Personal care

Scritto da Scardanelli
Questa detestabile mania che vorrebbe tutte le donne levigate come barbies.
Evviva quelle poche che si ribellano all'immondo diktat di quella mostruosa astrazione denominata moda.
Scarda, protesto.
C'era l'amica di una mia ex che non si radeva sotto le braccia. Avendo avuto occasione di incontrarla poche volte (e, suppongo, sempre in inverno), rimasi letteralmente infastidito quando, al mare, vidi spuntare quei cespugli fittissimi.

Scritto da nickilist@
Scarda, protesto.
C'era l'amica di una mia ex che non si radeva sotto le braccia. Avendo avuto occasione di incontrarla poche volte (e, suppongo, sempre in inverno), rimasi letteralmente infastidito quando, al mare, vidi spuntare quei cespugli fittissimi.

Un momento che io avrei invece definito magico.
Sapeva probabilmente che avrebbe attirato su di sè sguardi di riprovazione se non di ribrezzo, ma non ha rinunciato ad essere pienamente se stessa sfidando l'altrui incomprensione.
A lei tutta la mia stima.

Scritto da Scardanelli
Un momento che io avrei invece definito magico.
Sapeva probabilmente che avrebbe attirato su di sè sguardi di riprovazione se non di ribrezzo, ma non ha rinunciato ad essere pienamente se stessa sfidando l'altrui incomprensione.
A lei tutta la mia stima.

forse magico è un po' eccessivo però :D

Scritto da nickilist@
Scarda, protesto.

Sotto le ascelle è indice di scarsa igiene personale,in ogni caso.

Scritto da mac4

Allora perché gli uomini non si radono sotto le ascelle?

Scritto da Mafaldita

Per richiamare con i propri feromoni le femmine in calore

Scritto da Mafaldita

hai ragione.e perchè le donne non si fanno la barba?

Scritto da watson
hai ragione.e perchè le donne non si fanno la barba?

E perchè non hanno anche i peli sulla lingua?

Scritto da mac4
Per richiamare con i propri feromoni le femmine in calore

Ma va a ciapè i rat!

:D

P.S.: Anche watson, eh :)

Scritto da mac4

Non sono d'accordo.
Quella dipende dal lavarsi o meno; anzi, le situazioni peggiori si verificano quando il sudore viene a contatto con tops, magliette, canottine di tessuto spesso sintetico e perciò generatori di poco piacevoli effluvii (tipico caso: il top fucsia alonato).
Con i peli, invece, il sudore verrebbe trattenuto nella sua naturale sede e neutralizzato dai deodoranti, deodoranti la cui azione è invece nulla sui tessuti sopra menzionati.

Scritto da Scioc
Mai avuto un top fucsia! :o

:D :D :D

E' forse il colore che più di ogni altro fa risaltare gli aloni di sudore. I peli servono anche a evitare disastri del genere.

In ogni caso, a me piaccion le sbarbine.

Scritto da Scardanelli
Non sono d'accordo.
Quella dipende dal lavarsi o meno; anzi, le situazioni peggiori si verificano quando il sudore viene a contatto con tops, magliette, canottine di tessuto spesso sintetico e perciò generatori di poco piacevoli effluvii (tipico caso: il top fucsia alonato).
Con i peli, invece, il sudore verrebbe trattenuto nella sua naturale sede e neutralizzato dai deodoranti, deodoranti la cui azione è invece nulla sui tessuti sopra menzionati.

A parte gli scherzi : la secrezione delle ghiandole sudorifere è più abbondante sotto le ascelle,le piante dei piedi e delle mani.Non è il sudore che ha un cattivo odore ma è la mancanza di traspirazione che lo provoca.Avrai notato infatti che dalle mani non emana alcun odore al contrario delle altri parti del corpo(compresa anche la zona pubica).L'indossare tessuti sintetici blocca la traspirazione,come l'eccesso pilifero.I deodoranti ,tranne alcuni specifici,sono indubbiamente meno efficaci di quanto lo sia una correta igiene personale.

Ora che ci penso, la mia tata, Teresa, aveva i baffi.
Non so perché, comunque, io le alzavo la gonna (avrò avuto intorno ai dieci anni).

Scritto da mac4
A parte gli scherzi : la secrezione delle ghiandole sudorifere è più abbondante sotto le ascelle,le piante dei piedi e delle mani.Non è il sudore che ha un cattivo odore ma è la mancanza di traspirazione che lo provoca.Avrai notato infatti che dalle mani non emana alcun odore al contrario delle altri parti del corpo(compresa anche la zona pubica).L'indossare tessuti sintetici blocca la traspirazione,come l'eccesso pilifero.I deodoranti ,tranne alcuni specifici,sono indubbiamente meno efficaci di quanto lo sia una correta igiene personale.

Io sapevo che la tipologia del sudore emesso dalle ascelle fosse diversa da quella dei piedi o delle mani. E comunque non è la peluria a far sudare di più, anzi essa evita spargimenti e colamenti vari.

E poi, suvvia, definire la depilazione un'operazione di igiene personale è come definire il disboscamento della foresta amazzonica un'operazione di riqualificazione del territorio.

Scritto da Scardanelli
Io sapevo che la tipologia del sudore emesso dalle ascelle fosse diversa da quella dei piedi o delle mani. E comunque non è la peluria a far sudare di più, anzi essa evita spargimenti e colamenti vari.

E poi, suvvia, definire la depilazione un'operazione di igiene personale è come definire il disboscamento della foresta amazzonica un'operazione di riqualificazione del territorio.

Che schifo. Dai moleg. Io e kika ti aspettiamo sul Risiko. Ora.

Linka ancora :)

Scritto da Bonny
Che schifo. Dai moleg. Io e kika ti aspettiamo sul Risiko. Ora.

Linka ancora :)

Ma non ho il link. Provo dalla homepage di jumpy.

Indietro