Perizia immobile per erogazione mutuo

Prima di dare consigli con tanta leggerezza ci penserei un minuto:cool:

Un perito attraverso la sua firma, certifica lo stato delle cose come da planimetria presentata, e se trova solo un mattone fuori posto, da parere negativo.

Guarda che ho dato un parere specifico in quanto sono un tecnico (ingegnere) ..:D
 
Guarda che ho dato un parere specifico in quanto sono un tecnico (ingegnere) ..:D

Buonasera ingegnere ;)
In caso di modifiche interne non è obbligatorio fare la variazione catastale in quanto la rendita rimane immutata, tuttavia se tali modifiche non sono state autorizzate mediante dia o pdc ci si trova di fronte ad una difformità urbanistica.... tra l'altro se l'immobile fa parte di un complesso di più unità immobiliari è possibile che il comune chieda anche il pagamento degli oneri di urbanizzazione, pur essendo opere interne.
Dal punto di vista peritale se si trattasse di leasing il parere tecnico sarebbe negativo, trattandosi di mutuo è possibile che la banca utilizzi un escamotage come quello suggerito da max500, oppure chieda di regolarizzare la situazione prima di fare l'operazione.

P.S. Saluti da un altro tecnico (architetto)
 
Guarda che ho dato un parere specifico in quanto sono un tecnico (ingegnere) ..:D

Buonasera ingegnere ;)

P.S. Saluti da un altro tecnico (architetto)

Ma lo siete davvero o vi spacciate tali solo sul forum...

:p:p:p


Non so chi dei due ha ragione (presumo entrambi) ma se il perito fa finta di nulla (e la banca se avvisata prima chiamerà il perito dicendo di ignorare la cosa) non ci sono problemi a mio avviso.


eppoi come dice il proverbio "la chiave ben unta di rado si impunta".

:censored::censored::censored:
 
Non so chi dei due ha ragione (presumo entrambi) ma se il perito fa finta di nulla (e la banca se avvisata prima chiamerà il perito dicendo di ignorare la cosa) non ci sono problemi a mio avviso.

Certo è che la situazione non è del tutto a norma, tuttavia dipende sempre dal tipo di difformità... da valutare caso per caso così come la soluzione della stessa.
Però il perito non può fregarsene nel vero senso della parola, perchè quando si firma si è responsabili! OK!OK!

Ma lo siete davvero o vi spacciate tali solo sul forum...

:p:p:p

Eh caro mio.... se spacciassi di sicuro prenderei moooolto di più... :yes::yes::yes: ;);)

Ma tant'è.... ognuno ha il proprio!! :D:D
 
Ultima modifica:
Ma lo siete davvero o vi spacciate tali solo sul forum...

:p:p:p


Non so chi dei due ha ragione (presumo entrambi) ma se il perito fa finta di nulla (e la banca se avvisata prima chiamerà il perito dicendo di ignorare la cosa) non ci sono problemi a mio avviso.


eppoi come dice il proverbio "la chiave ben unta di rado si impunta".

:censored::censored::censored:

La banca non chiamerà mai il perito per dirgli di ignorare la cosa. :no:

Lo fa soltanto se tu mediatore, glielo dici. ;)

Con un diretto te lo scordi.

L'unica cosa che la banca può ignorare è la perizia stessa in base ai criteri che ho detto pochi post fa.

Poi scusa, ma se uno si spaccia per ingegnere e l'altro per architetto, che differenza fà, potrebbero esserlo come potrebbero anche non esserlo, l'importante è che i pareri siano competenti, e non mi sembra che non lo siano.
Solo sono visti da due punti di vista diversi.
 
Buonasera ingegnere ;)
In caso di modifiche interne non è obbligatorio fare la variazione catastale in quanto la rendita rimane immutata, tuttavia se tali modifiche non sono state autorizzate mediante dia o pdc ci si trova di fronte ad una difformità urbanistica.... tra l'altro se l'immobile fa parte di un complesso di più unità immobiliari è possibile che il comune chieda anche il pagamento degli oneri di urbanizzazione, pur essendo opere interne.
Dal punto di vista peritale se si trattasse di leasing il parere tecnico sarebbe negativo, trattandosi di mutuo è possibile che la banca utilizzi un escamotage come quello suggerito da max500, oppure chieda di regolarizzare la situazione prima di fare l'operazione.

P.S. Saluti da un altro tecnico (architetto)

:clap::clap::clap::clap:
 
Indietro