Per te

20210126_090200.jpg
 
Ogni opera ha il giusto bilanciamento...
:):p Ciao!! e complimenti.
 
Ogni opera ha il giusto bilanciamento...
:):p Ciao!! e complimenti.

t

Grazie Antipole.Seguo semplici regole come quella della forma chiusa, o del destino comune o altre.
Ti metto un lavoro che in quanto a composizione mi ha fatto dannare perché non trovavo mai l'unicità sino alla scritta arancio.Con quella ho risolto.Ma è solo una questione di stato d animo...forse.
20210126_090552.jpg

Ciao
 
;) Ciao!!

Ps, la frase scritta arancio venne in seguito completata da un discepolo, rimasto anonimo perché sospettato da alcuni di essere un apostata:

... e lavora a un progetto molto meno ambizioso.
 


;) Ciao!!

Ps, la frase scritta arancio venne in seguito completata da un discepolo, rimasto anonimo perché sospettato da alcuni di essere un apostata:

... e lavora a un progetto molto meno ambizioso.

:mmmm:nel senso che non vende tutto?:D
Comunque pensando a quel periodo, erano gli anni 90, ricordo che quella scritta oltre che per esigenze di composizione l ho inserita perché la leggevo quasi ovunque.Sotto il ponte di un sottopassaggio, lungo qualche muro di un paesino di campagna, o in qualche angolo di città. Non so se qualcuno ha notato questa cosa tipica di fine anni 90.All epoca era una scritta abbastanza ricorrente.
Se avessi dovuto, e voluto, scrivere qualcosa di contemporaneo all oggi avrei potuto benissimo scrivere: andrà tutto bene.Purtroppo non ho capacità preveggenti.Dovro' ambire anche a quelle ma ...più avanti:D
Buona giornata.
 
Ultima modifica:
Chiamale se vuoi ambizioni , cantava Battisti🤔o forse no...comunque solo per essere al passo con i tempi dato che ho postato sopra i tempi passati ci vuole qualcosa di moderno e con una r futuristica
20210128_085541.jpg
 
Mai come in questi ultimi tempi il ragliare va di moda...e allora mettiamolo in arte
20210126_085338.jpg
 
Ultima modifica:
Birmania, manifesti che ho preso vicino a Bagan...oggi c è un fermento civile in tutto il paese, al nord continuano comunque a far strage di musulmani ma di questo non importa niente a nessuno.Un pezzetto di birmania su tela...con mia solita tecnica.
Buona giornata.
20210126_090048.jpg
 
Leggere prima i messaggi precedenti.

Dal tondo Somari (valido anche per i militari birmani) al tondo Doni...
:):p Ciao!! e complimenti.

Durante il Rinascimento il tondo era un’opera tipica della committenza privata.
Fu commissionato dal ricco banchiere Agnolo Doni tra il 1506-08, probabilmente in occasione del suo matrimonio con Maddalena, appartenente all’importantissima famiglia degli Strozzi.

Dal punto di vista artistico, il Tondo Doni getterà le basi del cosiddetto Manierismo, quella corrente pittorica che preferiva forme bizzarre, pose innaturali e colori cangianti rispetto alla pittura composta ed equilibrata del Quattrocento.

E’ uno dei pochi esempi della pittura di Michelangelo, a parte gli affreschi della Cappella Sistina.

download.jpeg
 
Leggere prima i messaggi precedenti.

Dal tondo Somari (valido anche per i militari birmani) al tondo Doni...
:):p Ciao!! e complimenti.

Durante il Rinascimento il tondo era un’opera tipica della committenza privata.
Fu commissionato dal ricco banchiere Agnolo Doni tra il 1506-08, probabilmente in occasione del suo matrimonio con Maddalena, appartenente all’importantissima famiglia degli Strozzi.

Dal punto di vista artistico, il Tondo Doni getterà le basi del cosiddetto Manierismo, quella corrente pittorica che preferiva forme bizzarre, pose innaturali e colori cangianti rispetto alla pittura composta ed equilibrata del Quattrocento.

E’ uno dei pochi esempi della pittura di Michelangelo, a parte gli affreschi della Cappella Sistina.

Vedi l'allegato 2745197

Grande Antipole!sei uno di quei forumisti cui mi piacerebbe scambiare quattro chiacchere live.Rimarrei incantato.Mi piace parlare con chi su ogni argomento sa ricamare con aneddoti vari e, per me, degni di attenzione.
Per questo motivo ti premio con un altra mia opera ma credo non troverai connessioni...ti sfido( non parlarmi del muro di Berlino o la Muraglia cinese ecc...)
20210126_090430.jpg
 
Qui gioco in casa...

Il muro non sempre chiude o divide ma in alcuni casi getta le basi per la ricostruzione culturale e fisica...
:):p

Kounellis nella Biblioteca distrutta di Sarajevo riempie le arcate sventrate con libri, con centinaia di libri.

Riempire le ferite con i libri è rispondere all’offesa, è portare il libro nel centro della sofferenza delle persone.

Altre arcate e nicchie le riempie di sassi, calcinacci per tentare di cancellare la distruzione.

kounellis-a-sarajevo.jpg
 
Qui gioco in casa...

Il muro non sempre chiude o divide ma in alcuni casi getta le basi per la ricostruzione culturale e fisica...
:):p

Kounellis nella Biblioteca distrutta di Sarajevo riempie le arcate sventrate con libri, con centinaia di libri.

Riempire le ferite con i libri è rispondere all’offesa, è portare il libro nel centro della sofferenza delle persone.

Altre arcate e nicchie le riempie di sassi, calcinacci per tentare di cancellare la distruzione.

Vedi l'allegato 2745203
👍sei un mito
 
Oggi è il giorno del nutella day mondiale...non potevo non postare questo mio lavoro anche se non proprio recente 20210126_084829.jpg(...da un enorme manifesto...l altezza del lavoro è di circa 2 metri)
 
Date le dimensioni, quello nell'opera è il baslotto da 5 kg...
:):p Ciao!! e complimenti.

Vedi l'allegato 2746311

La nutella ormai è patrimonio dell umanità :D Non passa giorno che un tuffo col cucchiaio dentro il barattolo non me lo faccio.
Pensa che da poco è uscita una emissione di 5 euro d argento con effigiato proprio un barattolo di nutella è c è una fila pazzesca per accaparrarsele a circa 40 euro mi pare. Su ebay isoliti traffichini già le vendono a 300 euro e prevedo facciano come i francobolli per diciottenni ai tempi del Berlusca, ancora oggi venduti a 500 euro ma all epoca venivano inviati gratis appunto a chi compiva 18 anni.Chi li prende a 40 euro in questi giorni farebbe bene perché presumo una crescita costante visto anche che la nutella è " divorata" in tutto il mondo e chi colleziona monete d argento non rinuncerà a questa prelibatezza...ma forse anche no.Chi può prevederlo?Vado a farmi una bella fetta di pane e nutella festeggiando il Nutella day...

Ciao👍
 
Mi hai fatto venire voglia anche a me!!
 
"Omaggio e/o rivisitazione" di opere di grandi artisti contemporanei
20210207_095743.jpg
 
Approfitto per linkare una dichiarazione...
:):p Ciao!! e complimenti (perché la tua versione della banana comprende anche lo scorrere del tempo).

Accogliamo con gratitudine il dono di Comedian, l’ennesima dimostrazione del legame dell’artista con la storia dell’arte moderna», ha dichiarato il direttore del Guggenheim, Richard Armstrong.

«E inoltre darà pochissimo impegno ai nostri magazzini», ha precisato, scherzando (ma fino a un certo punto :D).

La banana di Cattelan va al Guggenheim Museum di New York
 
Indietro