perchè il Movimento cinque stelle spesso mente?

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

cicerone.

Utente modello
Punti reazioni
868
incomincio da qui

gli esempi sono innumerevoli, ogni giorno ne possiamo raccogliere più di uno ...

dal vicesindaco di Roma che smentisce le sue affermazioni e poi tenta di bloccare la divulgazione della registrazione con una denuncia, al Sindaco della città medesima che nasconde il suo passato, ai parlamentari in visita in palestina che si inventano dichiarazioni dei carabinieri, alla falsa applicazione dell'IVA sulle bollette ... sto citando solo gli ultimi esempi che mi vengono in mente, se ne potrebbe fare un thread infinito ...

ma la domanda è perchè mentono in modo così spudorato e banale?

sono tutte bugie destinate a essere scoperte in breve tempo ... che senso ha farle?

quale vantaggio ne deriva per il movimento?

perche al fans grull..ino basta lo spot e loro lo hanno capito.

io li capisco , sono in molti casi dei disperati, nel vero senso della parola, frequentandoli ne ho conosciuti una marea in questa condizione.

la situazione economica e' il vero malessere che porta i grull...ini ad aggrapparsi alle balle, e' la loro ultima speranza, e la setta lo sà.

hanno capito che le briciole di democristiana memoria possono supplire allo stato di bisogno e si limitano a dare quelle.

questa crisi economica stà mostrando la qualità reale di una buona fetta di popolo.

Io non so se mente.

È mia opinione che ogni uomo e ogni insieme di uomini dicano spesso bugie in quanto ciò fa parte dell'istinto umano.

Quando a dire bugie sono persone oppure organizzazioni che hanno a che fare con la politica, credo che tali bugie dovrebbero essere smascherate dalle leggi.

BREVE SPIEGONE SUGLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI
NO non è vero che Dibba prende solo 3100 euro al mese netti. in media ne prende 9.500
NO non è vero che i rimborsi ci vengono restituiti, sono accreditati automaticamente insieme allo stipendio previa rendicontazione ogni 3 mesi
NO la rendicontazione dei 5 stelle non ha alcun valore legale. e non è sottoposta ad alcuna verifica di enti esterni.
NO non è vero che lui ha rinunciato alle spese per l’affitto perché abita a Roma. Come tutti i deputati li riceve come diaria sul suo conto corrente. Può dire che non li usa per pagarsi l’affitto. Ma come faccia una volta accreditati sul conto corrente a distinguerli dagli altri soldi è un mistero che conosce solo lui.
NO non è vero che non hanno l’assicurazione medica. Il pagamento dell’assicurazione viene automaticamente detratto dallo stipendio. a TUTTI
NO non è vero che loro restituiscono i soldi mentre noi ce li mangiamo.
I 5 stelle li versano su un fondo statale sul microcredito. Altri deputati li versano ad associazioni, altri al proprio partito, altri a progetti specifici, tutti hanno la stessa dignità. Segnalo, per altro, che in media i deputati del Pd ne versano di più….
NO non è vero che ha rinunciato al vitalizio. Tutti gli eletti per la prima volta nella XVII legislatura (questa) non ne hanno diritto.
NO non è vero che ha rinunciato a scorta ed auto blu: I PARLAMENTARI NON HANNO DIRITTO NE’ ALLA SCORTA NE’ ALL’AUTO BLU
Poi ognuno è libero di credere in ciò che vuole, per esempio ho scoperto che ci sono persone che guardano di più gli scontrini che i deputati presentano piuttosto che alle leggi che votano (chi se ne frega se non hanno votato le unioni civili!)
Perché per loro il valore della politica non è la politica o i risultati che essa raggiunge, ma il conto corrente dei deputati.
Bene, bravi è la democrazia, credete in chi vi pare.
Permettetemi di pensare che la democrazia ha dei costi e che i suoi benefici si misurano nella qualità di quella democrazia e non nella demagogia becera da link di fb.

divulgate è ma bomba

Mentono come tutti

incomincio da qui

gli esempi sono innumerevoli, ogni giorno ne possiamo raccogliere più di uno ...

dal vicesindaco di Roma che smentisce le sue affermazioni e poi tenta di bloccare la divulgazione della registrazione con una denuncia, al Sindaco della città medesima che nasconde il suo passato, ai parlamentari in visita in palestina che si inventano dichiarazioni dei carabinieri, alla falsa applicazione dell'IVA sulle bollette ... sto citando solo gli ultimi esempi che mi vengono in mente, se ne potrebbe fare un thread infinito ...

sono tutte bugie destinate a essere scoperte in breve tempo ... che senso ha farle?

E' ItaGliano... ahahahaha

grillini di arena

dignità

incomincio da qui

ma sei sempre te elnick forumista esperto :confused:
complimenti x l'attività di eminente leccacul a 90 gradi :D

M5S, Morra invoca l’immunità per non pagare la “Malgrado Tutto” e va contro le regole del movimento

-
6 agosto 2016

nicola-morra-e1452000836131.jpg

La cooperativa Malgrado Tutto ha chiesto mezzo milione di euro al senatore Nicola Morra del Movimento 5 Stelle per alcune dichiarazioni del parlamentare nel corso della trasmissione “L’Arena” di Massimo Giletti andata in onda sulla Rai, nella quale si parlava delle condizioni del Cie (Centro di identificazione ed espulsione) per immigrati gestito dalla Malgrado Tutto.

La vicenda ieri è approdata alla camera di conciliazione di Lamezia dove si è registrato un nulla di fatto.

“La richiesta danni è per due precise dichiarazioni – spiega l’avvocato Eugenio Francesco Caputo, legale di fiducia della cooperativa – che il senatore Morra ha fatto in trasmissione. Quella secondo la quale lui avrebbe visto i ragazzi del centro sul tetto armeggiare con pannelli fotovoltaici, scendere con le funi e senza casco e quella secondo la quale quando la cooperativa Malgrado Tutto gestiva il Cie si sarebbero verificati cinque casi di suicidio che lui addebiterebbe alla gestione della cooperativa Malgrado Tutto. Il senatore Morra, per il tramite del suo avvocato Giuseppe d’Ippolito, ritiene che non si possa avviare la mediazione perché lui (Morra, ndr) si copre con l’insindacabilità che spetta ai rappresentanti del Parlamento”.

“Vorrei ricordare – continua l’avvocato Caruso – che il Movimento 5 Stelle da sempre rinuncia all’immunità come di recente ha fatto il senatore Giarrusso che verrà processato in sede penale per diffamazione. Il senatore Morra fa benissimo a coprirsi con la tutela costituzionale, però a questo punto deve spiegare che tipo di coerenza ha. Lui invoca l’insindacabilità delle sue dichiarazioni quando è smentito dal suo stesso Movimento. A noi sarebbe bastato che lui fosse venuto rendendo conto di questi due fatti. Se fossero stati veri gli avremmo dato ragione ma visto che ha torto non può nascondersi dietro l’immunità…”.

mamma li turchi...........................o mammalucchi ????

Mi sa che contano fregnacce anche sugli stipendi a leggere qui:

Altro che 3000 euro al mese. Prendono molto di più, i deputati grillini. Nell’aula di Montecitorio il deputato Gianni Melilla, di Sinistra italiana, che si è definito “un cultore della materia” ha fatto i conti in tasca ai pentastellati. E smentendoli anche sui famosi versamenti al Fondo per il microcredito.

Sono andato a vedere analiticamente e ho visto, cari colleghi, che le vostre restituzioni nell’ultimo mese sono, senza fare nomi, di 1.677 euro, 3.078 euro, 2.962 euro, 1.471 euro, 3.700 euro, 4.800 euro, 1.700 euro, ancora 1.700 euro, 1.146 euro. Insomma, io ho fatto una media, anche sulla scorta dei vostri assegni, di circa 2 mila euro al mese. Nei vostri rendiconti si dice: 3.200 euro è il mio stipendio. Benissimo. Poi andiamo alla voce rimborsi, che sono 8.186 euro e togliamo i 1.845 euro che devono essere rendicontati, secondo però i criteri della Camera, e arriviamo a circa 6 mila eur.
E ho visto che, oltre ai 3.200-3.300 euro che prendete dallo stipendio – lo stipendio netto di ognuno di noi è 5 mila euro, lo ricordo –, ci sono i rimborsi. C’è chi ha speso 8 mila euro, chi 7 mila, chi 6 mila, chi 6.500 (Applausi dei deputati dei gruppi Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia Libertà e Partito Democratico). Ho visto i rendiconti…no, no, no, no, no, io sto facendo un discorso serio, non voglio assolutamente strumentalizzare questa vicenda. Voglio dialogare, capire.
Allora, ho visto chi è di fuori Roma: 800, mille, 1.200, 1.500 euro per l’alloggio; le spese di telefono, 200 euro; il taxi: in alcuni casi ho visto 900 euro di taxi, 1.100 euro di taxi. Ho visto il vitto, pranzi e cene: 800, 900, mille euro al mese.
Alla fine, tra i circa 1.600-1.700 euro che restituite dall’indennità e quello che restituite dai rimborsi che prendiamo, arriviamo a queste cifre di, ripeto mediamente, 2 mila.
Allora, cari colleghi, voi non è che prendete 3.200 euro; voi prendete 3.200 euro più circa 5,6,7 mila euro (Applausi dei deputati dei gruppi Sinistra Italiana – Sinistra Ecologia Libertà e Partito Democratico).

Indietro