per TS VisualTrader eliminare orari di trading

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

cicociaco

Nuovo Utente
Punti reazioni
12
come faccio ad indicare a VisualTrader con qualsiaisi TS
di non fare operazioni dalle ore x alle ore y

oppure

di fare solo le operazioni del TS dalle ore x alle ore y??

ringrazio anticipatamente per la risposta

cicociaco ha scritto:
come faccio ad indicare a VisualTrader con qualsiaisi TS
di non fare operazioni dalle ore x alle ore y

oppure

di fare solo le operazioni del TS dalle ore x alle ore y??

ringrazio anticipatamente per la risposta

Prova così:

inizializzi una variabile che ti "bloccherà" l'operatività negli orari in cui non vuoi operare, ad esempio se vuoi che il TS funzioni solo tra le 10:00 e le 13:00:

Var: TEMPO(0);

TEMPO = (T>1000) and (T<1300);

così la variabile TEMPO avrà valore true solo nel periodo di tempo da te indicato, tra le 10:00 e le 13:00.

Ora non ti resta che inserire la variabile TEMPO in ogni tua condizione di ingresso/uscita, ovoero ad esempio:

SECTION_ENTERLONG:
if TEMPO and ( --- inserisci qui le tue condizioni ---) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION

Ho scritto il codice di getto senza fare prove per cui perdona qualche qualche eventuale errorino ma è il concetto che conta ;)

ho provato ma proprio non ci riesco

io vorrei che il ts mi lavorasse solo dalle 09,00 alle 10,00 e dalle 12,00 alle 14,00 che entri in buy quando la media mobile 5 supera la media mobile 10 e short viceversa quando la mm10 taglia la mm5

cicociaco ha scritto:
ho provato ma proprio non ci riesco

io vorrei che il ts mi lavorasse solo dalle 09,00 alle 10,00 e dalle 12,00 alle 14,00 che entri in buy quando la media mobile 5 supera la media mobile 10 e short viceversa quando la mm10 taglia la mm5

Ciao, il TS che vorresti te è piuttosto semplice e non richiede particolari artifizi per ottenere il risultato, ragion per cui credo ti manchi solo un po' di dimestichezza con lo strumento ;)

Facciamo una cosa, ti posto solo l'ingresso long, il resto lo fai tu (tanto è simmetrico) :yes:

Per prima cosa dichiari ed inizializzi le variabili che userai nel TS:

Var: TEMPO(0);
Var: MM5(0), MM10(0);

poi gli assegni il valore corretto:

TEMPO = ((T>0900) and (T<1000)) or ((T>1200) and (T<1400));
MM5 = MOV(C, 5, S);
MM10 = MOV(C, 10, S);

TEMPO assume la funzione di una variabile booleana, ovvero assumerà valore TRUE solo se "T" ovvero l'abbreviazione di "TIME" (comando VT che identifica l'orario di trading corrente) è compreso tra le 09:00 e le 10:00 o tra le 12:00 e le 14:00.
MM5 e MM10 invece sono medie mobili semplici calcolate sulle chiusure delle candele.

Ora abbiamo tutto, non resta che specificare quando vogliamo entrare long:

if (TEMPO and Crossover(MM5, MM10)) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;

ove la funzione VT CROSSOVER diventa vera quando MM5 taglia dal basso verso l'alto MM10.

Per lo short in maniera analoga dovrai utilizzare CROSSUNDER.

Spero di esserti stato di maggiore aiuto così piuttosto che passandoti il listato "pari pari" OK!

Se proprio non riesci fai un fischio e quando ho 5 minuti ci guardo... ;)

Indietro