Perchè non rifacciamo il 3d sui libri da leggere

aybyx ha scritto:
De gustibus....
Aggiungerei "I 60 racconti" di Buzzati
:bye:
Sto leggendo "un amore" di Buzzati e lo consiglio caldamente.
 
Tutti quelli di Simenon tranne Memorie Intime
 
locco68 ha scritto:
Sto leggendo "un amore" di Buzzati e lo consiglio caldamente.

Dello stesso scrittore, raccomanderei il sempre attuale "Il deserto dei tartari". Vale sempre la pena rileggerlo! :)
 
Dopo i libri di Dan Brown il più bello e Il cacciatore di aquiloni - Hosseini Khaled
 
cleopatra758 ha scritto:
Lo sto leggendo anch'io :) Ero curiosa di vedere come scrive Faletti, anche se per la verità mi ero già formata un'idea positiva con un suo libro di cui però non ricordo il titolo.
il primo forse? Io uccido

Quello non l'ho letto perchè su un sito mi hanno detto chi era l'assassino :mad:
 
Mimmo29 ha scritto:
Quello non l'ho letto perchè su un sito mi hanno detto chi era l'assassino :mad:

azzz ... tolgo subito la sottoscrizione al 3d allora, sono giusto a metà :D :D
 
tista60 ha scritto:
Tutti quelli di Simenon tranne Memorie Intime

E' quello che sto leggendo adesso. Per ora è ... affascinante anche se a volte mi fa sentire quasi in imbarazzo ... ho l'impressione di entrare in una casa, nella sua atmosfera, senza avere bussato alla porta per chiedere "permesso". :yes:
 
Tre titoli belli ( in ordine crescenti ma quasi pari merito )

- Amèlie Nothombe "Igiene dell'assassino"

- P.G. Wodehouse "Il codice dei Wooster"

- Amèlie Nothombe "Le catilinarie"



------

A chi piacciono i gialli non posso che martellare su

"L'omicidio è un affare serio" - Francis Iles - Collana "I Bassotti" :)
 
Perkins - Confessioni di un sicario dell'economia (tr. it G. Lupi, Minimum fax, 15 euro) ci sono i racconti di tutto il lavoro sporco fatto da Perkins, tutti i grandi personaggi che ha incontrato da Graham Greene a presidenti dell'America Latina. Quando il libro uscì negli Usa sollevò un putiferio e si cercò di delegittimare in tutti i modi l'autore : è bellissimo! E' uno di quei libri che dire che fanno pensare è poco, ti apre gli occhi collegando avvenimenti apparentemente lontani ( ad es. il golpe in Iran del 51 e il tentato golpe del 2003 in venezuela) .
Tanto più interessante perchè è scritto da un bussinessman di una corporation (la Main), da uno che faceva proprio quel lavoro lì, da uno che a 35 anni era già assai benestante con uno yacth ormeggiato nel porto di Boston e ti dice quanto sia difficile rinunciare a così tanto denaro anche se ti vengono degli scrupoli morali. Ti fa capire semplicemente come agisce una corporation, qual è il meccanismo. Un po' come leggere le intercetttazioni sul calcio( per restare nell'attualità), solo che qui si tratta del funzionamento dell'economia globale.
Un consiglio: se avete una mezzoretta libera fate un salto in una libreria e date un'occhiata a questo libro. :):)
 
Aldo Ventolazzi ha scritto:
Tra tanti libri che leggerete, trovate un buco per questo, è simpaticissimo.

"Lo stano caso del cane ucciso a mezzanotte"

di M. Haddon.
OK!

LO sto leggendo ora: confermo.
 
Se si ha la voglia di aprire la mente verso nuove possibilità, a costo di leggere circa 1300 pagg.:
"Testamento per una Nuova Medicina" di R.G. Hamer.


P.S.
Tra l'altro, l'autore è il padre di quel ragazzo ucciso dalla fucilata sparata da V.E. di Savoia al largo dell'isola Cavallo a fine anni '70
 
Ultima modifica:
tra due giorni parto...

in valigia:
un giallo di Grisham (mia moglie li ha letti tutti, ne prendo uno a caso)
due libri di A. Pinkett (l'ultimo dei neuroni e nonostante clizia)
due libri di Aldo Nove (superwoobinda e amore infinito)

per cercare qualche ispirazione e continuare la "mia" produzione...
 
Erri De Luca, quasi tutto. (Quasi perchè non ho ancora recuperato gli ultimi e non si consigliano libri a scatola chiusa)
Joseph Roth, "Giobbe" e "Le città bianche"
John Irving "Hotel New Hampshire"
Chaim Potok - qualunque cosa, ma solo nelle fasi intimistiche
Pennac, tutto, allegramente :)
Baricco, "Oceano Mare", "Castelli di Rabbia", "Novecento" quando vi vien la voglia di qualche esercizio di bella scrittura

... per ora non ho altre chicche da dividere con voi...
Ju_che_legge_troppo_poco
 
sem turat...

stéfano_g ha scritto:
in valigia:
un giallo di Grisham (mia moglie li ha letti tutti, ne prendo uno a caso)
due libri di A. Pinkett (l'ultimo dei neuroni e nonostante clizia)
due libri di Aldo Nove (superwoobinda e amore infinito)

per cercare qualche ispirazione e continuare la "mia" produzione...


grisham: intonso, ancora nella borsa
A. Nove: mollato a metà uno (amore infinito), manco iniziato l'altro
A.G. Pinkett: finito quello dei neuroni, a metà clizia

poco tempo.... nonstante il maltempo...
Aldo Nove m'è cascato dal pero... appena prima di partire ho visto il suo sito, scoprendo un dettaglio antipatco...
per il resto, ho preferito dedicarmi a scrivere sul tastierino del palmare una raccolta di "pensierini" vacanzieri, alcuni simpatici alcuni molesti
Eppoi ho concluso il mio mini romanzo... next week stampa e rilettura.
 
bello questo thread di libri certo che sono così tanti quelli belli che è difficile consigliare qualcosa , sembra di fare un torto a qualcosa altro ....
 
"Il rumore sordo della battaglia"- Scurati
"Il plagio"- Baresani
 
Lo stato dell'unione - Tullio Avoledo. Se e' piaciuto L'elenco telefonico di atlantide non sarete delusi da questo....

Mare di Bering - Tullio Avoledo. Idem come sopra...

saluti
 
Spaceman Spiff ha scritto:
Stephen King - La serie della torre nera
Ho aspettato che finisse ed ora me la sto leggendo tutta assieme
Ecco i libri che la compongono:

1982 L'ultimo cavaliere
1987 La chiamata dei tre
1991 Terre desolate
1997 La sfera del buio
2003 I lupi del calla
2004 La canzone del Susannah
2004 La Torre Nera

:bow: :bow: :bow: :bow: :bow:

Lunghi giorni, piacevoli notti.
 
Indietro