Perché i cani puzzano?

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Ieri l'ho lavato con somma cura, gli ho messo anche il deodorante al talco, eppure puzza proprio di cane bagnato.
C'è una spiegazione?

Errata corrigo:

Perché il mio cane puzza?

Penso sia dovuto al fatto che i cani, quando fanno i loro bisogni, non si puliscono.
In fin dei conti non penso vi sia differenza tra cane e uomo durante quell'atto: prova quindi a immaginare gli afrori che si sentirebbero se anche gli uomini non si pulissero.
(Afrori che poi dovevano essere quelli che caratterizzavano l'odore delle città nel passato).

dipende anche dal pelo...

hai mai provato a lavare un maglione di lana... ma lana-lana.. che so, tipo quello che ti danno da militare per fare le guardie notturne; ebbene quando lo stendi puzza in maniera ignobile finchè non è asciutto alla perfezione; e non fare l'errore di metterlo nel cassetto appena umido perchè contaminerà anche gli altri vestiti.

Specchio casalingo :o

Sì, specchio, anch'io l'ho pensato. Del resto, l'ho messo ad asciugare fuori al balcone, può darsi benissimo che non si sia del tutto "seccato".

La disamina di Scardanelli (che immagino verosimile) mi fa venire in mente che una volta lessi da qualche parte che, qui a Napoli, le cronache del tempo descrivevano la situazione degli "Incurabili" (Ospedale, ma più che altro un marchio del destino). Bene, fui impressionato dal resoconto che "dipingeva" la situazione clinica delle pazienti donne, il cui interno cosce era spesso (a detta del "cronachista") letteralmente eroso dal sangue.

Ho fatto un giretto in metropolitana: effetto devastante, a quanto pare.

Allegati

• sars_20030515grx_07.jpg
    sars_20030515grx_07.jpg
    29,6 KB · Visite: 1.272
il ns. antropocentrismo...chissà se un cane penserà mai "mìììì, e quanto puzza, il mio padrone.."!?!! :rolleyes:

Scritto da andale
il ns. antropocentrismo...chissà se un cane penserà mai "mìììì, e quanto puzza, il mio padrone.."!?!! :rolleyes:

anche xche' il suo olfatto e' di gran lunga piu' sensibile del nostro...;)

Scritto da andale

lo pensa ma non lo dice.

Scritto da andale

Si potrebbe dire "site propet ddoie maruzze: una feta e ll'ata puzza".

Indietro