Perdere 14.000 Euro In Un Anno E Mezzo

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

quantunqueio

Nuovo Utente
Sospeso dallo Staff
Punti reazioni
14
Da quando ho iniziato con il trading ad oggi ho perso circa 14.000 euro , di cui una buona metà agli inizi. Mi capitava di realizzare 9.000 euro in un mese e di perderli tutti nei mesi successivi. Poi ho iniziato ad affinare la tecnica, scoprendo dei criteri di investimento affidabili anche se meno redditizi, ma la mia indisciplina nel rispettare i criteri insieme alla fregola di provarci sempre e comunque mi ha portato sotto di 14.000 euro. In realtà con il passare del tempo le perdite sono sempre più contenute, il problema è che non riesco ad accontentarmi e me la tento…
Quindi ho deciso che se entro sei mesi non riesco a concretizzare qualcosa di soddisfacente, metterò fine alla mia esperienza di trader, perché a questo punto mi chiedo se esiste differenza tra me ed un giocatore d’azzardo incallito :wall:

quantunqueio ha scritto:
Da quando ho iniziato con il trading ad oggi ho perso circa 14.000 euro , di cui una buona metà agli inizi. Mi capitava di realizzare 9.000 euro in un mese e di perderli tutti nei mesi successivi. Poi ho iniziato ad affinare la tecnica, scoprendo dei criteri di investimento affidabili anche se meno redditizi, ma la mia indisciplina nel rispettare i criteri insieme alla fregola di provarci sempre e comunque mi ha portato sotto di 14.000 euro. In realtà con il passare del tempo le perdite sono sempre più contenute, il problema è che non riesco ad accontentarmi e me la tento…
Quindi ho deciso che se entro sei mesi non riesco a concretizzare qualcosa di soddisfacente, metterò fine alla mia esperienza di trader, perché a questo punto mi chiedo se esiste differenza tra me ed un giocatore d’azzardo incallito :wall:
14 mila euro in anno e mezzo !
Bene.
A me una volta e' capitato di perderli in una settimana!

quantunqueio ha scritto:

..quali strumenti usi...?...derivati...azioni...fib.. :bye:

MassimoPapini ha scritto:
Bene.
va be a me spesso capitava di perderne 3000 in un giorno, ma a consuntivo di un anno e mezzo complessivamente è un'altra cosa...

quantunqueio ha scritto:
va be a me spesso capitava di perderne 3000 in un giorno, ma a consuntivo di un anno e mezzo complessivamente è un'altra cosa...

E ti e' andata bene.... alcuni li perdono in una giornata.
Vista in diretta la cosa.

quantunqueio ha scritto:

Non posso crederci che tu sia in perdita di 14.000 Euro, sono 4 anni che il tren è rialzista, io che non opero giorno perchè lavoro ma solo la sera sono assai in positivo, sinceramento non ci credo.

MassimoPapini ha scritto:
Bene.
e la pressione?

mimmo6 ha scritto:
Non posso crederci che tu sia in perdita di 14.000 Euro, sono 4 anni che il tren è rialzista, io che non opero giorno perchè lavoro ma solo la sera sono assai in positivo, sinceramento non ci credo.
lo hai detto tu perchè sei in positivo: hai avuto meno probabilità di perdere

mimmo6 ha scritto:
sinceramente mi piacerebbe essermelo sognato, ma mio malgradissimo è proprio questa la dura realtà :'( :wall:

P.S. : nota che ricontrollando dei vecchi portafoglio titoli acquistati mesi prima, ma venduti nel frattempo, a conti fatti oggi avrei guadagnato e non perso una simile cifra.... ma avrei dovuto comprare e tenere in cassetta.... giammai, dovevo tradare ..zzo......

ma xchè nn la vedi in questo modo.............hai investito x aprire una piccola attività.........come tutte le attività i primi anni portano perdite ........adesso se dici di aver affinato un po la tecnica nn devi far altro che rispettarla.............se è vincente lo vedrai altrimenti niente...........ti assicuro x esperienza xsonale che 14.000 euro di perdita .........sono davvero pochi se tradi da un solo anno..........

1mandrillo ha scritto:
ma xchè nn la vedi in questo modo.............hai investito x aprire una piccola attività.........come tutte le attività i primi anni portano perdite ........adesso se dici di aver affinato un po la tecnica nn devi far altro che rispettarla.............se è vincente lo vedrai altrimenti niente...........ti assicuro x esperienza xsonale che 14.000 euro di perdita .........sono davvero pochi se tradi da un solo anno..........

Scusa MANDRILLO 1 ma tu quanto hai perso per parlare cosi????????????????????????????????? :rolleyes:

quantunqueio ha scritto:
Sono curioso di sapere su quali titoli hai fatto tredind e piu' o meno la cifra che mettevi in giro.

io ho perso anche 9000 euro in mezza giornata con i cw...se ti consola...

Le cifre sono alte però in rapporto a quali cifre totali investite?
Io sto seguendo la borsa da due anni ma ancora non mi butto a fare mosse azzardate, tengo investito circa 15mila in azioni e 15 mila in fondi azionari e faccio massimo una trentina di compravendite l'anno. Non reggerei psicologicamente a perdite così elevate, già mi sento male quando perdo 2.500 euro come è successo in questo ultimo storno!

scugliarello ha scritto:
Scusa MANDRILLO 1 ma tu quanto hai perso per parlare cosi????????????????????????????????? :rolleyes:

quello che lui ha perso in un'anno io l'ho perso in 2 o 3 giorni.....tira tu le somme.........recuperati poi staccando x un po di giorni x riordinare le idee........ma nn sempre recuperabiuli..........ho ancora minus da riprendere................ :wall: OK! ;)

Ultima modifica:
1mandrillo ha scritto:
quello che lui ha perso in un'anno io l'ho perso in 2 o 3 giorni.....tira tu le somme.........recuperati poi staccando x un po di giorni x riordinare le idee........ma nn sempre recuperabiuli..........ho ancora minus da riprendere................ :wall: OK! ;)

La borsa apre quasi tutti i giorni si guadagna, si perde e tutto ricomincia.

intuitman ha scritto:
La borsa apre quasi tutti i giorni si guadagna, si perde e tutto ricomincia.

NN X TUTTI PUO' RICOMINCIARE SE ALLA FINE LE CASSE LE SVUOTI O NO??????????' OPPURE X RICOMINCIARE DEVI CERCARE SOLDI AGLI STROZZINI????????CREDO CHE TU SIA PARTITO COL PIEDE SBAGLIATO SE PENSI CHE PUO' SSEMPRE RICOMINCIARE.......... :( :rolleyes: :yes:

Indietro