Per un futuro sempre più green....Maire... 4 € e poi verso i massimi

Non so in base a cosa sia dovuto questo + 7%, nulla è cambiato rispetto alla settimana scorsa; qualcuno ne sa di più?
 
Non so in base a cosa sia dovuto questo + 7%, nulla è cambiato rispetto alla settimana scorsa; qualcuno ne sa di più?
il titolo è arrivato sul 61,8 % di ritracciamento....solitamente è un buon supporto
 

Allegati

  • maire.JPG
    maire.JPG
    117,5 KB · Visite: 14
Non so in base a cosa sia dovuto questo + 7%, nulla è cambiato
rispetto alla settimana scorsa; qualcuno ne sa di più?

***

Il fatto che, nella disputa armata in terra di Ucraina, si stia affrontando
(finalmente!) il tema di maggiore portata come Crimea e Donbass, forse
sta infiammando gli indici delle borse occidentali, con al primo posto
quella di Milano, tra i cui migliori titoli notiamo Maire Tecnimont che
nel durante guadagna tra il 6% e l’8% , per non dire della Innovatec
a cavallo d’un +12%, sempre rispetto alla chiusura di ieri. Speriamo
bene: speranza che nasce da sofferenze immense per una immensità
di persone. Chaito saragat. pedrito.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che Maire, abbia parecchi interessi con la Russia dell'i m b e c i l l e invasore.....parliamo di cifre importanti.....speriamo che l'asino (l'invasore) ritrovi un po' di senno, altrimenti sono uccelli x diabetici. Ossequi
Al
 
Maire, causa le sanzioni, si trova bloccata un contratto di 1,7 miliardi$ in Russia. Da qui la discesa di -10% per 3 giorni di quotazioni. Ora, siccome quel contratto si trova tuttora bloccato, mi chiedevo quale sia la spinta che aiuta il titolo a salire.
 
Maire, causa le sanzioni, si trova bloccata un contratto di 1,7 miliardi$ in Russia. Da qui la discesa di -10% per 3 giorni di quotazioni. Ora, siccome quel contratto si trova tuttora bloccato, mi chiedevo quale sia la spinta che aiuta il titolo a salire.
ricoperture
 
Maire, causa le sanzioni, si trova bloccata un contratto di 1,7 miliardi$ in Russia. Da qui la discesa di -10% per 3 giorni di quotazioni. Ora, siccome quel contratto si trova tuttora bloccato, mi chiedevo quale sia la spinta che aiuta il titolo a salire.

segue il rimbalzo generale....
tutti hanno dimenticato che la guerra è ancora in corso...bohhh
 
Maire Tecnimont si aggiudica un progetto di USD 230 MN per un impianto di ammoniaca b

Maire Tecnimont si aggiudica un progetto di USD 230 MN per un impianto di ammoniaca blu negli Stati Uniti
22.03.2022 - 08:26


Contratto EPCM (Engineering, Procurement, e Construction Management) per un impianto di ammoniaca blu da 3.000 tonnellate al giorno
Milano, 22 marzo 2022 – Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che la sua principale controllata Tecnimont S.p.A. si è aggiudicata un progetto su base EPCM (Engineering, Procurement e Construction Management) da parte di un importante produttore internazionale di prodotti chimici per la realizzazione di un impianto di ammoniaca blu negli Stati Uniti. L’iniziativa rientra nei piani di sviluppo industriale del Paese nel settore della transizione energetica, attraverso la cooperazione di Maire Tecnimont con i principali operatori nell’ industria della trasformazione delle risorse naturali.

Il valore del contratto è di circa USD 230 MN. L’impianto prevede un’unità synloop dalla capacità di 3.000 tonnellate al giorno di ammoniaca blu oltre alle relative strutture e unità ausiliarie. Il completamento dell’impianto è previsto nel 2025.

L’ammoniaca “blu” si produce dall’idrogeno ottenuto dal gas naturale, mentre l’anidride carbonica prodotta durante il processo viene catturata e sequestrata al fine di garantire i piu elevati standard ambientali.

Lo scopo del contratto include tutte le attività di ingegneria e la fornitura dei materiali ed equipment, nonché’ la supervisione dei lavori, mentre le attività di costruzione saranno eseguite da terzi e regolate da un diverso contratto emesso dal cliente. Questa modalità contrattuale è normalmente utilizzata negli Stati Uniti per ottimizzare le attività di costruzione e mitigare i rischi sia di Maire Tecnimont sia del cliente, anche grazie alle competenze di Tecnimont USA nel supervisionare le attività di costruzione e nel valorizzare il local content.

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato del Gruppo Maire Tecnimont, ha commentato: “Questa aggiudicazione è una prova concreta del nostro forte posizionamento nella transizione energetica grazie alla nostra value proposition ad alto contenuto tecnologico, in quest’epoca di grandi cambiamenti. Gli Stati Uniti rappresentano uno dei mercati a più alto potenziale per rompere il ghiaccio con le iniziative di decarbonizzazione su scala industriale. L’ammoniaca blu svolge un ruolo centrale nello sviluppo a livello globale della decarbonizzazione delle filiere industriali e siamo entusiasti di iniziare questo progetto, che spiana anche la strada a future opportunità in virtu’ della grande ondata di investimenti del Paese nella gas monetization e nella transizione energetica”.
 
Data la prossima riduzione dell'import di gas russo URGONO necessari nuovi importanti investimenti nella produzione trattamento e distribuzione di gas in tutte la altre aree del mondo...

Maire Tecnimont S.p.A. annuncia che le sue principali controllate si sono aggiudicate nuovi ordini e change order per un valore complessivo di circa USD 200 milioni, per licensing, servizi di ingegneria e procurement (EP), nonché attività di ingegneria, procurement e costruzione (EPC). I contratti, aggiudicati da parte di alcuni dei più prestigiosi clienti internazionali, sono stati conseguiti principalmente in Europa, Nord Africa, Medio Oriente, Asia e America Settentrionale.

In particolare, la controllata KT-Kinetics Technology, EPC contractor e licensor del Gruppo, si è aggiudicata una estensione di contratto relativa ad un progetto EPC attualmente in esecuzione presso il giacimento di gas di Zohr (Egitto), uno degli hub più importanti del Mediterraneo per la produzione di gas naturale. Con questo contratto il Gruppo conferma la sua leadership nella valorizzazione del gas naturale, l’unico carburante di transizione, in grado di garantire l’industrializzazione progressiva della transizione energetica.
 
E nonostante le buone news questa baldrakka resta inchiodata a 3...:rolleyes:
 
11 aprile (Reuters) - Maire Tecnimont SpA :
* SI AGGIUDICA UN PROGETTO DI UREA DEF DA 185 MILIONI DLR NEGLI STATI UNITI
 
Il nuovo AD sarà interno o esterno dopo che Folgiero va in Fincantieri?
 
Indietro