Perchè non fare un sito di riferimento del forum?

• Arrivederci caro Giova10!

Con grande rammarico vi comunichiamo che l'utente Giova10 ci ha lasciati. Lo ricorderemo sempre come un utente pieno di energia, vivace, diretto, onesto e brillante. Per chi volesse fargli l'ultimo saluto, qui è stato aperto un thread a lui dedicato: "In ricordo di Giova10". Vicini nel dolore, FinanzaOnline porge le più sentite sincere condoglianze alla famiglia e i suoi amici più cari che oggi scrivono qui nel forum.

Staff | FinanzaOnline

lupin4

Nuovo Utente
Punti reazioni
3
Ragazzi sono sicuramente arrivato da poco ma mi rendo conto che questo forum puo essere veramente interessante e redditizio.

L'unico problema è che ovviamente essendo un forum è anche caotico e spesso per noi "neofiti" capire veramente su cosa investire e quando entrare diventa molto difficile in quanto i segnali sono spesso alla pagina 15 di 40 e nel mezzo ci sono messaggi che non c'entrano niente.

Vengo al dunque...di lavoro ho una web agency e mi chiedevo ... che ne pensate di mettere su un sito di riferimento del forum che racchiuda i grafici e le indicazini che vengono date qui ma rendendo tutto molto più semplice e utile?

Premetto che lo farei totalmente gratis (e ovviamente a tempo perso) ma è ovvio che senza la partecipazione di voi è inutile anche solo pensarlo.

Potrei predisporre degli accessi dove la gente puo lasciare le news e i titoli caldi ovviamente solamente dopo che gli utenti dimostrano di essere fidati e "ferrati" nel mestire e magari una specie di classifica del titolo pronto al wolfe o roba simile.

Accetto ogni tipo di considerazione......se è una scemata fatemelo sapere.

P.s. x i moderatori vorrei far presente che eviterei assolutamente di inserire un forum per evitare in ogni modo di fare concorrenza a finanzaonline.

Lupin4

Dalle risposte capisco che non interessa a molti ...

intendi rendere più facilmente consulatabile il forum? Parlane con Wild Weasel che segue la questione;)

No non parlo di semplificare il forum!!!
la mia idea è di fare un sito esterno al forum con un proprio dominio (es. www.indicazioniusa.net) dove riportiamo tutte le indicazioni del forum.

In giro qualche cosa c'è ma spesso è a pagamento e fatto da professionisti del settore, io intendo fare invece un sito dove dare indicazioni ma non da professionisti ma da persone come noi che lo fanno per "passione".

Immaginatevi un portale dove inserire la classifica della settimane, le indicazioni dei "guru" del forum e magari anche un porfolio virtuale (sempre se è realizzabile in tempi brevi) tutto prendendo le indicazioni da questo forum e riportandole nel sito.

Magari gli amministratori (i migliori di questo forum) hanno una propria pagina dove inserire i titoli caldi e i titoli che hanno in portofoglio.

Spero di essere stato chiaro perchè credo possa essere un bel punto di riferimento in italia.

dal mio punto di vista l'idea di fondo potrebbe essere buona.

vedendo n po' la storia e quello che succede sul forum e' di difficile
realizzo:
- il sito deve essere mantenuto aggiornato e quindi serve tempo: buttare un
messaggio veloce sul forum e' facile, mantenere una struttura su un sito richiede
piu' tempo

- critiche e discussioni scoraggiano e allontanano quelli "piu' esperti" lasciando spazio
a guru improvvisati e lanciati da un onda temporanea che li trasporta

- al volontariato per far guadagnare gli altri non credo molto...

Secondo me dovresti provare a contattare te direttamente alcune persone che
ritieni affidabili e proporre a loro un analisi di come vorresti strutturare il sito.
Raccogliere impressioni e decidere target e modalità di inserimento analisi e
visualizzazione dati. Non penso che un elenco della spesa o la previsione dei
titoli vincenti possa avere successo :) ....

Da parte mia ritengo di non essere d'aiuto dal punto di vista finanziario.
Posso darti una mano dal punto di vista informatico per la strutturazione del
sito e la gestione dell'eventuale cms

Erreti hai ragione perfettamente il sito funzionerebbe se poche persone possono postare e tanti commentare.

Vabè vedremo la mia era solo un idea ma di fondo da solo posso fare ben poco visto che ultimamente non "chiappo" un titolo in positivo neanche per sbaglio.

Comunque rimango disponibile se qualcuno ha la voglia di farlo fatemi un fischio....

Ciao

premesso che non ne capisco una H
di come tecnicamente dovrebbe essere impostato....

quello che mi piacerebbe avesse un sito del genere (che poi sarebbe la stessa cosa che gradirei sul FOL) è la possibilità di monitare le varie segnalazioni (che ne sò dopo una settimana, un mese, 6 mesi) per potre farsi un'idea effettiva di coloro che sono maggiormente efficienti nelle segnalazioni...
magari i nick con maggiore efficienza nelle segnalazioni potrebbero postare in sezione riservata...

chissà Gasfin che performances... :D

Trasparente ha scritto:
premesso che non ne capisco una H
di come tecnicamente dovrebbe essere impostato....

quello che mi piacerebbe avesse un sito del genere (che poi sarebbe la stessa cosa che gradirei sul FOL) è la possibilità di monitare le varie segnalazioni (che ne sò dopo una settimana, un mese, 6 mesi) per potre farsi un'idea effettiva di coloro che sono maggiormente efficienti nelle segnalazioni...
magari i nick con maggiore efficienza nelle segnalazioni potrebbero postare in sezione riservata...

chissà Gasfin che performances... :D

stando attenti che non diventi il vaso della fortuna...

non vi bastano le ******* che scriviamo qui? :D

superbaffone ha scritto:
non vi bastano le ******* che scriviamo qui? :D

:bow: :D :clap:

quando fai queste dichiarazioni

dimostri di essere un grandissimo del fol

31.gif

Si infatti era anche la mia idea solo che tecnicamente non è facile gestire una specie di porfolio virtuale.......vedremo se c'è l'interesse di tutti ci posso anche studiare ma se deve essere una cattedrale nel deserto meglio lasciare stare.

lupin4 ha scritto:
Si infatti era anche la mia idea solo che tecnicamente non è facile gestire una specie di porfolio virtuale.......vedremo se c'è l'interesse di tutti ci posso anche studiare ma se deve essere una cattedrale nel deserto meglio lasciare stare.

credemi lupin è praticamente impossibile

lupin4 ha scritto:

su prophet.net c'è qualcosa del genere...
però penso che si potrebbe fare ancora meglio...

http://www.prophet.net/share/publishednotes.jsp

cè anche un software da scaricare in prova 30 gg. che non mi sembra malaccio, si puo' scaricare tutti gli storici dei titoli da yahoo e fare gli aggiornamenti giornalieri.....vedo se trovo le chiavi per n.p. :yes: :yes:

Sicuramente potrei fare molto meglio :-)

A parte scherzi secondo me invece l'idea è buona e nessuno impedisce se nel tempo la cosa diventa impegnativa di mettere una specie di mini-abbonamento per pagarsi i costi fissi.

lupin4 ha scritto:
Sicuramente potrei fare molto meglio :-)

A parte scherzi secondo me invece l'idea è buona e nessuno impedisce se nel tempo la cosa diventa impegnativa di mettere una specie di mini-abbonamento per pagarsi i costi fissi.

Se prima avevi il 2% di possibilità, adesso ti bannano :D

Indietro