perchè non mi riconoscete la disponibilità in giornata?

uncle scrooge

Nuovo Utente
Registrato
8/4/00
Messaggi
3.049
Punti reazioni
111
avendo liquidato due posizioni in apertura, la liquidità relativa non dovrebbe essere già disponibile? invece finanzagame non ne tiene conto .
purtroppo ciò rende il gioco poco realistico.
inotre gradirei avre maggior liquidità disponibile, perchè non la aumentate a 100.000 o 200.000 euro (già che è un gioco...)?
 
L'elaborazione del FinanzaGame avviene solo una volta al giorno, di norma intorno alle 20. Per avere la disponibilità delle posizioni chiuse è quindi necessario attendere l'elaborazione della sera.


Per quanto riguarda l'aumento del capitale iniziale, potrebbe essere una buona idea per la nuova fase del Game (con in palio premi per i migliori classificati) che sarà lanciata entro poche settimane.

Saremmo interessati a conoscere quanti sono d'accordo con l'aumento del capitale a 100.000 euro ..




[Messaggio editato da Redazione FOL il 12-01 alle ore 14:58]
 
giacchè il finanzagame prevede acqusiti/vendite in chiusura e in apertura delle due, l'una:
o prevedete la sola compravendita in chiusura
o eseguite due elaborazioni: una a valle della chiusura e una a valle dell'apertura,
altrimenti è fuorviante.

vada per 100.000
 
Approfitto dell'argomento

Penso che la disponibilità debba essere realistica e quindi più che aumentarla la diminuirei : infatti con soldi veri (benedetta onestà) non avrei comperato in apertura del 11/01/2001 120milioni di lire di Tiscali.
Se mai penso che ci sia una cosa da correggere e penso che sia possibile anche con il solo aggiornamento quotidiano che viene effettuato : per dare la stessa possibilità percentuale di crescita alle posizioni short dovrebbe essere ricalcolata la disponibilità almeno quotidianamente.
Infatti con una posizione long l'incremento di valore concorre alla successiva posizione mentre con la posizione short il decremento di valore toglie potenzialità al proseguio dell'operazione senza la possibilità di reinvestimento del differenziale creato.
Faccio un esempio:
Long
01/01 compro in close a 10.00;
02/01 valore 11.00 = +10%/g;
03/01 valore 12.10 = +10%/g e +21%/operazione;
04/01 valore 13.31 = +10%/g e +33.1%/operazione;
ecc;
Short
01/01 vendo in close a 10.00;
02/01 valore 9.09 = +10%/g;
03/01 valore 8.26 = +10%/g e +17.4%/operazione;
04/01 valore 7.51 = +10%/g e +24.9%/operazione;
ecc.
La differenza percentuale è notevole e non trascurabile.
Diverito risaluto e ringrazio.
 
La somma disponibile maggiore è da considerare dal punto di vista ludico. E' divertente avere la sensazione di investire grosse cifre. Specialmente se uno normalmente non lo fà. Dal punto di vista pratico non ha influenza poichè i guadagni e le perdite sarebbero percentualmente identici nei due casi. L'altra possibilità in più che fornisce la grossa somma è la diversificazione su più titoli.
Vedo che non avete potuto fare niente per l'annoso problema dell'acquisto in apertura dei titoli rinviati per eccesso di rialzo nel corso della giornata. Ieri ho dato ordine di comprare Tecnodiffusione in apertura. Ha aperto a 37 e poi è stato rinviata ed ha riaperto a 39 ed ha chiuso a 37. Risultato ho una perdita perchè figuro averla comprata a 39. Non si puo'proprio far niente?
Ciao e grazie ancora di tutto.
:):):):):):):):):):):)
 
Auguro anch'io che con la partenza del gioco a premi l'avvaloramento delle quotazioni sia 2 volte al giorno.
Ai prezzi di apertura e a quelli di chiusura, non solo a quelli di chiusura.
E' oltemodo penalizzante dover saltare un giro perchè si è chiusa una posizione LONG in apertura, tra l'altro situazione molto + frequente di quanto non si creda....
Bisognerebbe incominciare a valutare se sia + conveninete chiudere in chiuusra per avere la disponibililtà già in apertura il giorno dopo, oppure se saltare un giro...
Non è situazione che ha corrisondenza nella realtà e mi sembra una complicazione evitabile....
Fatemi sapere, grazie

$$
 
Purtroppo al momento il cambiamento proposto non è tecnicamente possibile in quanto il nostro fornitore di dati non prevede un invio mattutino delle aperture. Il problema vero è che molti titoli non segnano un prezzo di apertura alle 9.20 e quindi bisogna attendere il primo prezzo scambiato che spesso viene battuto solo a metà giornata.

Nella prossima versione del FinanzaGame le valorizzazioni delle operazioni saranno in tempo reale e non più limitate all'apertura e chiusura di seduta.
 
Incrementare o diminuire il capitale di base non ha importanza, in percentuale sarebbe la stessa cosa...
Piu' che altro sarebbe bello comprare e vendere in tempo reale, non solo in apertura o chiusura.
E poi... L'after hours ?
Cmq complimenti alla redazione di FOL per l'idea innovativa e per la disponibilita'.
 
Indietro