Perche' una persona è putiniana ?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Perche' si è putiniani ?


  • Votanti
    33
  • Sondaggio terminato .
Appunto, con la tua risposta confermi che l'Ucraina è carne da macello e sta lì l'ipocrisia. Non dico che sia la tua, non ti conosco e non ti giudico, proprio questo ho contestato dall'inizio del 3D, voler semplificare ed etichettare sotto un'unica voce sensibilità e motivazioni molto diverse, fare la "radiografia" a sconosciuti e non voglio cadere nel giochino.

Certo è che in molti commenti si legge un atteggiamento anti Russia che è un andare oltre l'anti Putin come un essere pro Ucraina che ben poco ha di ideale ed è determinato da un volersi appropriare di risorse e dalla difesa del proprio tenore di vita, che ci sta per carità ma non ha nulla di più nobile e disinteressato di chi si volta dall'altra parte.
Non vedo nessuna ipocrisia, semplicemente una logica attribuzione di colpe: l'Ucraina è carne da macello a causa di Putin e la sua cricca. In questo frangente, gli americani stanno sostenendo con l'invio di armi ed intelligence, l''Ucraina.
Finché lo fanno, io sono sono con loro.
 
Non vedo nessuna ipocrisia, semplicemente una logica attribuzione di colpe: l'Ucraina è carne da macello a causa di Putin e la sua cricca. In questo frangente, gli americani stanno sostenendo con l'invio di armi ed intelligence, l''Ucraina.
Finché lo fanno, io sono sono con loro.
io aggiungerei pure che chi sostiene che l'ucraina è carne da macello allora implicitamente ammette che la russia è la terra dei macellai

ed in effetti da oltre 9 mesi i criminali inviati dal criminale russo stanno macellando i civili e bombardando case scuole ospedali
 
Non credo che l'indice di fecondità mostri la decadenza di una cultura. In Nigeria è più alto che in Germania ma trovo quest'ultima culturalmente più avanzata. Questo non significa che l'occidente non abbia problemi o sfide da affrontare, ma le alternative si sono dimostrate nettamente peggiori. Poi, l'uomo in quanto essere imperfetto non può costruire società perfette.
Basta confrontare una qualsiasi nazione occidentale con quello che era solo un secolo fa, siamo migliorati da ogni punto di vista e a volte diamo per scontato le nostre conquiste senza apprezzarle.

Puoi essere avanti quanto vuoi ma se non fai figli presto in occidente ci saranno solo nigeriano arabi e cinesi...
 
io aggiungerei pure che chi sostiene che l'ucraina è carne da macello allora implicitamente ammette che la russia è la terra dei macellai

ed in effetti da oltre 9 mesi i criminali inviati dal criminale russo stanno macellando i civili e bombardando case scuole ospedali

Appunto andava fermata l'invasione prima..... invece tutti complici.....
Così come la Turchia che sta massacrando i curdi.....solo chiacchiere....
 
io aggiungerei pure che chi sostiene che l'ucraina è carne da macello allora implicitamente ammette che la russia è la terra dei macellai

ed in effetti da oltre 9 mesi i criminali inviati dal criminale russo stanno macellando i civili e bombardando case scuole ospedali
Mi sembra lapalissiano ;)
 
Appunto andava fermata l'invasione prima..... invece tutti complici.....
Così come la Turchia che sta massacrando i curdi.....solo chiacchiere....
ok siamo tutti complici
ma bisogna aggiungere che i filoputinisti oltre ad essere complici come tutti gli altri

ammirano un criminale che da 9 mesi fa stuprare torturare e uccidere donne vecchi e bambini i e che fa bombardare scuole ospedali e abitazioni civili oltre a lasciare al buio e al freddo e senza cibo e acqua milioni di persone

bisogna dirlo questo :o
 
Non vedo nessuna ipocrisia, semplicemente una logica attribuzione di colpe: l'Ucraina è carne da macello a causa di Putin e la sua cricca. In questo frangente, gli americani stanno sostenendo con l'invio di armi ed intelligence, l''Ucraina.
Finché lo fanno, io sono sono con loro.

Ma infatti è una posizione semplice, logica e pragmatica, vs moralismi ideologici che oggettivamente favoriscono solo l'attuale aggressore.
 
Ma infatti è una posizione semplice, logica e pragmatica, vs moralismi ideologici che oggettivamente favoriscono solo l'attuale aggressore.
Posizione soprattutto paragura, si abbia almeno l'onestà di ammetterlo senza false giustificazioni ideali e motivazioni roboanti.
 
ok siamo tutti complici
ma bisogna aggiungere che i filoputinisti oltre ad essere complici come tutti gli altri

ammirano un criminale che da 9 mesi fa stuprare torturare e uccidere donne vecchi e bambini i e che fa bombardare scuole ospedali e abitazioni civili oltre a lasciare al buio e al freddo e senza cibo e acqua milioni di persone

bisogna dirlo questo :o
Bisogna anche dire che lo fanno per due bollette del gas........poi vedere il dito e non la luna non gli compete.
Ma va bene cosi senza ideali e tifo da stadio come se le guerre fossero partite di calcio.
 
Posizione soprattutto paragura, si abbia almeno l'onestà di ammetterlo senza false giustificazioni ideali e motivazioni roboanti.
Dubito che mi risponderai in maniera chiara senza significati nascosi nebulosita' , colpi al cerchio e alla botte ma ci provo .

A tuo dire come dovremmo comportarci noi europei e noi italia in questo conflitto :

1° Non inviare piu' armi all'Ucraina , fare opera di convincimento presso gli USa perche' si disimpegnino , accettare che i russi si prendano gran parte dell'Ucraina , togliere le sanzioni e fare orecchie da mercante agli ucraini mandati al macello per nulla .Lasciare che siano i russi a ricostruire tutto . Impegnarsi perche' l'Ucraina abbia un govreno totlmente indipoendente dalla UE e sottoscrivere l'impegno che mai l'ucraina entrera' nella Nato .

2° Continuare a sostenere la guerra , essere a fianco degli ucraini sostenerli , accettare i profughi e favorire il loro inserimento nella nostra societa' . Comportarci secondo principi morali e non voltare le spalle a un popolo che sta soffrendo in maniera drammatica . Fare in modo che entri nella nostra comunita' europea e nella Nato . Escludere la Russia da ogni manifestazione congresso riunione , trattarla da paese reietto e colpevole e indegno. E chissa' che qualcos non cmbi anche in Russia e la smettano di sentirsi cittadini di un grande impero .
 
ok siamo tutti complici
ma bisogna aggiungere che i filoputinisti oltre ad essere complici come tutti gli altri

ammirano un criminale che da 9 mesi fa stuprare torturare e uccidere donne vecchi e bambini i e che fa bombardare scuole ospedali e abitazioni civili oltre a lasciare al buio e al freddo e senza cibo e acqua milioni di persone

bisogna dirlo questo :o

Condanna senza attenuanti.......ma anche marciarci sopra senza fare nulla vuol dire essere complici
 
Dubito che mi risponderai in maniera chiara senza significati nascosi nebulosita' , colpi al cerchio e alla botte ma ci provo .

A tuo dire come dovremmo comportarci noi europei e noi italia in questo conflitto :

1° Non inviare piu' armi all'Ucraina , fare opera di convincimento presso gli USa perche' si disimpegnino , accettare che i russi si prendano gran parte dell'Ucraina , togliere le sanzioni e fare orecchie da mercante agli ucraini mandati al macello per nulla .Lasciare che siano i russi a ricostruire tutto . Impegnarsi perche' l'Ucraina abbia un govreno totlmente indipoendente dalla UE e sottoscrivere l'impegno che mai l'ucraina entrera' nella Nato .

2° Continuare a sostenere la guerra , essere a fianco degli ucraini sostenerli , accettare i profughi e favorire il loro inserimento nella nostra societa' . Comportarci secondo principi morali e non voltare le spalle a un popolo che sta soffrendo in maniera drammatica . Fare in modo che entri nella nostra comunita' europea e nella Nato . Escludere la Russia da ogni manifestazione congresso riunione , trattarla da paese reietto e colpevole e indegno. E chissa' che qualcos non cmbi anche in Russia e la smettano di sentirsi cittadini di un grande impero .

E basta sono mesi che ci marciamo sopra a questa guerra senza fare nulla ,. va bene tutto ma prenderci tutti per idioti proprio no
 
Condanna senza attenuanti.......ma anche marciarci sopra senza fare nulla vuol dire essere complici
si tu magari la fai la condanna senza attenuanti anche se non ti ho mai visto scrivere che putin è un criminale
mentre i vari filoputinisti di ap(oltre ad essere complici) non fanno nessuna condanna al putin criminale:no:

anzi continuano da oltre 9 mesi ad esaltare le gesta di un criminale

ammirano un criminale che da 9 mesi fa stuprare torturare e uccidere donne vecchi e bambini i e che fa bombardare scuole ospedali e abitazioni civili oltre a lasciare al buio e al freddo e senza cibo e acqua milioni di persone
 
E basta sono mesi che ci marciamo sopra a questa guerra senza fare nulla ,. va bene tutto ma prenderci tutti per idioti proprio no
Sembra che tu abbia le idee chiarissime su cosa si dovrebbe fare e gli altri sono dei perfetti idioti .

Dai ti invito ad essere piu' esplicito
 
Sembra che tu abbia le idee chiarissime su cosa si dovrebbe fare e gli altri sono dei perfetti idioti .

Dai ti invito ad essere piu' esplicito
Veramente l'****** ero io........ per me è chiarissimo che la guerra si poteva evitare e se si vuole si ferma
 
si tu magari la fai la condanna senza attenuanti anche se non ti ho mai visto scrivere che putin è un criminale
mentre i vari filoputinisti di ap(oltre ad essere complici) non fanno nessuna condanna al putin criminale:no:

anzi continuano da oltre 9 mesi ad esaltare le gesta di un criminale

ammirano un criminale che da 9 mesi fa stuprare torturare e uccidere donne vecchi e bambini i e che fa bombardare scuole ospedali e abitazioni civili oltre a lasciare al buio e al freddo e senza cibo e acqua milioni di persone

Non ci sono solo filo Putin e filo atlantisti....ma anche chi pensa che questa guerra vada fermata a qualsiasi costo........tanto il rischio nucleare c'è in tutti i casi
 
Veramente l'****** ero io........ per me è chiarissimo che la guerra si poteva evitare e se si vuole si ferma
beh certo se uno ti entra in casa e inizia a sparare dappertutto ed ucciderti tutta la famiglia dopo averla torturata e stuprata ci si può pure fare la pace prima di buttarlo al gabbio per tutta la vita ma per farlo bisogna che almeno prima smetta di sparare dappertutto

perchè è il criminale che ti è entrato in casa il primo che deve smettere altrimenti è dura farci la pace
 
beh certo se uno ti entra in casa e inizia a sparare dappertutto ed ucciderti tutta la famiglia ci si può pure fare la pace prima di buttarlo al gabbio per tutta la vita ma per farlo bisogna che almeno prima smetta di sparare dappertutto

perchè è il criminale che ti è entrato in casa il primo che deve smettere altrimenti è dura farci la pace

Anziché spostare le ambasciate da Kiev a Leopoli dovevamo schierare le truppe Nato........e siamo sempre in tempo a farlo
 
Non ci sono solo filo Putin e filo atlantisti....ma anche chi pensa che questa guerra vada fermata a qualsiasi costo........tanto il rischio nucleare c'è in tutti i casi
Lascia che si crogiolino nella loro ottusa supposta superiorità morale, tanto ad alcuni basta scrivere "macellaio" 100 volte a caratteri cubitali per sentirsi migliore degli altri.

Ho chiesto n volte quale sarebbe il punto di caduta, hai visto che uno abbia dato uno straccio di risposta? Mi basta.
Già mi faccio rabbia da sola per essermi fatta trascinare in una discussione che da subito ho trovato inutile e senza senso. :bye:
 
Ultima modifica:
Indietro