È una delle persone più seguite sui social in Italia. Non capisco perché, francamente. Ogni volta che lo ascolto mi sembra di una inconsistenza totale.
Scanzi colleziona un record dietro l'altro sui social: e il quinto personaggio piu popolare d'Italia
idem. Ma è un fenomeno da social, poi quando va in TV a fare il suo programma fa uno share ridicolo...
E sui social è bravo, indubbiamente.
Ad esempio l'anno scorso si era messo a dichiarare tempi fenomenali nella corsa sui 10 e 21 km in allenamento, da solo, con miglioramenti che mostruosi in poche settimane (con quei tempi sarebbe stato agilmente sul podio degli assoluti master italiani). Postava solo una screenshot dell'app, in teoria, usata per registrare l'allenamento, screen quindi facilmente taroccabile.
Alla richiesta di fugare i più che fondati dubbi dei tanti runners che seguivano la pagina, gente che i tempi e gli allenamenti li fa sul serio tutti i giorni da anni, partecipando a una gara competitiva cronometrata tra le centinaia che ci sono ovunque (ante covid), si rifiutò con scuse puerili (non mi interessa fare gare o dimostrare qualcosa e robe del genere) e iniziò a bannare chi lo criticava per questo.
Per quanto mi riguarda, oltre a considerarlo da sempre inconsistente, dopo questo episodio lo considero anche credibile come topo gigo che parla di centrali nuclari.
ps ovviamente Scanzino è stato muto sulla Rolls di Briatore (che poi non era manco di Briatore) essendo esperto di parcheggi discutibili
Scanzi non risponde sul parcheggio per disabili e banna pure chi chiede spiegazioni | Il Primato Nazionale