Perizia su immobile da completare

oscar_lars

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Cosa valuta la banca o meglio il perito circa l'abitabilità di un immobile per l'erogazione di un mutuo? Quali sono le condizioni minime?

Nel caso specifico ho individuato una casa indipendente, tuttavia non è abitata da molti anni, in alcune parti è da completare. Manca pavimentazione in alcuni ambienti ed impianto fognario a norma. Considerando che dovrò ristrutturare l'immobile, ci possono essere problemi sull'approvazione del mutuo da parte del perito?

Ultima modifica:

memar

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
Cosa valuta la banca o meglio il perito circa l'abitabilità di un immobile per l'erogazione di un mutuo? Quali sono le condizioni minime?

Nel caso specifico ho individuato una casa indipendente, tuttavia non è abitata da molti anni, in alcune parti è da completare. Manca pavimentazione in alcuni ambienti ed impianto fognario a norma. Considerando che dovrò ristrutturare l'immobile, ci possono essere problemi sull'approvazione del mutuo da parte del perito?

Se non è abitabile l'immobile non è mutuabile. Devi verificare che ci siano solai, pavimenti, servizi igienici e cucina.

oscar_lars

Nuovo Utente
Punti reazioni
8
Se non è abitabile l'immobile non è mutuabile. Devi verificare che ci siano solai, pavimenti, servizi igienici e cucina.

L'immobile ha il bagno completato, come menzionato mancano parte dei pavimenti e fogna a norma, poichè come molte case al sud aveva una fossa biologica non a norma.
Cucina cosa intendi? Non è presente ovviamente essendo un immobile vuoto, inoltre la zona non è coperta dal gas metano quindi non c'è impianto del gas.

fabiodl

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
perizia

ciao io l'anno scorso ho acquistato una casa nuova costruzione, con mutuo Intesa. Il perito, in accordo con il costruttore, è uscito quando c'erano già le schede catastali e l'abitazione era per almeno il 90% completata (pavimenti, sanitari, porte etc). Mancava solo una porta che avevano erroneamente consegnato errata.
Quindi secondo me, soprattutto adesso, dove i ritardi nelle consegne dei materiali sono frequenti, il perito esce solo quando l'immobile è quasi completato.
Cmq per maggior sicurezza, poni la questione alla banca dove pensi di istituire il mutuo.

memar

Nuovo Utente
Punti reazioni
16
L'immobile ha il bagno completato, come menzionato mancano parte dei pavimenti e fogna a norma, poichè come molte case al sud aveva una fossa biologica non a norma.
Cucina cosa intendi? Non è presente ovviamente essendo un immobile vuoto, inoltre la zona non è coperta dal gas metano quindi non c'è impianto del gas.

Mi hai chiesto per l'abitabilità...per la quale è necessario che ci siano gli impianti (idraulici, gas etc.) ma se non ci sono le fogne l'immobile non è abitabile

davv82

Nuovo Utente
Punti reazioni
1

ciao, purtroppo così com'è mai nella vita un perito ti farà una perizia positiva, al 100%