...senza offesa per nessuno...solo mia libera interpretazione. Vediamo se indovini🤭

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
Peccato non ci sia Antipole a discutere un po' dei miei lavori..
.
Questo è particolare perché c è chi ha avuto come idea lo spazio, il vuoto( ho provato a riprodurlo ma non è facile...non sono semplici buchi ..
)e questa è inserita in un lavoro dove proprio il vuoto non c è, il muro.Un bel contrasto
20210224_152459.jpg

Kiappo

Nuovo Utente
Punti reazioni
138
Peccato non ci sia Antipole a discutere un po' dei miei lavori..
.
Questo è particolare perché c è chi ha avuto come idea lo spazio, il vuoto( ho provato a riprodurlo ma non è facile...non sono semplici buchi ..
)e questa è inserita in un lavoro dove proprio il vuoto non c è, il muro.Un bel contrasto
Vedi l'allegato 2750739

Si, non sono semplici tagli ed è finita lì.. devi preparare la tela con gesso acrilico, il cotone deve essere piuttosto pesante, e devi fare i tagli NETTI quando è quasi asciugato il gesso, e poi colorare.. questo è mio, adesso me ne hanno chiesto uno da 150/100...

Allegati

• IMG_20201219_215043.jpg
    IMG_20201219_215043.jpg
    85,1 KB · Visite: 9

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
Si, non sono semplici tagli ed è finita lì.. devi preparare la tela con gesso acrilico, il cotone deve essere piuttosto pesante, e devi fare i tagli NETTI quando è quasi asciugato il gesso, e poi colorare.. questo è mio, adesso me ne hanno chiesto uno da 150/100...

Bravissimo👍
Diciamo che mi sono limitato a personalizzarlo😊Comunque volevo esprimere proprio il binomio buchi e muro, spazio aperto, spazio chiuso con un opera dentro un altra. Ciao

Kiappo

Nuovo Utente
Punti reazioni
138
Ciao Batt.. sono contento.. comunque, di solito, chi gestisce i negozi di Belle Arti ha una buona esperienza sui vari prodotti, ed è in grado di consigliarti per il meglio!! Buona giornata!

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
Ciao Batt.. sono contento.. comunque, di solito, chi gestisce i negozi di Belle Arti ha una buona esperienza sui vari prodotti, ed è in grado di consigliarti per il meglio!! Buona giornata!

Per ora la pasta acrilica mi è molto utile.Grazie

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
Ultimi tre lavori, vediamo chi entra qui e li indovina...non è facile
20210303_113822.jpg

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
Anche se nessuno interviene, mi dispiace ma fa niente, qualcuno osserva perchè con quasi 3000 visite significa che ci sono osservatori silenti.
Vi spiego perchè sto facendo questo ciclo di opere di artisti .Non sono copie, ovviamente, altrimenti avrei usato un episcopio o roba simile.Non sono prese in giro, quindi non voglio provocare nessuno e tanto meno deridere chi ho rappresentato.
Sono miei lavori in cui rappresento lavori altrui. Da sempre l'arte rappresenta qualcosa. Anche la più astratta delle figure artistiche rappresenta qualcosa pur anche un astratto concetto filosofico il quale è comunque un qualcosa, non un niente. Dunque attraverso la mia solita tecnica "murale" ho deciso di rappresentare, personalizzando un pochino altrimenti sarebbero solo copie, alcune opere artistiche .Continuerò la serie con altre 3 forse 4 opere significative nel mondo dell'arte poi stop.Dovrei farne tantissime perchè il mondo artistico è pienissimo di opere importanti che hanno segnato la storia dell'arte ma mi limito a farne un pò, non a casaccio, ma secondo un mio schema ben preciso che è nella mia mente anche se nella tua non c'è. Per chi proseguirà, buona visione. PS non in vendita. OK!

Kiappo

Nuovo Utente
Punti reazioni
138
Bravo Batt... Vai! ;)

batteristasinest

Nuovo Utente
Punti reazioni
191
Bravo Batt... Vai! ;)

GrazieOK!
Avevo pensato a tre opere significative del passato ma la vedo dura farle su superficie irregolare simil muro ma ci provo.Tanto fra un pò ci chiudono in zona rossa e di tempo per perfezionarle nel caso venissero malino, ne avrò.
Volevo prendere un episcopio e riprodurle con quel mezzo ma era troppo sporca la faccenda quindi andrò a mano libera, ma su superficie irregolare sarà davvero un impresa ardua.
Anticipo le tre opere così non posso tirarmi indietro, una è il famoso cavallo preistorico di circa 15000 anni a.C., un'altra di Giotto (indiscusso n.1 del passato), e per ultima il faccione (solo quello) della Gioconda (ormai un'icona dell'arte ).Credo siano le più significative ma dubito che mi vengano benissimo, mi accontenterei solo di rendere un pò l'idea, del resto vorrei solo fare quella rappresentazione, ma deve essere riconoscibile.
Caro Kiappo, mi sa che siamo solo noi a frequentare questa sezione e magari a discuterne un pò:D

Kiappo

Nuovo Utente
Punti reazioni
138
Ciao Batt.. vedo che ci sono " ospiti " che visitano questo 3d..boia chi molla!! ;) Adesso carico un " Fontana" in corso d'opera... ho preparato la tela col gesso acrilico, e fatto I tagli... domani lo dipingero' di un bel rosso.. poi dovrei portarlo nella Bergamasca... ma, come hai ben detto, ci hanno sprangati in casa un'altra volta... :wall::wall::wall: