Perché uno decide di mettere al mondo un figlio?

premesso che spesso capita
ma è anche vero che quando capita hai in italia modo di decidere che fare obtorto collo
diciamo che per esempio ormai pensi di aver vissuto abbastanza, di avere tante cose da dire, da spiegare, anche da lasciare e non ti va che dopo di te non ci sia nessuno a raccogliere l'esperienza
poi sei curioso di vedere che esce fuori .. c'è anche questo
e istinto protettivo verso l'infanzia
 
cmq la domanda mi pare assai strana
i figli, o meglio i bambini e i ragazzi, sono sempre interessanti, ti sorprendono
se hai nipoti già lo vedi o figli di amici stretti
diciamo che costano anche tanta fatica e tanti soldi
sopratuttto fatica
quindi puoi decidere di non averne perchè non ti senti tagliato/tagliata per simili fatiche
ma sai che rinunci a qualcosa di piacevole
non è solo fatica
diciamo ti astieni per senso anche di responsabilità, temi di non essere un padre o una madre sufficientemente buoni
ma di qui a dire che non ci sono motivi per farne .. mah
 
Ma non nascono sotto i cavoli?:mmmm:
 
:confused:

non lo capisco

Discutevo di questa cosa con un amico tempo fa , io dicevo che è perche' quando superi i 29 anni tutti continunano a dirti che devi farlo, il mio amico invece sosteneva che le donne lo vogliono perche' senno' in italia sono considerate di serie b e gli uomini perche' obbligati dalle donne.
 
Discutevo di questa cosa con un amico tempo fa , io dicevo che è perche' quando superi i 29 anni tutti continunano a dirti che devi farlo, il mio amico invece sosteneva che le donne lo vogliono perche' senno' in italia sono considerate di serie b e gli uomini perche' obbligati dalle donne.

tu e il tuo amico dovete ancora farne di strada :D :D :p
 
Indietro