Personal care

• ANNUNCIO: Segui le NewsLetter di Borse.it.

Al via la Newsletter di Borse, con tutte le notizie quotidiane sui mercati finanziari. Iscriviti per rimanere aggiornato con le ultime News di settore, quotazioni e titoli del momento.
    Per iscriverti visita questo link.

nickilista

Siento el Sur...
Punti reazioni
201
Inutile ribadirlo: ci sono alcune operazioni di cura della propria persona che risultano fastidiose. Nel mio caso, la più noiosa è la barba.
Premetto che sono un vero e proprio artista, che utilizzo il rasoio da barbiere (quello protetto però, perché quello a lama aperta bisognerebbe molarlo e sicuramente mi scoccerei di fare l'operazione), e che il risultato è - come diciamo qui a Napoli - "comm 'na zizza 'e pacchiana" (liscia come ciò che si intravede del turgido seno di una bella e giovane ragazza popolana) però lo grido chiaro e tondo, "urbi et orbi": la barba è una condanna! Perché bisogna radersi? Perché "ci piaciamo" di più metendo in rilievo i nostri lineamenti (con il caldo è, questa, una necessità)? Rispondiamo ad un'esigenza - per così dire - sociale, o ad una più propria (non dico "personale" perché il termimne rimanda ad una certa idea di socialità)?

Che operazioni detestate, voi?

Ultima modifica:
Scritto da nickilist@
...
Rispondiamo ad un'esigenza - per così dire - sociale, o ad una più propria (non dico "personale" perché il termimne rimanda ad una certa idea di socialità)?

Ed ecco che si fa innanzi, per la prima volta, il termine di "puro" e "impuro", come segno distintivo delle classi: e anche in questo caso vengono a svilupparsi più tardi termini come "buono" e "cattivo" in un significato non più attinente al ceto. Si badi bene, del resto, a non assumere a prima vista questi concetti di "puro" e "impuro" in un significato troppo rigoroso, eccessivamente lato e addirittura simbolico: tutte le nozioni della più antica umanità sono state intese inizialmente in maniera grossolana, goffa, esteriore, ristretta, direttamente e specificamente non simbolica, in una misura a stento immaginabile. Il "puro" è fin dall'inizio semplicemente un uomo che si lava, che si proibisce certi cibi, i quali comportano malattie della pelle, che non si unisce carnalmente a donne sordide del basso popolo, che ha orrore del sangue - e nulla più, non molto di più! [...] Presso i sacerdoti tutto diventa più pericoloso, non soltanto i mezzi di cura e le arti mediche, ma anche superbia vendetta, amore, sete di dominio, virtù, malattia, - non senza una certa equità si potrebbe veramente anche aggiungere che soltanto sul terreno di questa forma d'esistenza, essenzialmente pericolosa, quella dei preti, l'uomo è divenuto in generale un animale interessante ....

Friedrich Nietzsche, Genealogia della morale. Uno scritto polemico, Adelphi, Milano, 1993, pp. 20-21, passim

"Donna baffuta, sempre piaciuta"

Lavarmi i capelli.

Non mi è mai piaciuto andare dal parrucchiere.Mi sento in imbarazzo su quella poltrona.Da piccolo avevo i capelli lunghi e quando me li lavavo si gonfiavano.Così mi veniva un testone che sembrava richiedere l'intervento del parrucchiere.Allora evitavo di lavarmeli per quanto più tempo possibile.
Adesso ho i capelli corti ma mi è rimasta questa peculiarità.

Scritto da nickilist@
Questa è una gran *******!
A me piace vedere un corpo statuario, che si stagli letteralmente dal contesto, dominandolo. Vi sarebbe un certo "insegnamento", un principio ordinatore in tutto ciò. Il "mondo" (kosmos--->kosmesis) è "femmina".

Olha que coisa mais linda
mais cheia de graça
É ela menina que vem e que passa
nun doce balanço, caminho do mar...

Moça do corpo dourado, do sol de Ipanema
O seu balançado é mais que un poema
é a coisa mais linda
que eu já vi passar...

Ah! Porque estou tão sozinho
Ah! Porque tudo é tão triste
Ah! A beleza que existe

A beleza que não é só minha
que também passa sozinha

Ah! Se ela soubesse
que quando ela passa
o mundo sorrindo
se enche de graça
e fica mais lindo
por causa do amor
por causa do amor
por causa do amor
[Original lyric, in Portuguese by V

Scritto da nickilist@

Da noi,in pannonia,si dice

"Donna paffuta,sempre piaciuta"

Re: Re: Re: Personal care

Scritto da nickilist@
Prima, dopo, o durante?

Naaaa...Odia i coloranti, tutto lì :)

Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da Mafaldita
Naaaa...Odia i coloranti, tutto lì :)

Ma voi, stacazzo di Regina in bianco e nero la conoscete ?

Enig Mistico

Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da Enig Mistico

Enig Mistico

curioso.
stacazzo si può scrivere,stocazzo pure,sticazzi anche ma ***** da solo no.chissà perchè.

Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da Enig Mistico

Enig Mistico

Anch'io di voglio bene, Enig.

:D

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da Mafaldita
Anch'io di voglio bene, Enig.

:D

Vedi che a forza di girar nuda ti viene il raffreddore ?

Enig Mistico

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da Enig Mistico
Vedi che a forza di girar nuda ti viene il raffreddore ?

Enig Mistico

Magghé, mi hanno bresdado un vendiladore :(

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da watson
curioso.
stacazzo si può scrivere,stocazzo pure,sticazzi anche ma ***** da solo no.chissà perchè.
Personal care.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da Mafaldita
Magghé, mi hanno bresdado un vendiladore :(

E ti ci fai scompigliare la capigliatura ?

Intendo dire..., ...tutta la ...capigliatura ?

Enig Mistico

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da nickilist@
Personal care.

E non ti incazzareee!

Io odio impiastricciarmi di creme per il corpo, specialmente quelle anticellulite che impiegano qualche anno ad essere assorbite dalla pelle.

A va bin parei?

:)

Guarda guarda: nessuna donna che si sia pronunciata!
Se io fossi donna, ad esempio, detesterei la ceretta. Ma forse sarei biondissima, sì da non avere il problema. O meglio: il problema non sarebbe tanto "vistoso".

Altra cosa: come si fa a indossare tutta una giornata il reggipetto? Non dà fastidio?

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Personal care

Scritto da Mafaldita
E non ti incazzareee!

Io odio impiastricciarmi di creme per il corpo, specialmente quelle anticellulite che impiegano qualche anno ad essere assorbite dalla pelle.

A va bin parei?

:)
Faccio ammenda.

Questa detestabile mania che vorrebbe tutte le donne levigate come barbies.
Evviva quelle poche che si ribellano all'immondo diktat di quella mostruosa astrazione denominata moda.

Indietro