PER VOLT: fissato bollato spese e dubbio su intestazione

futuribile

Nuovo Utente
Punti reazioni
13
riprendo il tema per un dubbio.

il titolo parmalat fin. sul quale vorrei fissare le minus
è su un conto così cointestato
TIZIO e CAIO

il titolo è stato acquistato ed è attribuito a me CAIO
Io CAIO ho un altro conto e deposito titoli nella stessa banca.

posso trasferire con l' operazione fissato bollato dal
deposito di TIZIO e CAIO
a deposito di CAIO?
oppure deve essere persona diversa in toto? :mmmm: :wall:

questione banca e spese possibili

Visto che in banca (fid) dicono di non conoscere la procedura con il fissato bollato, non è che poi mi chiedono le spese in quei termini, tanto per giustificare il loro intervento?

girovagando in rete ho trovato ( nel sito della banca PASSADORE) questa nota relativa al costo della convalida.

SPESE Autentica girate
SERVIZIO TITOLI - SERVIZIO TITOLI PER CONTO DI PORTATORI- Autentica girate: aumento da € 35,00 a € 50,00 delle comm. fisse per certificato e spese per ogni fissato bollato 0,30% del controvalore con minimo di € 300,00;- esecuzione di mandati specifici per operazioni su valori mobiliari per conto di portatori odepositanti: aumento del max. dallo 0,20% allo 0,25% dell’importo oggetto della transazione eaumento del minimo da € 130,00 a € 150,00

grazie a Volt che è sempre gentile o a chi vorrà rispondere ..

grazie a todos
:yes: OK!

correggo:

conto cointestato tizio e caio.
io caio

vendo

a tizio che ha un altro conto

possibile?

:yes: :no: :confused:

Scusa il ritardo.

Dato che il dossier di partenza ed il dossier di arrivo non sono esattamente intestati, il trasferimento del titolo comporta l'applicazione del capital gain. Il prezzo di trasferimento è pari all'ultimo prezzo ufficiale di borsa del titolo. Prova se in questa maniera in banca sanno come muoversi :rolleyes:

annuncio

nel mio forum, nella sezioni documenti, quanto prima posterò un documento sull' applicazione della tassa, al di là della tassazione sui redditi, ampiamente dibattuta, sulla tassazione dei contratti di cessione onerosa di titoli. Il forum, lo trovate vedendo il mio profilo

Scritto da Voltaire
Scusa il ritardo.

Dato che il dossier di partenza ed il dossier di arrivo non sono esattamente intestati, il trasferimento del titolo comporta l'applicazione del capital gain. Il prezzo di trasferimento è pari all'ultimo prezzo ufficiale di borsa del titolo. Prova se in questa maniera in banca sanno come muoversi :rolleyes:

grazie volt, non volevo offrire il destro alla banca per trincerarsi dietro i miei errori.

certo che ormai hai il dono dell'ubiquità :yes: ti leggo in ogniddove.peccato non leggerti nel club ma per motivi "religiosi" non ho aderito. comunque grazie per la tua costante opera di informazione :bow: :bow: :bow: :bow:

a proposito delle spese che potranno applicarmi per l' operazione di trasferimento titoli e minus, sai se possano essere nell' ordine di quelle che ho trovato sul sito della banca passadore? oppure possano essere quelle di una normale transazione?

SPESE Autentica girate
SERVIZIO TITOLI - SERVIZIO TITOLI PER CONTO DI PORTATORI- Autentica girate: aumento da € 35,00 a € 50,00 delle comm. fisse per certificato e spese per ogni fissato bollato 0,30% del controvalore con minimo di € 300,00;- esecuzione di mandati specifici per operazioni su valori mobiliari per conto di portatori odepositanti: aumento del max. dallo 0,20% allo 0,25% dell’importo oggetto della transazione eaumento del minimo da € 130,00 a € 150,00

Indietro