Perle di saggezza:

atima

Nuovo Utente
Punti reazioni
107
Perle di saggezza
(della serie: per non dimenticare)
Merril Lynch su Tiscali dal 2000:

14/01/00 Accumulate quotava 41,448
13/07/00 Accumulate quotava 51,850
08/09/00 Positive quotava 46,860
13/01/01 Acc quotava 17,906
13/02/01 Neutral quotava 19,33
23/04/01 Accumulate quotava 14,798

Ed infine il recente TP emesso il 06/07/01: LONG TERM ACCUMULATE

fonte: internet

Atima

Ultima modifica:
...TP emesso il 06/07/01: LONG TERM ACCUMULATE...

VERIFICA:
A DISTANZA DI UN PAIO DI ANNI (LONG TERM) NON MI PARE CHE C'ABBIANO PRESO NEANCHE SUL LONG TERM, ALMENO CHE GLI AMICI DI Merril Lynch NON CREDANO ...NELLA REINCARNAZIONE DEGLI INVESTITORI!!!!!
:D:D:D:D

X LO SC.MO ...di sopra ( cioè "kanizsa", alias "piedi a terra", alias ecc, ecc,)
Non perdi occassione per renderti ridicolo, se non capisci quello che gli altri "intuiscono al volo" almeno stai zitto!!!:rolleyes:
:D:D:D

Ultima modifica:
"All of the traders we interviewed initially experienced great difficulty and frustration, but what sets them apart is that they never allowed themselves to experience failure. That is to say, they refused to represent their trading experience, no matter how negative, as personal failure ...We would like to share someone's life history with you:

At the age of 21 he failed in business.
At the age of 22 he lost a state legislative race.
At the age of 24 he failed in business again.
At the age of 26 his lover died.
At the age of 27 he had a nervous breakdown.
At the age of 34 he lost a congressional race.
At the age of 36 he lost another congressional race.
At the age of 45 he lost a senatorial race.
At the age of 49 he again lost a senatorial race.
But at the age of 52 he was elected President of the United States.

This was Abraham Lincoln."

-The Inner Game of Trading, by Robert Koppel and Howard Abell, p.192

E' già molto che ti ho appellato sc.mo!!!!!!
(DAL DIZIONARIO DELLA LINGUA ITALIANA SANDRON scemo = agg. = vacuo, scipito, insulso, che non ha senso)

DESCRIZIONE PERFETTA X KANIZSA, ALIAS PIEDI A TERRA, ALIAS .... (altro che tono scurrile, mai tono fu ...più appropriato)

Uno come tè meriterebbe ben altro
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

atima

P.S. - continui a ..."Non perdi occassione per renderti ridicolo"...
:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Ultima modifica:
Come vedi io sono molto attento ad evitare di intervenire nei post dello scemo, (è semplice verificarlo da parte di chiunque!) il contrario purtroppo non è così!
(vedi post sopra, non intuisce quello che evidenzio, però deve intervenire rimediando l'ennesima figuraccia: pulsione come legge "ATIMA" irrefrenabile!!!)
Ciao

stefano

P.S. - (io francamente intervengo molto poco nei post degli altri, come tutti sanno sopratutto in quelli che non condivido, li leggo ed evito di commentarli, mi pare una buona forma di rispetto per le opinioni che non si condividano, evitando battute sarcastiche o innescando polemiche inutili...)

Ultima modifica:
Scritto da atima
Come vedi io sono molto attento ad evitare di intervenire nei post dello scemo, (è semplice verificarlo da parte di chiunque!) il contrario purtroppo non è così!
(vedi post sopra, non intuisce quello che evidenzio, però deve intervenire rimediando l'ennesima figuraccia: pulsione come legge "ATIMA" irrefrenabile!!!)
Ciao

stefano

P.S. - (io francamente intervengo molto poco nei post degli altri, come tutti sanno sopratutto in quelli che non condivido, li leggo ed evito di commentarli, mi pare una buona forma di rispetto per le opinioni che non si condividano, evitando battute sarcastiche o innescando polemiche inutili...)

infatti

in nick ATIMA sembra una "Calamita" per lui :D :D :D

battutaccia :D :D

Solo due anni per un long term accumulate?

E se una persona vuole investire per almeno dieci anni cosa deve riportare l'analista?

Acquistare immobili!
:D:D:D

Da MF di oggi pag 6

Alla MERRILL LYNCH consigliano più investimenti sul reddito fisso....resta invariata la quota azionaria...

:p:p:p

piacere di conoscerVi
seguo Atima da qualche anno e so essere impegnato ad "istruire" (passatemi il termine ) la popolazione dei traders o aspiranti tali.
Fa benissimo e quando ho avuto tempo non ho mai mancato di leggerlo,evitando di fare dell'inutile sarcasmo su chi stanco di dietrologie psicologiche cercava con affanno sui forum informazione più tecniche o ,magari, suggerimenti operativi proficui ed incisivi .
Quello che ho imparato di costruttivo sul trading non è giunto dai testi di analisi tecnica e mai giungerà.
Uno di questi assiomi è l'assoluta lontananza da qualunque dato fondamentale o lettura giornalistica. MEN CHE MENO dalle valutazione suggestive dei vari soggetti interessati direttamente alle compravendite.
Anch'io ho in archivio target pittoreschi, ed anche un bel grafico ( a scalare) delle Seat PG a futura memoria .
Evito a fatica di fare considerazioni psicologiche sul trading.E' sicuramente materia impura, contraddittoria per diverse ragioni che rinuncio ad esaminare poichè troverei sulla mia rotta personalità rampanti sempre reduci da alcuni trades fruttuosi .Personalità che ricorderebbero a me ed a tutti la non obbligatorietà di tale "esercizio" o occupazione.
Nonchè l'alta profittabilità del "mettersi in gioco con giudizio".
Provengo da scuola diversa da quella "economica" e da tutta la nomenclatura finanziaria. Mi pare comunque non fuori luogo ed in ragione al numero di anni trascorsi ad osservare tali questioni che sia un mondo particolarmente drogato ed a alto indice di corruzione.Non è uno spirito puro che parla ,solamente uno che guarda le cose così come vengono espresse dal sistema.
Perfino alcuni epigoni di scuole buddiste hanno ,in qualche misura accettato "l'impatto occidentale "del denaro . Io invece rimango convinto che questo ancora appartenga alla sfera del male, un male intrinseco , dalla assolutà impossibilità di valutarne una accurata patologia io rimango vittima della mia perplessità, rinunciando quindi a definirne i contorni.Ma non credo che tali limiti e complessità sfuggano soltanto a me , anzi ritengo questa una riflessione necessaria ed importante. Quei grafici a me hanno insegnato qualcosa, almeno la diffidenza verso un approccio sia di carattere fondamentale che squisitamente tecnico. Infatti penso che nessuna di queste due impostazioni sia sufficientemente premiante per il mantenimento del proprio capitale.
lester

...MEN CHE MENO dalle valutazione suggestive dei vari soggetti interessati direttamente alle compravendite...

STAI METTENDO IL DITO NELLA PIAGA, ...pardon nel bussinesssss...sssshhh....non dirlo ad alta voce!!!!!;)

P.S. - ...Provengo da scuola diversa da quella "economica" e da tutta la nomenclatura finanziaria... : E' LA TUA FORTUNA!!!!!:)

Ultima modifica:
atima ha scritto:
Da MF di oggi pag 6

Alla MERRILL LYNCH consigliano più investimenti sul reddito fisso....resta invariata la quota azionaria...

:p:p:p

il post che quoto risale agli inizi del 2003, i movimenti da allora del reddito fisso sono noti a tutti.

è almeno paradossale non accettare le critiche altrui quando ci si assume la responsabilità di criticare certe istituzioni (pur soggette anche loro ad eclatanti toppate...).

...la domanda nasce spontanea: cosa o chi accredita i soggetti degni a tenere conferenze?

DocHoliday3 ha scritto:
il post che quoto risale agli inizi del 2003, i movimenti da allora del reddito fisso sono noti a tutti.

è almeno paradossale non accettare le critiche altrui quando ci si assume la responsabilità di criticare certe istituzioni (pur soggette anche loro ad eclatanti toppate...).

...la domanda nasce spontanea: cosa o chi accredita i soggetti degni a tenere conferenze?

Concordo con te! In merito al post, non l'ho certo tirato su io. Sulle conferenze il discorso si fa più ampio. Personalmente posso dirti che rifiuto tutte quelle alle quali vengo invitato tranne un paio dove un rapporto di amicizia e lavoro con gli organizzatori non mi permette di declinare l'invito che verrebbe accolto come una sgarbatezza "personale" nei loro confronti.
Buona Domenica

Stefano Calamita

Quotazione azioni Tiscali TIS
Quotazione Tiscali | Grafico Tiscali | Tiscali Notizie
Nome:
Tiscali Simbolo:
BIT:TIS Mercato:
Borsa Italiana Tipo:
Capitale netto ISIN:
IT0001453924 Descrizione:

Var Var (%) Att Bid Offer Max Min Aper Volume Ora A
-0.004 -0.16 2.569 2.5625 2.5725 2.5725 2.54 2.57 2712939 17:36:59

atima ha scritto:
Nome:
Tiscali Simbolo:
Borsa Italiana Tipo:
Capitale netto ISIN:

Sei proprio un irrequieto: son passati solo 6 anni, aspettane almeno altri 73, come quelli che "accumularono" nel 1928 ed ora...vivono ancora da barboni.
:D :D :D :D :D :D :D :D

atima ha scritto:
Nome:
Tiscali Simbolo:
Borsa Italiana Tipo:
Capitale netto ISIN:

va be'... ogni tanto si puo' anche sbagliare... no?!?!? :D :D :D

non e' che per par condicio ci daresti anche la quotazione del tuo fondo?!?!?
;) :D :p

ciao!!!!!

WaveDog ha scritto:
Gia.
Una volta per verificare la bontà delle raccomandazioni ho preso quelli presenti in pdf sul sito borsa italiana e le ho confrontate con lo storico prezzi.
In tutti i casi l'analista non fa altro che adeguare a posteriori la raccomandazione all'andamento del prezzo.

Il caso da te riportato è adirittura scandaloso.

e poi dicono che gli istituzionali non usano l'analisi tecnica :rolleyes: :D :D :D

alvin_angel ha scritto:
va be'... ogni tanto si puo' anche sbagliare...non e' che per par condicio ci daresti anche la quotazione del tuo fondo?!?!?
....ciao!!!!!

Tra qualche settimana darò alla stampa specializzata, non solo sul forum, una notizia "SENSAZIONALE"... altro che quotazione;)
Un pò di pazienza...:D
ciao

Indietro