Perche' una persona è putiniana ?

Perche' si è putiniani ?


  • Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .
È anche legittimo essere anti atlantista. Il risultato finale è diventare servi di Cina e Russia, per forza economica e militare. Questo non lo dicono, ovviamente. Però è legittimo.
Quindi la Svizzera è serva di Cina e Russia,ottimo.
 
Gleilo dici tu che la Swiss si è accattata gli F35 (che li famo qui in Italia.. già!) per sostituire gli F18 .. (sempre USA...) grassie... :asd:
cribio ma non comprare gli aerei russi è palesementeuna provocazione verso il buon putin che presto quindi sarà "costretto" a bombardare scuole e ospedali in svizzera
 
cribio ma non comprare gli aerei russi è palesementeuna provocazione verso il buon putin che presto quindi sarà "costretto" a bombardare scuole e ospedali in svizzera
Che sono infraSTRUTTURI strateGGGici... si sa eh!
 
No non è così. E lo sai: fai dei minestroni pazzeschi mescolando persone, profili e storie che sono l'una agli antipodi dell'altra credendo che siano tutti di una certa parte ovvero un fantomatico olivo mondiale tanto quanto dall'altra metteresti degli altrettanto fantomatici "odiatori" ... Repetita: il governo ATTUALE è DESTRA ed è senza se e ma antiputin e chi è all'opposizione è proputin ed è sinistra. Ma basta su Belanda.

Ps: VON non Bon -
Di destre ce ne sono tante .Esiste una destra liberista ,atlantista definiamola seria e una destra populista che strizzava l'occhio a Putin prima e anche ora ,che ha simpatia per Orban per Farange e soprattutto per Trump Questa destra ben rappresentata anche sul Fol è.dichiaratamente ostile alla UE , e 'quella che detesta zerensky Macron ,quella ha tifato e tifa per Putin .Abbi pazienza ru e Sir Wildman vi definite di destra eppure non c'è argomento in cui siate d'accordo . Però tu fai le pulci a me e non a lui
 
Di destre ce ne sono tante .Esiste una destra liberista ,atlantista definiamola seria e una destra populista che strizzava l'occhio a Putin prima e anche ora ,che ha simpatia per Orban per Farange e soprattutto per Trump Questa destra ben rappresentata anche sul Fol è.dichiaratamente ostile alla UE , e 'quella che detesta zerensky Macron ,quella ha tifato e tifa per Putin .Abbi pazienza ru e Sir Wildman vi definite di destra eppure non c'è argomento in cui siate d'accordo . Però tu fai le pulci a me e non a lui
Essere ostili alla attuale politica della UE non vuol dire essere ostili alla UE.
La UE non è cosa vostra.
 
Quale sarebbe l'attuale politica UE che non ti piace ?
La guerra commerciale e militare (tramite la fornitura di armi) iniziata contro la Russia.
In sostanza, il totale appecoronamento alla politica americana che è contro i nostri interessi.
 
La guerra commerciale e militare (tramite la fornitura di armi) iniziata contro la Russia.
In sostanza, il totale appecoronamento alla politica americana che è contro i nostri interessi.
Non si può tollerare che un paese nel cuore dell'Europa ne aggredisca un altro in una guerra che non ha precedenti nel dopoguerra .Non possiamo infischiarcenr non possiamo girarci dall'altra parte .
 
Non si può tollerare che un paese nel cuore dell'Europa ne aggredisca un altro in una guerra che non ha precedenti nel dopoguerra .Non possiamo infischiarcenr non possiamo girarci dall'altra parte .
Yes, we can. Ed è la soluzione migliore. Non sono fatti nostri.
L'Europa non deve invischiarsi nelle beghe tra paesi terzi. L'epoca coloniale è finita da un pezzo.
 
Con questo post confermi proprio le mie obiezioni, arriviamo al punto che qualsiasi forma di critica o dissenso alla linea comune viene letta come "pro" ed è quello che io contesto. Non condivido proprio nulla di quanto hai scritto a partire dall'attribuzione della "patente" ai personaggi che hai citato, tra loro così poco confrontabili.

Prendendo ad es. Conte i dubbi sulla posizione filo russa derivano da collegamenti economici, affaristici o politici ad es. di Di Stefano come nel caso della Lega di Salvini/Savoini o la delegazione nel periodo Covid non tanto per posizioni pacifiste che ad es. in Di Battista forse più che in Conte trovo tutto sommato coerenti.
Ho sentito definire putinista addirittura Caracciolo!

Uno con la stessa tua visione per me strabica potrebbe affermare viceversa e per paradosso che i veri putiniani sono quelli che avendo protratto una guerra assurda hanno fatto degli Ucraini carne da macello, portato alla distruzione un Paese intero lasciando al freddo e al gelo la popolazione, fino a quando? Con quale punto di caduta? Sono passati un tot di mesi e ancora non si è capito dove si vada a parare. Tu hai fiducia di un esito favorevole all'Ucraina, io proprio no quanto meno se l'occidente continua a fare una guerra per procura senza sporcarsi le mani. Vedremo poi le giustificazioni che saranno addotte quando si arriverà e lo si sa perfettamente a sedersi attorno ad un tavolo, con le solite inversioni a U di chi dovrà motivsre un cambio di rotta.

Tornando al punto non mi interessa essere o meno criticata o mimetizzarmi, non ho nemmeno pb. ad ammettere di aver condiviso a volte opinioni di Cacciari, Santoro, Caracciolo o Fabbri molto più di Rampini, Friedman, Caprarica o Furio Colombo. Se per te significa essere pro Putin e questo trova il favore di B. liberissimi di pensarlo, per me resta una forzatura proprio alla base e soprattutto una fake clamorosa.

Tra l'altro questa è una sezione in cui non entro quasi più, per saturazione, per msg da tifoseria che proprio non aggiungono nulla. Con te faccio un'eccezione perché sei tra i pochi che pur distante espone il suo punto di vista sempre in modo civile.
Dal mio punto di vista, si può essere filo-putin, sia condividendone la cultura nazionalista (estrema destra) sia condividendo la propaganda anti-atlantista (estrema sinistra).
Due facce della stessa medaglia, non per niente ho sempre pensato che comunismo e fascismo fossero in sostanza la stessa cosa.
Di Battista ad esempio nel 2017 va al congresso di Russia Unita e contemporaneamente presenta una proposta di legge affinché l'Italia esca dalla NATO.
Ora, con Orsini, Santoro, Cacciari ecc (non cito Caracciolo perché lo trovo molto confuso nella sua analisi), non fa altro che ripetere la propaganda russa e lo fa dichiarandosi non putiniano, insomma, uno schifo. I collegamenti Russia M5S e Di Battista sono molteplici.
Digressione personale: una volta a settimana faccio volontariato in un centro disabili di Lodi, mi è capitato di conoscere diverse donne ucraine che lavorano lì. Ti posso garantire che tutte (una del Donbass) considerano i russi invasori e diverse hanno perso figli o fratelli. Persone dure ma che ammiro profondamente. I
Questo per dire che, non possiamo pensare di decidere al posto degli ucraini per mera convenienza, ma sostenerli e al massimo dividerci nel tipo di sostegno. Non fornire armi, togliere le sanzioni, come vorrebbe Di Battista, Santoro ecc significa lasciare l'Ucraina nella mani dei criminali russi e questo ti/vi rende filo putiniani.
 
E perché non è forse decadente l'occidente.....non facciamo più figli...
Siamo condannati all'estinzione e anche in poche generazioni....peggio di così si muore
Non credo che l'indice di fecondità mostri la decadenza di una cultura. In Nigeria è più alto che in Germania ma trovo quest'ultima culturalmente più avanzata. Questo non significa che l'occidente non abbia problemi o sfide da affrontare, ma le alternative si sono dimostrate nettamente peggiori. Poi, l'uomo in quanto essere imperfetto non può costruire società perfette.
Basta confrontare una qualsiasi nazione occidentale con quello che era solo un secolo fa, siamo migliorati da ogni punto di vista e a volte diamo per scontato le nostre conquiste senza apprezzarle.
 
@Waller70 come vengo etichettata mi interessa zero, non sposo la posizione di Di Battista o Santoro ma è uguale, non sto a ribattere e "venenum in cauda" francamente mi scivola.

Hai invece eluso la domanda cruciale che è quella sul punto di caduta e su obiettivi e risultati della strategia adottata, che alla fine se tu e non io a sposare in pieno.

Siamo davvero convinti che sia l'Ucraina a decidere la fine del conflitto quando dipende in tutto e per tutto dalle armi e dagli aiuti occidentali, anzi alla lunga rischia di diventare proprio questo il pb.
Forse sei un illuso ma io leggo nei commenti tanta squallida ipocrisia. Dietro la bandiera ideologica di un presunto atlantismo si nascondono ragioni dettate dall'opportunismo e dalla difesa del proprio piccolo mondo con buona pace degli Ucraini coinvolti loro malgrado in una guerra conto terzi. Per questo non accetto lezioni di morale.
Plastica dimostrazione la frase precedente "non è negli interessi nazionali infischiarsene". Ecco il punto vero della questione. Eviterei quindi di ammantare di buoni sentimenti scelte dettate da convenienza e puro egoismo o tutt'al più dal gioco delle alleanze internazionali.
Altrimenti come invitate gli altri ripetutamente ad andare in Russia chiedo perché siete ancora al calduccio nella vs. poltrona invece di indossare l'elmetto ad assecondare i vs impulsi ideali.

Come ho già scritto attendo le inversioni a U e le arrampicate sugli specchi quando qcn deciderà speriamo il prima possibile che questa guerra vada conclusa, magari proprio sedendosi al tavolo con l'odiato dittatore. Potremo così salutare una nuova generazione di pacifinti!
 
Ultima modifica:
@Waller70 come vengo etichettata mi interessa zero, non sposo la posizione di Di Battista o Santoro ma è uguale, non sto a ribattere e "venenum in cauda" francamente mi scivola.

Hai invece eluso la domanda cruciale che è quella sul punto di caduta e su obiettivi e risultati della strategia adottata, che alla fine se tu e non io a sposare in pieno.

Siamo davvero convinti che sia l'Ucraina a decidere la fine del conflitto quando dipende in tutto e per tutto dalle armi e dagli aiuti occidentali, anzi alla lunga rischia di diventare proprio questo il pb.
Forse sei un illuso ma io leggo nei commenti tanta squallida ipocrisia. Dietro la bandiera ideologica di un presunto atlantismo si nascondono ragioni dettate dall'opportunismo e dalla difesa del proprio piccolo mondo con buona pace degli Ucraini coinvolti loro malgrado in una guerra conto terzi. Per questo non accetto lezioni di morale.
Plastica dimostrazione la frase precedente "non è negli interessi nazionali infischiarsene". Ecco il punto vero della questione. Eviterei quindi di ammantare di buoni sentimenti scelte dettate da convenienza e puro egoismo o tutt'al più dal gioco delle alleanze internazionali.
Altrimenti come invitate gli altri ripetutamente ad andare in Russia chiedo perché siete ancora al calduccio nella vs. poltrona invece di indossare l'elmetto ad assecondare i vs impulsi ideali.

Come ho già scritto attendo le inversioni a U e le arrampicate sugli specchi quando qcn deciderà speriamo il prima possibile che questa guerra vada conclusa, magari proprio sedendosi al tavolo con l'odiato dittatore. Potremo così salutare una nuova generazione di pacifinti!
Io posso parlare per me.
Scrivi: Siamo davvero convinti che sia l'Ucraina a decidere la fine del conflitto quando dipende in tutto e per tutto dalle armi e dagli aiuti occidentali...
Risposta: no. Gli USA, fornendo la maggior parte delle armi all'Ucraina, può decidere di tagliare le forniture e costringere gli ucraini alla "pace" che cedendo territori e sovranità alla Russia, sarebbe una sconfitta.
A me dispiacerebbe per loro, tutto qua. Questo perché mi sono fatto l'idea che gli ucraini ambiscano ad essere parte della UE e protetti dalla NATO. Questo non sta bene ai russi che con le armi vogliono imporre la loro influenza.
In questo conflitto, tra le ambizioni ucraine e la determinazione russa di non perdere la loro influenza, io sto chiaramente e decisamente con i primi. Non capisco né la tua posizione, né perché la mia sarebbe ipocrita.
 
Io posso parlare per me.
Scrivi: Siamo davvero convinti che sia l'Ucraina a decidere la fine del conflitto quando dipende in tutto e per tutto dalle armi e dagli aiuti occidentali...
Risposta: no. Gli USA, fornendo la maggior parte delle armi all'Ucraina, può decidere di tagliare le forniture e costringere gli ucraini alla "pace" che cedendo territori e sovranità alla Russia, sarebbe una sconfitta.
A me dispiacerebbe per loro, tutto qua. Questo perché mi sono fatto l'idea che gli ucraini ambiscano ad essere parte della UE e protetti dalla NATO. Questo non sta bene ai russi che con le armi vogliono imporre la loro influenza.
In questo conflitto, tra le ambizioni ucraine e la determinazione russa di non perdere la loro influenza, io sto chiaramente e decisamente con i primi. Non capisco né la tua posizione, né perché la mia sarebbe ipocrita.
Appunto, con la tua risposta confermi che l'Ucraina è carne da macello e sta lì l'ipocrisia. Non dico che sia la tua, non ti conosco e non ti giudico, proprio questo ho contestato dall'inizio del 3D, voler semplificare ed etichettare sotto un'unica voce sensibilità e motivazioni molto diverse, fare la "radiografia" a sconosciuti e non voglio cadere nel giochino.

Certo è che in molti commenti si legge un atteggiamento anti Russia che è un andare oltre l'anti Putin come un essere pro Ucraina che ben poco ha di ideale ed è determinato da un volersi appropriare di risorse e dalla difesa del proprio tenore di vita, che ci sta per carità ma non ha nulla di più nobile e disinteressato di chi si volta dall'altra parte.
 
Indietro