Perchè salvare MPS con i nostri soldi?

Julius67

methos
Registrato
24/9/07
Messaggi
40.661
Punti reazioni
3.834
Perchè dobbiamo dare a quella banca i soldi delle nostre tasse? Che beneficio ne trae la collettività?

E' stata gestita male, probabilmente c'è qualcosa di strano nell'affare antonveneta io direi di lasciarla fallire e affidare un controllo al nucleo tributario della finanza.

I nostri soldi servono per gli ospedali, gli asili, etc. mica per salvare le banche.

:o
 
Perchè dobbiamo dare a quella banca i soldi delle nostre tasse? Che beneficio ne trae la collettività?

E' stata gestita male, probabilmente c'è qualcosa di strano nell'affare antonveneta io direi di lasciarla fallire e affidare un controllo al nucleo tributario della finanza.

I nostri soldi servono per gli ospedali, gli asili, etc. mica per salvare le banche.

:o

che fine farebbero
chi possede bond?
 
vuoi che diventi la nostra leman?
 
In un mondo normale il capitale andrebbe azzerato e si procederebbe ad una ricapitalizzazione con chi ci sta. Se il capitale non ha controllato peggio per lui.
 
Perchè dobbiamo dare a quella banca i soldi delle nostre tasse? Che beneficio ne trae la collettività?

E' stata gestita male, probabilmente c'è qualcosa di strano nell'affare antonveneta io direi di lasciarla fallire e affidare un controllo al nucleo tributario della finanza.

I nostri soldi servono per gli ospedali, gli asili, etc. mica per salvare le banche.

:o

e anche per le banche .
 
ci sta salvare una banca rovinata da manager farlocchi e strapagati e dalle intromissioni politiche, con i soldi che i pez_zenti versano con l'imu prima casa, mentre il regime si rimpinza nelle solite immense mangiatoie, ma sarebbe necessario che gli incompetenti fossero perseguiti e gli eventuali autori di illegalità puniti
purtroppo in questo paese domina la cosca spartitocratica e la filiera politica burocrazia corruzione malaffare, e non solo nessuno ci andrà di mezzo ma gia alcuni hanno fatto un ulteriore scatto di "carriera"
 
Che poi mi chiedo la differenza fra una banca che distribuisce quattrini a capocchia e la stampa di quattrini direttamente dallo Stato qual'è se poi la banca che distribuisce male non rientra nei normali meccanismi di mercato che sana le eventuali mancate allocazioni?
 
Se salta Mps, 30 secondi dopo salta l'Italia.
L'Italia e Mps sono la stessa cosa.
Anche Dexia viene aiutata con miliardi e miliardi da Francia e Belgio.
E Francia e Belgio non sono messi come l'Italia.
 
Perchè dobbiamo dare a quella banca i soldi delle nostre tasse? Che beneficio ne trae la collettività?

E' stata gestita male, probabilmente c'è qualcosa di strano nell'affare antonveneta io direi di lasciarla fallire e affidare un controllo al nucleo tributario della finanza.

I nostri soldi servono per gli ospedali, gli asili, etc. mica per salvare le banche.

:o

Ha molto piu senso del salvataggio di alitalia.
 
Se salta Mps, 30 secondi dopo salta l'Italia.
L'Italia e Mps sono la stessa cosa.
Anche Dexia viene aiutata con miliardi e miliardi da Francia e Belgio.
E Francia e Belgio non sono messi come l'Italia.

Ammettendo anche che mps e Italia siano la stessa cosa, in questo caso quale sarebbe l'utilità di un ente separato che conceda crediti? :mmmm:
 
Se salta Mps, 30 secondi dopo salta l'Italia.
L'Italia e Mps sono la stessa cosa.
Anche Dexia viene aiutata con miliardi e miliardi da Francia e Belgio.
E Francia e Belgio non sono messi come l'Italia.

mps ha pagato per l'antonveneta una cifra incredibile, fuori da ogni ragionamento commerciale.

Perchè dobbiamo pagare noi per questo macroscopio sbaglio?


Allora nazionalizziamola e poi la rivendiamo.

Io sonos tufo di pagar ex gli errori degli altri.


Ho comprato bond greci e me la son presa in c. e sto zitto lo sbaglio è mio.

Perchè adesso con l'imu triplicata e tutto il resto devo salvare mps o le banche spagnole o addirittura la grecia che mi ha fottuto i soldi?
 
MPS ha regalato 4 miliardi a Santander.
Perchè dobbiamo pagare noi il costo della mega-tangentona?
perchè la magistratura italiana se ne sta in panciolle sulla più grossa truffa degli ultimi 20 anni?
 
A questo punto salviamo anche il comparto dell'edilizia concedendo finanziamenti diretti da parte dello Stato. O si crede ai meccanismi di mercato per tutti o per nessuno.
 
MPS ha regalato 4 miliardi a Santander.
Perchè dobbiamo pagare noi il costo della mega-tangentona?
perchè la magistratura italiana se ne sta in panciolle sulla più grossa truffa degli ultimi 20 anni?

già la puzza è forte
 
A questo punto salviamo anche il comparto dell'edilizia concedendo finanziamenti diretti da parte dello Stato. O si crede ai meccanismi di mercato per tutti o per nessuno.

l'edilizia è stata massacrata dalle tasse, mps dalla malagestio
 
Indietro